Milan: niente vice Ibra. Kabak in pole.

Reaction score
2,815
Bisogna intervenire. Prima cosa da fare segare Musacchio e Duarte. Conti prestito altrimenti cosi è completamente bruciato, magari torna a riprendersi nel giro di 2 stagioni e poi potrà tornare. Romagnoli Kjaer Gabbia e Kalulu in rampa di lancio, ma serve un centrale e possibilmente non una giovane scommessa perchè a questo punto è chiaro che con Gabbia e Kalulu hai due giovani di prospettiva. Andrei su un profilo decisamente più maturo. 28/29 anni. Non mi viene in mente nulla al momento.

A centrocampo Krunic da epurare, anche li sarebbe utile alla causa un centrocampista piu esperto perchè con Kessie Bennacer e Tonali dal punto di vista anagrafico siamo decisamente a posto, oltre al loro potenziale.

In attacco Colombo e Maldini in prestito, un Vice Ibra, direi Milik anche se non è il tipo di giocatore che mi piace ma non possiamo più presentarci con Rebic Attaccante. Sulla destra se fosse possibile darei via Castillejo per far entrare Thauvin ed avere quindi insieme a Salemakers un bel mix di tecnica, corsa, fantasia, inserimenti.

Io vedrei come buona occasione Izzo

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,609

Milancholy

Junior Member
Reaction score
110
Credo le difficoltà di Rebic nell'interpretazione del ruolo risultino abbastanza evidenti. Almeno quanto le carenze attitudinali di Leao in sede di ripiegamento difensivo da esterno.

Sinchè Ibra si reggerà in piedi sarà (a ragione) il plenipotenziario del ruolo e la prospettiva/minutaggio di una sua controfigura tattica sfocerebbe giocoforza nel reperimento di un bolso carneade pensionato prossimo con ingaggio gravoso... o di un acerbo prospetto da sgrezzare in toto.

Quindi, personalmente rilancio sulla prospettiva "puntera" del predetto Leao, che vantando una dotazione tecnico-atletica di livello (e frequentando quotidianamente il totem della "cazzimma" per definizione), sulla falsariga evolutiva di tale Henry, potrebbe raccogliere quell'incudine di testimone.

Reaction score
10,790
Come riportato dal CorSera in edicola, secondo molti il Milan avrebbe bisogno di un vice Ibrahimovic. Maldini è stato: non arriverà. Potrebbe arrivare un difensore. Il nome in pole è quello di Kabak. In attacco avanti con Rebic centravanti adattato.

Mentre il Papu Gomez... -) https://www.milanworld.net/papu-gomez-il-milan-ma-anche-altri-club-conferme-vt97587.html

Nessuno faccia voli di fantasia su ipotetici,molto ipotetici nuovi acquisti,non credo a 15 mln per Kabak ne a 10 per Gomez,temo che la scoperta dell'adattabilita' di kalulu farà stringere ulteriormente i cordoni.Potrebbe arrivare forse solo qualcuno in prestito,inoltre da quì a gennaio rientreranno più o meno tutti e "siamo apposto così".Farò ammenda nel caso mi sbagliassi.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Come riportato dal CorSera in edicola, secondo molti il Milan avrebbe bisogno di un vice Ibrahimovic. Maldini è stato: non arriverà. Potrebbe arrivare un difensore. Il nome in pole è quello di Kabak. In attacco avanti con Rebic centravanti adattato.

Mentre il Papu Gomez... -) https://www.milanworld.net/papu-gomez-il-milan-ma-anche-altri-club-conferme-vt97587.html

Prendere Kabak sarebbe davvero il minimo indispensabile. Kalulu ha 13 anni e non da ancora abbastanza garanzie.

Nessuno faccia voli di fantasia su ipotetici,molto ipotetici nuovi acquisti,non credo a 15 mln per Kabak ne a 10 per Gomez,temo che la scoperta dell'adattabilita' di kalulu farà stringere ulteriormente i cordoni.Potrebbe arrivare forse solo qualcuno in prestito,inoltre da quì a gennaio rientreranno più o meno tutti e "siamo apposto così".Farò ammenda nel caso mi sbagliassi.

Penso anch’io purtroppo. Il bello è che ci sono tifosi che appoggiano pure questa linea.

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,195
Prendere Kabak sarebbe davvero il minimo indispensabile. Kalulu ha 13 anni e non da ancora abbastanza garanzie.

Penso anch’io purtroppo. Il bello è che ci sono tifosi che appoggiano pure questa linea.
Kabak ha 3 mesi più di Kalulu, quindi l'età non c'entra. Sulle garanzie è tutto da vedere. A mio avviso non sarebbe un grande upgrade. L'unico tra quelli "accostati" al Milan che mi piace veramente è Ajer, scambio con conguaglio per Laxalt sarebbe ottimo.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Kabak ha 3 mesi più di Kalulu, quindi l'età non c'entra. Sulle garanzie è tutto da vedere. A mio avviso non sarebbe un grande upgrade. L'unico tra quelli "accostati" al Milan che mi piace veramente è Ajer, scambio con conguaglio per Laxalt sarebbe ottimo.

Kabak non è tanto più grande di Kalulu ma ha decisamente più esperienza. Il ragazzo piace anche a me ma non è pronto per essere titolare o prima riserva in una squadra con grandi ambizioni. Ajer lo preferirei pure io, comunque. Infatti ho scritto che prendere Kabak sarebbe il minimo sindacale. Poi che io tema che questa proprietà non voglia fare manco il minimo è altro discorso.

Quello che è certo è che un innesto tra i titolari in difesa ci serve subito, a Gennaio.

Alto