Milan - Napoli: 26 gennaio 2019 ore 20:30. Tv e Streaming.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FreddieM83

Junior Member
Reaction score
348
La probabile formazione del Milan

Donnarumma
Conti
Musacchio
Romagnoli
Rodriguez
Kessie
Bakayoko
Paquetà
Suso
Piatek
Calhanoglu

Pensate a questa squadra con pochi ritocchi mirati: subito Bergwijn in luogo di Chala (anche se dovesse significare acquisto per cessione). E poi a Giugno, magari con la qualificazione alla CL in tasca, H. Aouar al posto di Kessie e A. Martial a zero sulla sx. In questo caso si tratterebbe di aggiunte alla rosa per allargare la rotazione (Kessie, Bergwijin, Cutrone come ricambi, ma ci pensate!).

Sarebbe di gran lunga la miglior rosa dal 2007 in poi.

Black

Bannato
Reaction score
58

Donnarumma
Conti
Musacchio
Romagnoli
Rodriguez
Kessie
Bakayoko
Paquetà
Suso
Piatek
Calhanoglu

bella formazione anche se c'è sempre quell'indegno di portare la 10 in campo. Ma fino a che non abbiamo un vero esterno sx non ci sono alternative.
Sono molto curioso di vedere Piatek in campo

Black

Bannato
Reaction score
58
Pensate a questa squadra con pochi ritocchi mirati: subito Bergwijn in luogo di Chala (anche se dovesse significare acquisto per cessione). E poi a Giugno, magari con la qualificazione alla CL in tasca, H. Aouar al posto di Kessie e A. Martial a zero sulla sx. In questo caso si tratterebbe di aggiunte alla rosa per allargare la rotazione (Kessie, Bergwijin, Cutrone come ricambi, ma ci pensate!).

Sarebbe di gran lunga la miglior rosa dal 2007 in poi.

mi basterebbe vedere un vero esterno sx (Bergwijn su tutti). E poi magari pure un terzino sx che sappia fare qualcosa oltre al passaggio indietro al posto di RR
già così sarei felice

FreddieM83

Junior Member
Reaction score
348
mi basterebbe vedere un vero esterno sx (Bergwijn su tutti). E poi magari pure un terzino sx che sappia fare qualcosa oltre al passaggio indietro al posto di RR
già così sarei felice

è vero, anche il TS andrebbe cambiato ma non si può sempre rivoluzionare la rosa ad ogni sessione.
Inoltre sono convinto che RR migliorerà le sue prestazioni con l'inserimento costante di Conti dall'altro lato ed un vero esterno di ruolo davanti a lui (magari Bergwijn). Le due catene Conti-Suso e RR-Bergwijn sarebbero perfette. Un esterno che taglia verso il centro del campo (Suso) liberando la corsia per un terzino di spinta (Conti). L'altro terzino (RR) che tiene la linea. L'esterno sinistro che attacca il secondo palo (quando l'azione si sviluppa a destra) o che punta l'uomo e crea superiorità partendo dalla linea laterale (quando il gioco si sviluppa dal suo lato).

Poi è chiaro, se si può fare Alex Sandro in luogo di RR di certo io non mi lamento....

tornado in tema: con il Napoli possiamo farcela. Loro soffrono tremendamente gli inserimenti centrali. Ci vorrebbe un Kessie on fire.

Reaction score
1,257

Donnarumma
Conti
Musacchio
Romagnoli
Rodriguez
Kessie
Bakayoko
Paquetà
Suso
Piatek
Calhanoglu

Chi sostiene che questa squadra non sia nettamente superiore alla Lazio è un folle. Solo un folle.
E con Romagnoli e Zapata rispetto alla squadra di Inzaghi ci sono 2 categorie di differenza.

Boomer

Well-known member
Reaction score
77

Donnarumma
Conti
Musacchio
Romagnoli
Rodriguez
Kessie
Bakayoko
Paquetà
Suso
Piatek
Calhanoglu

A questa squadra manca un esterno sinistro vero , capace di attaccare lo spazio e di dribblare il terzino / difensore centrale nell'uno contro uno per creare superiorità numerica e fare la giocata ( tiro cross passaggio filtrante) .

Reaction score
1,087
Magari l'arbitro stavolta sarà a nostro favore, perché a qualche altra squadra potrebbe far comodo se vincessimo noi, eh...e così potrebbero anche dirci che a volte va bene e a volte male.

Detto questo, favorito il Napoli però non mi sento battuto in partenza, fatichiamo con le piccole ma sappiamo mettere in difficoltà le grandi e Gigio è in forma.

Non mi piacerebbe avere favori arbitrali..speriamo in una partita in cui l'arbitro non si nota

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto