Milan: Musah con l'Inter. Leao max panchina.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,110
Come riportato dalla GDS in edicola, Conceicao va verso la conferma della formazione che ha battuto la Juve, con la novità Musah al posto di Bennacer. Come già riferito ieri, Leao si è allenato a parte e potrebbe andare al massimo in panchina.

Le formazioni QUI -) https://www.milanworld.net/threads/inter-milan-finale-supercoppa-6-gennaio-ore-20-tv.146876/

Conceicao%20Milan.jpg

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,110

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,110
Reaction score
5,809
Quando si parlava di Conte in estate, pur essendo certo che non sarebbe arrivato, mi chiedevo come avrebbero reso giocatori tipo Musah con un allenatore così. Conte pur non essendomi mai stato simpatico è un allenatore che se trova il giusto feeling con lo spogliatoio riesce col tempo ad aumentare l'autostima dei giocatori oltre a farsi seguire ciecamente o quasi. Conceicao non sarà Conte ma quando lo vedevo in piedi davanti alla panchina del Porto nelle partite di CL e vedendo come la sua squadra metteva in difficoltà team più quotati mi son sempre detto "questo è una bella bestiaccia" e sono convinto che con qualche giocatore giusto potrebbe fare davvero un bel lavoro dando un'identità "positiva" a molti giocatori ed alla squadra in campo. Credo molto in Conceicao ma purtroppo non credo che ci sia un "progetto Conceicao" finalizzato a vincere nella mente dei mascalzoni che governano questa società.

Fiume in piena

Well-known member
Reaction score
2,503
Và bene così.
Musah (che mi piace zero) ha giocato decisamente meglio di Bennacer e ottimo aver recuperato Leao, almeno, per la panchina
L'importante è mettere sempre in campo i migliori 11 a disposizione, poi si può anche perdere

Djici

Senior Member
Reaction score
10,203
Reaction score
37,052
Musah è un generoso ma confusionario.
Come mezz'ala nella catena per me non ci può giocare perché è un ruolo che richiede giocate codificate, tempi ,pulizia.
Come mediano su tutto il fronte invece per me lavorandoci ci può giocare perché avrebbe più tempi di gioco e più spazi.
Il problema è che dubito fortemente possa essere il compagno ideale di fofana in un 442.

Su musah spesso si fa ironia ma ,esattamente come chucky, 2-3 doti le ha e cioè velocità, cambio passo palla al piede, esplosivita'.
E ,soprattutto, Musah è molto giovane.

Vediamo se con coincecao qualcuno tra i nostri migliori.
Bisogna allenarsi tecnicamente e tatticamente per sbagliare meno passaggi possibili nei nostri 35 metri.

Reaction score
37,052
Comunque, come dicevo nel pre gara di juve Milan , a me stuzzica un 442 con Rejnders quarto di sinistra che libera la corsia a theo.
Rejnders alla isco del real Madrid.

Soluzione questa che coincecao a gara in corso poi ha proposto.

I vantaggi sono 3 : spazio generato per theo, libertà per Rejnders, maggiore filtro centrale con 2 mediani veri.
Se theo sta bene la fascia la fa tutta e da solo.
Dalle sue parti serve palleggio, non spinta.

Ultima modifica:

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,479
Secondo me Musah giocherà a destra con Pulisic seconda punta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto