Milan: Musah e Loftus trequarti col Parma. Formazione. Morata con la squadra.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Michelons

Well-known member
Reaction score
1,583
pulisic e adattato ma sa giocare con la testa e tecnicamente e molto forte, non c'è confronto
rispetto a quel giocatore da spiaggia di chuku..
E pensare che l’anno scorso ero uno dei pochi a non volerlo… poi mi sbaglierò ma è pure fuori ruolo a mio avviso… secondo me dovrebbe giocare sulla trequarti

Reaction score
1,053
Eh al momento è così ovviamente speriamo di essere smentiti clamorosamente...
sarà sempre cosi, se lo sfrutti giocando in contropiede o con squadre che
lasciano spazi può veramente spaccare tutto, ma con squadre coperte che
non lasciano spazi serve l'intelligenza tecnico-tattica per creare azioni
offensive, non può fare il titolare in tutte le partite sopratutto in italia
che si gioca un calcio difensivo..

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,053
di tutto il mercato dell'anno scorso per prestazioni e risultati pulisic a destra
e stata la mossa più azzeccata, forse l'unico upgrade notevole nell'undici titolare..
A me non piace per nulla. Lo trovo fuori ruolo.
Poi lui è bravo senza palla, si smarcare coi tempi giusti in area e così segna a prescindere, ma per come vedo le cose io un esterno ha caratteristiche completamente diverse. L'uomo oltretutto è destro.

Secondo me neanche Pulisic ama giocare a destra, lo fa per forza.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,053
Più che altro è un po' il riconoscimento che Chuckwu è una mezza delusione: l'anno scorso gli infortuni e la Coppa d'Africa lo avevano un po' giustificato, adesso, dopo la preparazione fatta completa dall'inizio, il fatto che finisca subito in panca per uno che è di fatto un adattato non è il massimo. Poi ok gli equilibri, la partita in trasferta e si spera sempre, però...
Col Torino ha fatto una marea di errori tecnici.
Sembrava nervoso e fuori partita.

Eppure per me è l'unico in rosa che gioca a destra come si deve. Proprio per questo dico da tempo che un altro esterno va comprato assolutamente.

Reaction score
1,053
E pensare che l’anno scorso ero uno dei pochi a non volerlo… poi mi sbaglierò ma è pure fuori ruolo a mio avviso… secondo me dovrebbe giocare sulla trequarti
diciamo che è uno dei pochi che sa giocare a pallone, e questo fa si che
sia funzionale in più ruoli, se gioca da trequartista poi hai sempre il
problema tattico di lasciare le praterie a centrocampo, loftus ha molto
più peso in fase di copertura e difensiva rispetto a pulisic, essendo una
delle pochissime certezze di questa squadra io pulisic lo lascerei in quel ruolo..

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,053
Perché scusa? L’anno scorso in quel ruolo è arrivato in doppia cifra, poi se vogliamo dire che è una seconda punta o un trequartista ok però mi pare che il suo lì lo faccia e anche bene.
E ad ogni partita difficile, quando il livello era più alto, abbiamo giocato in dieci.

Per me lui è un numero 10 e li deve giocare. Trequartista. È perfetto per giocare li.

Dalla fascia certo sfrutta i tempi di inserimento e il gioco senza palla, avendo Leao e Theo dall'altra parte lui arriva in area coi tempi giusti e spesso libero in certi partite.

Ma quando ha di fronte un terzino forte e deve fare la partita da esterno vero e proprio, per meè proprio zero. E mi dispiace perché è un bel giocatore, tecnica e intelligenza, messo nel suo ruolo farebbe la differenza, come uno dei migliori in Serie A.

Sulla fascia è proprio sprecato. Non è un esterno e fa poco o nulla di quello che deve fare uno nel ruolo.

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,072
Come riportato da Sky, contro il Parma Fonseca schiererà Musah a centrocampo con Reijnders. Conferme sulle altre scelte.

Sempre secondo Sky, anche l'infortunato Morata partirà con la squadra.

Ecco la formazione: Maignan; Calabria, Tomori, Pavlovic, Theo; Musah, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Okafor

musah-milan-fonseca.jpg
Ma Chukwueze teoricamente non era tra quelli più in forma?

Dave90

Well-known member
Reaction score
809
Konè non è stato convocato dal Gladbach, speriamo.

Michelons

Well-known member
Reaction score
1,583
E ad ogni partita difficile, quando il livello era più alto, abbiamo giocato in dieci.

Per me lui è un numero 10 e li deve giocare. Trequartista. È perfetto per giocare li.

Dalla fascia certo sfrutta i tempi di inserimento e il gioco senza palla, avendo Leao e Theo dall'altra parte lui arriva in area coi tempi giusti e spesso libero in certi partite.

Ma quando ha di fronte un terzino forte e deve fare la partita da esterno vero e proprio, per meè proprio zero. E mi dispiace perché è un bel giocatore, tecnica e intelligenza, messo nel suo ruolo farebbe la differenza, come uno dei migliori in Serie A.

Sulla fascia è proprio sprecato. Non è un esterno e fa poco o nulla di quello che deve fare uno nel ruolo.
Ti do pienamente ragione però è quello migliore che possiamo schierare lì. Ti dirò di più: se fosse per me lo metterei seconda punta a girare intorno ad una prima punta, per me è quello il suo vero ruolo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto