Milan nel G8? La strada è ancora lunga.

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Si, ma poi leggo che bisogna vincere trofei su trofei per arrivare a quei livelli, mentre invece loro non vincono una premier forse da 5 anni, oltre alle brutte figure in CL. Quindi penso che il nocciolo sia lavorare bene non solo sulla parte sportiva, ma anche su quella del marketing in tutto il mondo
Nei dieci anni di permanenza di Gazidis ad Emirates quale CEO, l'Arsenal ha vinto tre Coppe di Inghilterra e tre Community Shield, l'equivalente della Supercoppa Italiana. Ciò non ha impedito al club dei Cannonieri di espandere a più del doppio il proprio fatturato, nel mentre assorbiva, ed estingueva, gli oneri finanziari assunti per la costruzione dello stadio, circa 600 milioni di euro. Un buon lavoro manageriale, con un occhio ai parametri del Fair Play Finanziario, che sono regole di buona amministrazione di affari, ed un altro al mercato rilevante per il club, quello dei suoi tifosi. È quello che un club vorrebbe cercare per espandersi in modo sano, verso l'autofinanziamento, ed è quello che Elliott chiederà a Gazidis per il suo investimento nel Milan. :)
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Belusconi ha chiuso i rubinetti eccome, zero investimenti, anzi solo cessioni. Abbiamo smesso di essere competitivi in campo, di andare in coppa campioni. Al commerciale estero abbiamo messo Barbarella, invece di andare a prendere qualche top manager che lavorasse per farci crescere in giro per il mondo. Mai investito su strutture, dallo stadio a campi di allenamento, abbiamo costruito la sede nuova che sono andato di recente a vedere, bellissima ma se vai a vedere quanto guadagno genera in un anno capisci che è una goccia nel mare.

Troppo facile dire siamo l'italia. La Juventus guarda cos'ha fatto in un decennio. Vero che qui da noi per tanti motivi che non sto qui a citare abbiamo degli handicap, infatti certe potenze non le avvicineremo mai, ma il percorso fatto dai gobbi è stato comunque importante e lo avremmo potuto fare anche noi con una proprietà nuova dieci anni fa, gente moderna con voglia di investire.
Ottimo, Jino. Disinvestimento progressivo da parte di Fininvest, mancato investimento su competenze in grado di sviluppare valore per il club fino a condurlo verso l'autofinanziamento. I grandi clubs realizzano investimenti importanti con mezzi propri, e riciclano il valore aggiunto da questi investimenti in ulteriori investimenti. Dalle parti di Arcore si è ritenuto che ciò non fosse più necessario alle sorti del club, che aveva probabilmente esaurito il suo potenziale di immagine ai fini politici del suo azionista. Non si è considerato il punto di vista del pubblico e dei tifosi, che evidentemente non aveva un valore economico agli occhi di costoro. Un vero peccato, ma faremo lo stesso, con chi ora vorrà supportarci. :)
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
34,625
Reaction score
12,189
non mi risulta che entrando in champions prendi 100 mln di ricavi. Non esageriamo. Al momento siamo sui 210. Quindi prima di sfondare i 300 ce ne passa.

Se non ti risulta, amico corvo, sei veramente poco informato :)

Con tutto il rispetto...

Certo, non bisogna fare una CL di melma completa, altrimenti vai a casa con 40/50 soltanto
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
34,625
Reaction score
12,189
sulla prima parte, hai torto marcio e soprattutto risulti essere arrogante e presuntuoso, e non credo tu lo sia. Sicuramente chi studia il settore finanziario ne sa molto più di chi non lo ha fatto o fa. Non scherziamo.
Sulla seconda parte concordo assolutamente. L'errore è di 15 anni fa circa, quando non abbiamo saputo investire nel settore ragionando come aziende.

Chi ha studiato, conosce i paroloni, ma basta vedere come non si riesca a risolvere la crisi economica, per capire che nessuno sa veramente come funzioni l' economia, basta vedere come manager multi milionari abbiano fatto fallire LB causando la crisi MONDIALE che ha distrutto un sacco di persone. Potei andare avanti 20 giorni ad elencarti gli insuccessi degli espertoni.

Meno male erano esperti e ne capivano di economia, altrimenti cosa sarebbe successo?

Mentre di cose davvero positive, che senza di loro non sarebbero accadute, non me ne sovviene nessuna.

Ovviamente sto volutamente estremizzando/provocando, mi pare palese.

Non puoi mettere un contadino o uno appena sbarcato a Lampedusa., o uno che sa fare 7x8, come ministro dell' economia :asd:
 
Alto