- Reaction score
- 2,748
Il conteggio dei positivi nel calcio è di fatto alterato dalla scelta dell'Uefa di non effettuare più tamponi ai "vaccinati" (che sono appunto un numero molto alto), dai primi di settembre.Non sono affatto il tipo che mi dipingi.
La mia battuta sarcastica e forse antipatica, me ne rendo conto, era rivolta a chi ha un approccio alla vaccinazione molto particolare.
Mi spiace tu l'abbia presa come una punzecchiatura generale e offensiva.
Non è cosi.
Si parlava innanzitutto di calcio e di calciatori , di soggetti giovani, curati e forti e se oggi nel 'giro' del calcio il virus è scomparso o quasi e il contagio azzerato o quasi è merito di chi ha compiuto un atto di coraggio e forse senza starci troppo nemmeno a pensare.
Chi non si è vaccinato gode indirettamente dell'atto altrui e si trova a camminare su una strada costruita da altri.
Ho sentito spesso con le mie orecchie persone dichiarare che noi altri vaccinati moriremo o che siamo stati fessi a prestarci.
Ok, e qui si collega la mia provocazione, se noi altri moriremo tutti a salvare il genere umano saranno i non vaccinati.
Ecco il perchè di 'supereroe'.
E, ripeto, parlo di soggetti giovani e forti e che possono scegliere di vaccinarsi o meno, non soggetti dalla condizione di salute scadente o compromessa.
Parliamo effettivamente di soggetti sani, che non avevano bisogno del vaccino, e non ne hanno mai avuto bisogno. E che continueranno a contagiarsi, per lo più senza manifestare sintomi esattamente come prima, solo che non verrà dato a sapersi.
Io non ho mai definito fesso chi ha scelto di "vaccinarsi", ho potuto comprenderne le ragioni (sebbene non le condivida), tantissimi si sono trovati di fatto obbligati col ricatto; ho solo sempre voluto sottolineare come questo comportasse dei rischi, a mio avviso -che il covid l'ho avuto- rischi inutili nel caso di persone sane. Rischi che nemmeno chi li ha prodotti i "vaccini" può prevedere.
Poi si può negare che gli effetti avversi anche gravi di questo "anti-covid" siano stati di numero superiore rispetto a quello di tutti i vaccini della storia dell'umanità messi assieme, si può affermare che non vi sia alcuna correlazione tra puntura e morte di giovani almeno apparentemente sani, si può chiudere le orecchie quando alcuni medici da tutto il mondo denunciano un aumento di patologie del sangue (e non solo) di soggetti in forze. Ma se si chiudono le orecchie, il confronto viene meno. Non vi è niente di scientifico nella cieca fiducia e "che dio la mandi buona almeno a me".
Ultima modifica: