Milan: Modric farà il play, con Allegri.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
43,799
GDS: Luka Modric si prepara a una "nuova versione" nel Milan di Massimiliano Allegri per la prossima stagione. Il talentuoso numero 10 croato, che ha già un accordo con i rossoneri, potrebbe essere impiegato anche come playmaker centrale nel 4-3-3, una posizione che ha ricoperto raramente in carriera. L'idea è che, in questo modulo, Modric giochi più spesso da centrale che da mezzala, diventando la guida del centrocampo. Allegri intende sfruttare la sua abilità e il suo talento per renderlo decisivo in ogni zona del campo, e il ruolo di regista gli permetterebbe di orchestrare il gioco e imporre il suo ritmo.

Modric-Tare-Allegri-630x394.jpg.webp

Mika

Senior Member
Reaction score
9,619
Tutti qui dentro lo volevano al tempo anche solo due anni fa e ora partono i nomignoli :asd: E' caduta una stella un feticcio del Milanworld.

Bah, un quarantenne è un quarantenne ma ha più tecnica e carisma di tutti i nostri CC messi assieme :sisi:

Questo avvalla la mia idea che se arrivasse Conte crollerebbe un altro feticcio del forum :asd:

Andris

Senior Member
Reaction score
15,150
Tutti qui dentro lo volevano al tempo anche solo due anni fa e ora partono i nomignoli :asd: E' caduta una stella un feticcio del Milanworld.

Bah, un quarantenne è un quarantenne ma ha più tecnica e carisma di tutti i nostri CC messi assieme :sisi:

Questo avvalla la mia idea che sei arriva Conte da noi, crolla un altro feticcio del forum :asd:
è una battuta perchè ho letto playmaker e hanno lo stesso nome :D
fortunatamente pesa 40 kg di meno :asd:

Reaction score
4,175
GDS: Luka Modric si prepara a una "nuova versione" nel Milan di Massimiliano Allegri per la prossima stagione. Il talentuoso numero 10 croato, che ha già un accordo con i rossoneri, potrebbe essere impiegato anche come playmaker centrale nel 4-3-3, una posizione che ha ricoperto raramente in carriera. L'idea è che, in questo modulo, Modric giochi più spesso da centrale che da mezzala, diventando la guida del centrocampo. Allegri intende sfruttare la sua abilità e il suo talento per renderlo decisivo in ogni zona del campo, e il ruolo di regista gli permetterebbe di orchestrare il gioco e imporre il suo ritmo.

Luka è uno dei giocatori che da sempre ho più sognato che arrivassero da noi. Premesso questo, almeno nell'ultima stagione a Madrid l'ho visto utilizzato in modo estremamente conservativo da Ancelotti, con poco minutaggio e compiti ridotti. Lui stesso mi è sembrato in diverse occasioni limitarsi a una ben precisa zona di campo, senza incursioni o accelerazioni di alcun tipo. Non credo abbia i novanta minuti nelle gambe, forse la metà, e sia ormai un giocatore abbastanza statico.
Sono preparato alla classica obiezione, meglio lui con una gamba sola che tutto il nostro attuale centrocampo (senza Reijnders). Difficile replicare. Però insomma, spero tanto che oltre a Luka arrivi gente seria in mezzo altrimenti restiamo fragili comunque.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,131
E ovvio raga che non possa fare la mezzala.
40 anni.
Ma scherziamo?

Mica deve fare il centravanti fisico alla Ibra.
La mezzala è uno dei ruoli del calcio dove si corre di più.

Provare di farlo giocare alla Pirlo non mi sembra una cattiva idea.
Li ci vuole una mente veloce e un piede educato.
Chi meglio di lui?

evideon

Junior Member
Reaction score
1,770

Allegri avrebbe quindi comunicato alla Gazzetta tutto i suoi intendimenti tattici per il centrocampo del suo nuovo Milan?
Da dove viene tutta questa sicurezza nell'impiego di Modric così come lo espongono?
Si scrivono tante idee ed opinioni facendole passare per notizie.

Reaction score
36,543
Quando si parla di theo e del fatto che non ci sia nessuno pronto ad offrire 40,50 mln tutti a dire che questo fatto la dice lunga sul valore reale e la considerazione di cui gode theo presso altri club e addetti ai lavori.

Bene, con modric questo discorso non vale ?

Se è un meraviglioso folletto che da solo vale il prezzo del biglietto perché ci siamo solo noi tra lui e il campionato arabo?

Perché non un Liverpool, un arsenal, un psg anziché bayern Monaco?

Forse siamo gli unici disperati che andiamo a chiedere l'ennesimo miracolo a un 40enne ?
O davvero crediamo che venga da noi perché cuore rossonero?

Come vedete nel calcio è tutto opinabile.

Modric è una eccellenza che andrebbe incastrata in un ingranaggio che funziona alla perfezione.
Da noi è tutto polvere e fumo.
E con luka ci venderanno fumo e magliette.

Reaction score
36,543
E ovvio raga che non possa fare la mezzala.
40 anni.
Ma scherziamo?

Mica deve fare il centravanti fisico alla Ibra.
La mezzala è uno dei ruoli del calcio dove si corre di più.

Provare di farlo giocare alla Pirlo non mi sembra una cattiva idea.
Li ci vuole una mente veloce e un piede educato.
Chi meglio di lui?
Non fosse che chi dovrebbe farlo giocare alla pirlo all'epoca preferiva van bommel a pirlo.
E quel pirlo non aveva 40 anni e quel Milan non era questo Milan.

Alla juve poi andò diversamente, ma cosa è oggi allegri resta un mistero.