Milan - Newcastle: 19 settembre ore 18:45. Tv e Streaming.

Reaction score
2,591
Una vittoria sarebbe fondamentale per puntare a superare il girone e noi ci giochiamo la partita con il coach già obnubilato come a inizio anno.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
8,686
Milan - Newcastle, prima giornata del girone di Champions. Si gioca martedì 19 settembre 2023 alle ore 18:45 allo stadio San Siro di Milano.

Dove vedere Milan - Newcastle in tv e in streaming?

Diretta su Sky, Now e su Mediaset Infinity.

Designato l'arbitro spagnolo Sanchez

Le probabili formazioni:

Milan (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Pobega, Krunic, Loftus-Cheek; Chukwueze, Giroud, Leao.

Newcastle (4-3-3): Pope; Trippier, Schar, Botman, Burn; Tonali, Bruno Guimaraes, Longstaff; Almiron, Isak, Gordon
Squadre speculari ma due modi molto diversi di giocare.
Loro difendono di posizione e molto bene. Un blocco unico ben organizzato che in Premier l'anno scorso ha spiccato, come una delle migliori difese del campionato nonostante alcune individualità piuttosto mediocri.
Davanti giocano semplice e veloce, verticalizzando tanto sugli esterni e cercando l'uno contro uno.

Da parte nostra, apprezzo le scelte. Fuori Reijnders che in fase difensiva è come giocare in dieci e dentro Pobega, che un minimo di equilibrio nella fase di pressing lo darà.
Fuori Pulisic finalmente, visto che a destra è inutile, e dentro Chukwu, che almeno gioca nel suo ruolo (anche se su di lui ho enormi dubbi).
Entrambi in fase difensiva sono ridicoli, ma questo è un problema generale di tutta la rosa e purtroppo non si risolve, l'hanno voluta così e ci sarà da bestemmiate tutto l'anno.

Vediamo che combiniamo stavolta. Se non facciamo una fase difensiva decente ne prendiamo 5 un'altra volta perché loro davanti hanno qualità e idee chiare.

malos

Senior Member
Reaction score
1,104
Vincere vincere vincere a tutti i costi. Il resto viene dopo.

Reaction score
12,889
Torniamo sempre ai soliti problemi... serviva l'attaccante, era la lacuna principale da colmare. Siamo rimasti con Giroud di 37 anni, fallendo la prima, la seconda, la terza, la quarta etc. scelta e ripiegando sul giocatore in fondo alla lista dei papabili.
Per il resto neanche dal punto di vista dello scouting siamo stati svegli, perchè come ho fatto notare nel topic dei talenti della Bundes, il Gladbach spendendo 10 mln ha preso Tomas Cvancara, che potrebbe rivelarsi persino più forte di Thuram. Di sicuro è più centravanti del francese.
C'è da sperare che Giroud tiri la carretta tutto l'anno, ma è utopistico.
anche tu no ti prego.................
ma la carretta è un anno che non la tira... ma cosa speri? l'impossibile.

Reaction score
20,644
anche tu no ti prego.................
ma la carretta è un anno che non la tira... ma cosa speri? l'impossibile.
Che poi è paradossale come il cultore del gioco ad uomo faccia figli e figliastri.
Io ad uomo ci ho giocato e l'ho usato molto nelle giovanili perchè trovo lo stile ideale per migliorare in tanti aspetti tecnici e tattici ma è da orbi vedere solo gli errori della difesa e non notare i mancati movimenti degli altri.

Quando si gioca ad uomo i primi chiamati a una fase ultra-aggressiva sono le punte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
20,353
Milan - Newcastle, prima giornata del girone di Champions. Si gioca martedì 19 settembre 2023 alle ore 18:45 allo stadio San Siro di Milano.

Dove vedere Milan - Newcastle in tv e in streaming?

Diretta su Sky, Now e su Mediaset Infinity.

Designato l'arbitro spagnolo Sanchez

Le probabili formazioni:

Milan (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Pobega, Krunic, Loftus-Cheek; Chukwueze, Giroud, Leao.

Newcastle (4-3-3): Pope; Trippier, Schar, Botman, Burn; Tonali, Bruno Guimaraes, Longstaff; Almiron, Isak, Gordon
.

Reaction score
1,523
Come ho scritto ieri io non ci vedo nulla di male nel fatto che giochino un paio di giocatori diversi. Cioè se non si possono cambiare DUE (mica sei) giocatori in una partita in casa contro il Newcastle allora ciao e sbaracchiamo tutto che vi devo dire, la stagione sarebbe finita ancora prima di iniziare. Per di più dopo che quelli che hanno giocato ci hanno fatto umiliare pochi giorni prima.

Alto
head>