Milan. Montella valuta il 3-5-2 per liberare Conti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jino

Senior Member
Reaction score
9,212
Col 3-5-2 servono però due attaccanti d'area , senza considerare che il più tecnico in rosa, suso, con questo modulo sarebbe tagliato fuori. Altri moduli simili (3-4-3 , 3-4-2-1) sacrificherebbero kessie a muro davanti la difesa al fianco di biglia. Uno spreco assurdo.
Poi senza suso a prendere palla e tirarsi addosso due marcatori il rendimento di conti e kessie ne risentirebbe.
Francamente mi pare poco logico andare a distruggere l'asse di destra conti-kessie-suso che è il nostro fiore all'occhiello.

Secondo me avremo due moduli di riferimento...4-3-3...e 3-5-2...e sono due possibilità ad inizio partita o partita in corso...

Reaction score
42,157
Secondo me avremo due moduli di riferimento...4-3-3...e 3-5-2...e sono due possibilità ad inizio partita o partita in corso...

Lo penso anche io, molto probabile.
Due attaccanti da utilizzare a gara in corso ,a discapito di una mezz'ala, quando la partita e il risultato lo dovessero richiedere.
Il 4-3-3 però penso sarà il modulo di partenza, una squadra dal bagaglio tecnico molto elevato e capace di tenere il pallino del gioco.
Speriamo ci sia efficacia sotto porta perchè i miei unici dubbi sono proprio ed esclusivamente relativi alla fase realizzativa.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,988
Col 3-5-2 servono però due attaccanti d'area , senza considerare che il più tecnico in rosa, suso, con questo modulo sarebbe tagliato fuori. Altri moduli simili (3-4-3 , 3-4-2-1) sacrificherebbero kessie a muro davanti la difesa al fianco di biglia. Uno spreco assurdo.
Poi senza suso a prendere palla e tirarsi addosso due marcatori il rendimento di conti e kessie ne risentirebbe.
Francamente mi pare poco logico andare a distruggere l'asse di destra conti-kessie-suso che è il nostro fiore all'occhiello.

1) i tre centrali titolari disponibili tutto insieme non li vedremo spesso vuoi per acciacchi o sospensioni.
2) servono due punte titolari quando ne abbiamo per ora a malapena mezza (silva)
3) si sacrificano i due giocatori più tecnici in rosa : Suso e Calha.

Fortunatamente Montella e più intelligente di chi scrive questi articoli.

Djerry

New member
Reaction score
286
Alle controindicazioni che sono state dette per la difesa a 3, aggiungerei il fatto che in molti considerano Rodriguez adatto a quel ruolo più alto, ma intanto non mi risulta che abbia veramente giocato lì in passato e soprattutto non sono così sicuro che ricevere palla 20-30 metri più avanti sia per lui l'ideale, visto che diversamente da Conti lui si esalta di più nel ricevere da dietro con spazio e partire come locomotiva anche scambiando palla verso il centro e riproponendosi.

Quando invece deve gestire palla più nel traffico o sotto pressione è un po' più perso, si ingobbisce leggermente insicuro e fa fatica ad innescare il movimento stretto.

Per altro se proprio si vuole liberare Conti non è necessario togliere gente sulla sua fascia, ma caso mai proprio dargli varietà di sovrapposizioni interagendo con l'esterno offensivo e renderlo ancora più minaccioso sfruttando gli spazi che questo gli crea.
Deve cioè imparare a fare una sgroppata in meno ma centellinarle in modo ancora più ficcante, tanto comunque se vuole arrivare sul fondo o in area questo con quelle basi atletiche ci arriva sia a 4 che a 3.
Inoltre serve il meccanismo di copertura sulle preventive quando lui è alto coordinando la mezzala destra (Kessie) ed il centrale destro (Musacchio), automatismi che non ho dubbi Montella proverà e riproverà in allenamento per non lasciare che gli avversari ci attacchino in quel settore se perdiamo palla.

Reaction score
1,174

433 che può trasformarsi in un 4231 con trequarti di pura qualità con Suso-Chalanoglu-bonaventura

>|*Raffò*|<

New member
Reaction score
3
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 6 agosto, i due ex atalantini Andrea Conti e Kessie sono stati tra i più positivi in queste prime partite estive. Il terzino, in particolare, contro il Craiova è stato il giocatore che ha intercettato più palloni e che ha effettuati più cross. Montella è impressionato da entrambi e pensa al 3-5-2 per liberare la corsa del terzino.

Sono favorevole al 3-5-2, ma se manca uno tra Romagnoli, Musacchio e Bonucci allora difesa a 4

Konrad

Senior Member
Reaction score
357
Per me se arriva CR7 possiamo giocare anche col 5-5-5 della bizona o col modulo a farfalla (cit.)

Reaction score
181
Quante altre partite dobbiamo fare a 4 per smentire questa difesa a 3? Ditemelo, così almeno non perdo altro tempo.

Reaction score
574
Quante altre partite dobbiamo fare a 4 per smentire questa difesa a 3? Ditemelo, così almeno non perdo altro tempo.

Con chi la facevi la difesa a tre, con un primavera? E' un discorso che avrà un seguito quando Bonucci e Romagnoli saranno disponibili, è consequenziale che si parla in ottica di poter schierare tre registi difensivi e più che Conti è Bonucci che si gioverebbe della difesa a tre

Reaction score
181
Con chi la facevi la difesa a tre, con un primavera? E' un discorso che avrà un seguito quando Bonucci e Romagnoli saranno disponibili, è consequenziale che si parla in ottica di poter schierare tre registi difensivi e più che Conti è Bonucci che si gioverebbe della difesa a tre

Sono stufo di ripetere le stesse cose, giocatori che non l'hanno mai fatta e che ne gioverebbero, è ridicolo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.