Milan: Musah e Loftus trequarti col Parma. Formazione. Morata con la squadra.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,053
Ti do pienamente ragione però è quello migliore che possiamo schierare lì. Ti dirò di più: se fosse per me lo metterei seconda punta a girare intorno ad una prima punta, per me è quello il suo vero ruolo
Io vorrei un esterno decente, ma manco ne parlano di prenderne uno quindi alla fine toccherà arrangiarsi con Saele vedrai.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,803
Come riportato da Sky, contro il Parma Fonseca schiererà Musah a centrocampo con Reijnders. Conferme sulle altre scelte.

Sempre secondo Sky, anche l'infortunato Morata partirà con la squadra.

Ecco la formazione: Maignan; Calabria, Tomori, Pavlovic, Theo; Musah, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Okafor

musah-milan-fonseca.jpg

Centrocampo fatto da una motozappa impazzita e una ballerina, un cocktail micidiale.

Reaction score
2,411
E ad ogni partita difficile, quando il livello era più alto, abbiamo giocato in dieci.

Per me lui è un numero 10 e li deve giocare. Trequartista. È perfetto per giocare li.

Dalla fascia certo sfrutta i tempi di inserimento e il gioco senza palla, avendo Leao e Theo dall'altra parte lui arriva in area coi tempi giusti e spesso libero in certi partite.

Ma quando ha di fronte un terzino forte e deve fare la partita da esterno vero e proprio, per meè proprio zero. E mi dispiace perché è un bel giocatore, tecnica e intelligenza, messo nel suo ruolo farebbe la differenza, come uno dei migliori in Serie A.

Sulla fascia è proprio sprecato. Non è un esterno e fa poco o nulla di quello che deve fare uno nel ruolo.
Hai ragione, ma secondo me i problemi principali nel farlo giocare soto punta sono due. Il primo è che Pulisic deve sfiancarsi per fare il lavoro senza palla che gli chiede Fonseca, e risulta quindi meno lucido in fase offensiva, il secondo è che se gioca lui trequarti, Loftus quest’anno gioca si e no due partite.
Loftus in questo Milan come ruolo non c’entra nulla, ma se lo si tiene, l’unico ruolo dove può essere schierato è sotto punta, dato che non giochiamo con le mezzali.

Su Chuck la mia opinione è che sia ottimo negli spazi, ma faccia una grandissima fatica contro squadre chiuse, ovvero il 60% delle partite che si trova a giocare il Milan in Serie A. Sono convinto che possa fare molto bene a partita in corso in Serie A, ed in generale contro squadre che non facciano le barricate. Per me non ha la tecnica per giocare nello stretto.

Reaction score
4,056
Il centrocampo finale sarà Fofana Koné Rejnders. Musah e Loftus cambi.
Adli Bennacer Pobega ceduti.

Finirà così a regime.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,053
Chi prenderesti come esterno dx a prezzi ragionevoli?
A questo punto è tardi per muoversi, coi paletti che abbiamo noi poi...

Ma un esterno destro fattibile, scadenza 2026, con le caratteristiche da esterno vero potrebbe essere Bakayoko del PSV per esempio.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,053
Hai ragione, ma secondo me i problemi principali nel farlo giocare soto punta sono due. Il primo è che Pulisic deve sfiancarsi per fare il lavoro senza palla che gli chiede Fonseca, e risulta quindi meno lucido in fase offensiva, il secondo è che se gioca lui trequarti, Loftus quest’anno gioca si e no due partite.
Loftus in questo Milan come ruolo non c’entra nulla, ma se lo si tiene, l’unico ruolo dove può essere schierato è sotto punta, dato che non giochiamo con le mezzali.

Su Chuck la mia opinione è che sia ottimo negli spazi, ma faccia una grandissima fatica contro squadre chiuse, ovvero il 60% delle partite che si trova a giocare il Milan in Serie A. Sono convinto che possa fare molto bene a partita in corso in Serie A, ed in generale contro squadre che non facciano le barricate. Per me non ha la tecnica per giocare nello stretto.
Concordo con te nei vari punti.
Siamo pieni di equivoci tattici in rosa e Pulisic è uno dei pochi a non esserlo.
Si deve sfiancare in mezzo ma sulla fascia di più se ha contro un terzino decente.
Loftus è una mezzala, io come trequartista lo vedo proprio fuori ruolo, non mi è mai piaciuto. Infatti come dico da tempo per me o funziona come mediano o non ha futuro con noi se giochiamo col 4231.
A questi si aggiunge Reijnders, altro equivoco tattico.
La rosa è costruita male e faremi i conti con questi equivoci anche tutta questa stagione tea tanti esperimenti.

Chukwu vedo che si perde. È davvero tanto discontinuo. Vedo che proprio mentalmente stacca. Più che una questione tecnica, che compensa con velocità rapidità agilità, cose essenziali per jn esterno, io vedo limiti mentali. È tanto tanto acerbo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto