- Registrato
- 16 Luglio 2015
- Messaggi
- 18,321
- Reaction score
- 3,588
Direi che Montolivo e piu utile in fase di copertura ma Biglia dovrebbe essere di un altro pianeta per quanto riguarda l'ordine in mezzo al campo e per ripulire certi palloni pericolosi... e qualche bel lancio dovrebbe pure farlo.
Peccato che per ora il migliore Biglia non lo abbiamo ancora visto... ma va anche detto che di solito Biglia alla Lazio aveva comunque 2 mezzali che correvano per lui. Noi abbiamo Kessie che corre ma in fase difensiva non e sto fenomeno, e Bonaventura che a parte che quest'anno non sta ancora rendendo come l'anno scorso, il meglio lo dava comunque in fase offensiva pure lui.
Vorrei avere le statistiche di quanto correvano l'anno scorso i tre della Lazio e quanto corrono i nostri tre quest'anno.
Prima di postare questo messaggio sono andato a controlllare il numero di in mezzo al campo da Biglia e Montolivo...
Per Biglia 0,6 palloni a partita mentre per Montolivo siamo 1,4 palloni a partita.
Il vecchio De Rossi per dire sta a 2,2.
Il migliore De Jong stava a 3,8.
Per tutto il resto sono piu o meno pari... sia per il numero di passaggi per partita (piu o meno 50) che per i lanci lunghi (3,4 e 3,8) o per la percentuale di passaggi riusciti (un po meglio l'argentino che sta a 90% mentre l'italiano a 85%).
Beh grazie, se riporti le statistiche di questa stagione è ovvio che Biglia appaia come una ***** incapace di fare filtro a centrocampo, devi guardare quelle della lazio negli ultimi 3 anni (2 - 2,4 - 2,3 palle intercettate per partita).
Sui passaggi bisogna anche valutarne la difficoltà, se la si passa sempre indietro a Bonucci è chiaro che non si sbaglierà quasi mai.
Edit: comunque hai giustamente puntualizzato che Biglia giocava diversamente nella Lazio, con 2 mezzali fisiche e complete al fianco, nel Milan attuale non c'è un giocatore del genere sulla sinistra e si è visto chiaramente ieri con Jack.