Milan: Messias vicino all'addio.

-Lionard-

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,974
Reaction score
1,733
Io terrei lui come rincalzo e manderei via Saelemakers e Castillejo.
Alla fine, di questi tre, il brasiliano è stato il meno peggio.
A livello tecnico anche io sono portato a pensarla come te ma se guardiamo alla questione a 360° Saelemakers è un'opzione migliore per la società perchè a) è già di proprietà ed ha appena rinnovato, b) è molto più giovane, c) è più duttile tatticamente e d) è rivendibile. Attenzione, non sto difendendo il belga che mi ha deluso tantissimo quest'anno dopo un inizio che sembrava promettente e sono d'accordo con Pioli nel preferirgli Messias ma oggettivamente faticherei a comprendere l'idea di investire altri 4-5 milioni per riscattare un giocatore palesemente non adatto a certi livelli, soprattutto se con la nuova proprietà si punta ad alzare il livello. Questo ovviamente varrà anche per Saele ma almeno ci si potrà ricavare qualcosa.
 

Mauricio

Junior Member
Registrato
8 Febbraio 2018
Messaggi
2,620
Reaction score
2,092
se sono retrocessi magari si puo abbassare pure il prezzo, alla fine come panchinaro andrebbe bene
Esatto, faranno come con Tonali. Sfrutteranno la retrocessione della squadra di appartenenza per ottenere il giocatore a prezzo ridotto. Prima che qualcuno dica che sia un comportamento da morti di fame, direi che è da “squali della finanza”: perché pagare un giocatore X se puoi acquistarlo ad X-Y?
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,308
Reaction score
11,888
Come riportato dalla GDS, con tutta probabilità il Milan non riscatterà Messias dal Crotone. Il club calabrese, tra l'altro, è appena retrocesso in Serie C.
Davanti c'è da fare un bel reset. A destra purtroppo non ne abbiamo neanche uno valido, per me né Saele né Messias possono essere una alternativa in un Milan appena appena competitivo.
 
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
Come riportato dalla GDS, con tutta probabilità il Milan non riscatterà Messias dal Crotone. Il club calabrese, tra l'altro, è appena retrocesso in Serie C.
Continuo a pensare(sperare) che Messias non venga riscattato e che il gran colpo per la trequarti verrà fatto sull esterno destro.. mahrez, asensio o chi volete voi, basta che arrivi uno forte che ci porti una decina di goal
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,361
Reaction score
6,765
Discorso complicato.
L'esterno sinistro titolare dobbiamo comprarlo.
Quindi bisognerebbe scegliere chi sarà la riserva del titolare.
Consideriamo Samu fuori dai giochi.
Saele riserva del titolare non ha senso.
La riserva deve essere capace di SPACCARE la partita. Saele non e proprio capace di farlo.
Non credo che potremo comprare tutto i giocatori di cui necessitiamo. La prima punta (Origi?), Il trequartista (?), L'esterno destro titolare (?), il centrocampista che rimpiazzerà Kessiè, il difensore centrale (Botman).
Quelli sono OBBLIGATORI.
Vi puoi aggiungere la terza punta, il centrocampista che rimpiazzerà Bakayoko, il giocatore che rimpiazzerà Touré Ballo e la riserva del esterno destro.

Insomma troppe operazioni. Non faremo tutto.
Quindi non potendo fare tutto, riscatto Messias per fare la riserva e vendo Saele.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,308
Reaction score
11,888
Esatto, faranno come con Tonali. Sfrutteranno la retrocessione della squadra di appartenenza per ottenere il giocatore a prezzo ridotto. Prima che qualcuno dica che sia un comportamento da morti di fame, direi che è da “squali della finanza”: perché pagare un giocatore X se puoi acquistarlo ad X-Y?
Ragazzi però davvero faccio fatica a comprendere questi ragionamenti. Queste è una società di calcio, se anche riscattassero Messias avresti la fascia destra praticamente fatta, con lui e Saele. La fascia destra è il nostro tallone di Achille e per fare gli "squali della finanza" praticamente rinunciamo a rafforzare la squadra. Io non voglio fare lo squalo della finanza, voglio fare lo squalo del campo. Guardate: io mi auguro che sti arabi all'inizio mettano risorse ben alte per rimuovere questa tipologia di considerazioni dalla testa del tifoso.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,129
Reaction score
4,295
Io lo terrei,un fattorino a Milanello può far sempre comodo...
Entra nello staff dici? uhmmm interessante come idea, può portare le borse, le valigie coi soldi arabi, può anche assaggiare il petrolio nel caso.
A parte tutto, Messias, Saele, Diaz e compagnia bella se ne andranno a tempo di record, vedrete, per non parlare di Castillejo con cui probabilmente ci faranno il brodo.
Nulla contro la favola di Messias ma nonostante qualche golletto non possiamo permetterci di tenere certi giocatori.
 

Similar threads

Alto
head>