Milan: Moreira e Saele con la Juve. Formazione.

Djici

Senior Member
Reaction score
13,573
In realtà è proprio quello che mi aspettavo. Per arginare la possibile superiorità numerica sugli esterni della Juve, per quello che è il nostro sistema di gioco, credo che questa mossa sia la più sensata. Utilizzare Cissé e Loftus, ci avrebbe esposto a costanti due contro uno.
La coperta corta ora è in mezzo al campo. Ma d’altronde sappiamo che la nostra è una squadra incompiuta.
Io mi aspettavo sia Saele che Rabiot. Ma non Moreira. E non come quarto di sinistra.
`
`

Reaction score
48,485
GDS: il Milan di Rúben Amorim propone un 3-4-2-1 aggressivo e votato all'attacco con trazione sulle corsie esterne grazie a Chukwueze e Moreira, facendo affidamento sul trequartista Rabiot (insieme a Saele, fuori Cisse), sul rientro di Modric in mediana affiancato da Musah e sulla presenza al centro dell'attacco del colpo estivo Gonçalo Ramos.

diego_moreira_milan_getty.jpg
Beh, insomma...
A me pare un tridente farlocco.
Siamo sicuramente più propositivi in fascia, ma in mezzo e tra le linee saremo da densità.
Cisse e loftus sono sicuramente più offensivi di saele e Rabiot.

Djici

Senior Member
Reaction score
13,573
Beh, insomma...
A me pare un tridente farlocco.
Siamo sicuramente più propositivi in fascia, ma in mezzo e tra le linee saremo da densità.
Cisse e loftus sono sicuramente più offensivi di saele e Rabiot.
Concordo su Cisse.
Molto meno su Loftus. Per me quando gioca lui stiamo giocando in 10.
Sicuramente che Rabiot e più centrocampista ma già solo perché è più giocatore mi va benissimo.

Reaction score
48,485
Concordo su Cisse.
Molto meno su Loftus. Per me quando gioca lui stiamo giocando in 10.
Sicuramente che Rabiot e più centrocampista ma già solo perché è più giocatore mi va benissimo.
Vabbe', non volevo essere tranchant su loftus ma mi riferisco proprio a questo: se parliamo di lavoro senza palla e di intelligenza tattica Rabiot è decisamente più affidabile.
Anzi, Rabiot è più forte in tutto.
Ma passando da loftus a Rabiot i conti tornano anche in termini di equilibrio tattico.

Cm Punk

Junior Member
Reaction score
1,255
Vuole mettere moreira secondo me per mettere in difficoltà coincecao costringendolo a dover anche difendere
Attaccare per difendere
Sicuramente l’anno scorso Allegri avrebbe fatto una scelta più conservativa

Reaction score
5,225
Più che 361 rischia di essere un 325... oggi, dopo le partite contro le future retocresse, capiremo se la follia di Amorim ha senso di esistere o come temo è solo suicida

Djici

Senior Member
Reaction score
13,573
Infatti. Moreira gli togli il 50% se lo metti a sinistra
Se la partita si mette male, ti giri in panchina e vedi Bartesaghi e Estupinan...
Se devi fare uscire uno tra Chukwueze e Moreira ma vuoi continuare ad attaccare sei costretto a fare giocare Saele più basso e fare entrare Cisse o Hutchinson...
Male male.

Alto