Milan: niente vice Ibra. Resta Colombo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,463
Non siate ingenui, quest'anno ci giochiamo tutto quindi è IMPOSSIBILE che sulla carta Ibra non abbia una riserva abbastanza scafata.
Leao potrebbe essere un'opzione ma nel caso Rebic si facesse male o fosse squalificato? chi gioca lì? sono situazioni che vanno affrontate ora perché lo abbiamo visto tutti che per fotterci una stagione basta davvero poco.
Siamo in tanti lì davanti ma è normale, dobbiamo giocare tante partite ogni 3 giorni e abbiamo anche il doppio impegno (forse), come chiuderemo le falle sarà fondamentale per capire se avremo fatto abbastanza per reggere 8 mesi di calcio giocato.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,128
Quando non gioca ibra nel ruolo di centravanti ci andrà uno tra rebic e leao. Eventualmente colombo.

Milan - Sampdoria 0-0

Milan - Verona 1-1

Lecce - Milan 1-4

Milan - Roma 2-0

Spal - Milan 2-2

ti sembra una media da champions league ?
ed erano tutte da zona retrocessione,tranne la Roma

in coppa Juve-Milan 0-0

per questo dico di farsi prestare una prima punta

Reaction score
36,476
Milan - Sampdoria 0-0

Milan - Verona 1-1

Lecce - Milan 1-4

Milan - Roma 2-0

Spal - Milan 2-2

ti sembra una media da champions league ?
ed erano tutte da zona retrocessione,tranne la Roma

in coppa Juve-Milan 0-0

Da gennaio in poi i nostri numeri offensivi sono notevolmente migliorati.
In attacco io credo arriverà un solo giocatore e non sarà il centravanti ma l'esterno destro.
Anche per i motivi da te descritti è importante che questo profilo abbia 15 gol in canna e, sempre per i motivi da te descritti, non si può ripartire da samu che , pur essendo bravino, pecca nella fase realizzativa e nel peso in area.
Non dobbiamo ragionare solo sul 9, i gol possono arrivare anche dalla fascia.
Se dovesse mancare ibra io credo che un tridente composto da leao, rebic , chiesa con calha a supporto sia di tutto rispetto e abbia il giusto mix tra tecnica, velocità, peso in area , muscoli.
Ovviamente è un mio pensiero personale.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,123
Sono combattuto.
Da una parte, il tifoso che guarda solo al lato tecnico dice che un vice Ibra serve per forza (ho letto che Ibra VORRA giocarle tutte, ma la vera domanda e se POTRA farle tutte...).
Da un altra parte, il tifoso che prova a pensare anche alle dinamiche di gruppo e al bilancio pensa che non possiamo avere 12 giocatori per giocare in avanti... Che 3 giocatori (Ibra Leao Rebic) per 2 posti (esterno sinistro e centravanti) possono bastare con l'aggiunta di giovani da valorizzare come Maldini e Colombo ma anche di giovani interessanti che non dobbiamo valorizzare per forza come Diaz...

Potrei accettare di non prendere una prima punta solo se arrivasse l'esterno destro di livello come Chiesa... Capace a l'occorrenza anche di giocare al posto di Ibra.

Petagna che e un nome fatto da un utente qualche post prima di questo mi andrebbe benissimo come vice Ibra.
Jovic mi sembra impossibile invece.

Molenko

Bannato
Reaction score
43
Perfettamente 'accordo con quanto detto da Djici.

La punta è già in casa, abbiamo investito su Leao più di 20 miioni, non puoi fargli fare solo la riserva di Rebic, anche perché l'evoluzione che lo aspetta nei prossimi anni è quella da centravanti.

Si poteva andare su uno Llorente o un Cornelius, che paiono in uscita dai loro club, ma probabilmente avranno valutato che Colombo può fare quel ruolo in quei 10 spezzoni l'anno in cui servirà.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Perfettamente 'accordo con quanto detto da Djici.

La punta è già in casa, abbiamo investito su Leao più di 20 miioni, non puoi fargli fare solo la riserva di Rebic, anche perché l'evoluzione che lo aspetta nei prossimi anni è quella da centravanti.

Si poteva andare su uno Llorente o un Cornelius, che paiono in uscita dai loro club, ma probabilmente avranno valutato che Colombo può fare quel ruolo in quei 10 spezzoni l'anno in cui servirà.

E' chiaro che Leao almeno inizialmente sarà il sostituto designato di Ibra ma non portano uno come Colombo a fare da tappabuchi. Sarebbe una scelta sbagliata. Ha gran fisico, è un attaccante rapido e con un sinistro velenoso. Un giocatore a cui magari fare fare quattro mesi di apprendistato.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,332
Come riportato da Sky, il Milan non prenderà un vice Ibrahimovic. Lo svedese giocherà sempre, quindi niente alternative. Un eventuale vice Ibra il Milan lo ha già in casa ed è Colombo, che non verrà mandato via in prestito.

Come hanno scritto in molti, il vice Ibra sarà Leao con Colombo d'emergenza. Non facciamo la Champions (purtroppo) e le priorità sono altre

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,344
Serve un altro attaccante imho. Lo svedese giocherà sempre ? Ho capito che è superman ma se si fa male E bisogna metterlo in preventivo chi ci gioca là ?
un gol in una amichevole al 90esimo fa di un ragazzo l' attaccante che deve REGGERE l'attacco in mancanza di ibra ? La vedo pericolosa.
non rispondetemi che ci sono leao e rebic.....sono dei giocatori che stanno bene sull'esterno e mi pare abbiano dimostrato di fare molta fatica a fare il ruolo.
poi è ovvio che se ci sono altre priorità.....possiamo giocare anche senza attaccante centrale eh....

sipno

Bannato
Reaction score
124
Serve un altro attaccante imho. Lo svedese giocherà sempre ? Ho capito che è superman ma se si fa male E bisogna metterlo in preventivo chi ci gioca là ?
un gol in una amichevole al 90esimo fa di un ragazzo l' attaccante che deve REGGERE l'attacco in mancanza di ibra ? La vedo pericolosa.
non rispondetemi che ci sono leao e rebic.....sono dei giocatori che stanno bene sull'esterno e mi pare abbiano dimostrato di fare molta fatica a fare il ruolo.
poi è ovvio che se ci sono altre priorità.....possiamo giocare anche senza attaccante centrale eh....

Leao non sta per niente bene sull'esterno secondo me e quest'anno dovrà giocare come prima punta sostituendo Ibra.

Ma poi ragazzi, seriamente, chi diavolo pensate accetti di venire al Milan sapendo che dovrà giocare utilizzando gli avanzi di Ibra?
Gente come Leao appunto che deve ancora dimostrare tutto il suo valore.

Leao Spero che Pioli lo utilizzi per quello che è ovvero prima punta. Ci sta farlo giocare al posto di Rebic per fargli fare minuti visto che ibra Mai lascerà il campo, ma appena ibra andrà in panchina voglio che sia Lui a giocare punta e non Rebic come ha fatto la scorsa stagione quell'ignorante di Pioli

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
Scelta coraggiosa, anche azzardata.
Ha 39 anni, giochiamo ogni 3 giorni (e dovrebbe giovare sempre 90 minuti?) e se si fa male siamo messi male.
Bisogna pregare se poi affidiamo l'attacco a Colombo che avrà fatto 1/2 partite in seria A.
Se si punta su Leao può essere un'altra storia, ma Colombo vice Ibra mi spaventa sinceramente

C'é anche Rebic e Roback, a me pare una ottims Scelta puntare sui giovane come Colombo e Roback.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto