Milan: Messias arriva a metà settimana.

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,230
Reaction score
11,764
É un pó provocatorio.

Ma molti sottovalutano troppo Messias.

Per Junior quella scorsa é stata la prima stagione da professionista giocata davanti a tanti spettatori, prima aveva giocato solo in D, o davanti a spalti vuoti causa Covid. Solo un anno in B con il Crotone ha visto il pubblico.

Insomma, quasi una stagione da esordiente con iniziali problemi fisici ed in 1700 minuti ha comunque sfornato 7 gol e 3 assist.
Giocasse una stagione piena da titolare sono numeri da 15 gol é 8 assist senza rigori (ed era come dicevo, esordiente o giú di li).

Il ragazzo inoltre puó ancora crescere. Deve imparare tanto.

Forse titolare no, ma leggere certi commenti sprezzanti su di lui…. Mi sembra estremamente ingeneroso.
Ma guarda, Messias è un giocatore onesto, fa il suo. Quello che purtroppo gli imputo è la scarsa fantasia... Ziyech è un regista offensivo, al di là dei gol che ha fatto è un giocatore che fa giocare bene anche chi gli sta intorno. Inoltre è molto bravo negli spazi intasati, aspetto in cui soffriamo tremendamente. Io ho la sensazione che sia il giocatore che mister Pioli aspetta con più ansia, tra l'altro in conferenza ha rimarcato che serve qualità e il marocchino di qualità ne ha da vendere. Certo magari avrei preferito un profilo più giovane, non ho capito il motivo per cui il Milan per esempio non abbia chiesto Pulisic al Chelsea.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Ma guarda, Messias è un giocatore onesto, fa il suo. Quello che purtroppo gli imputo è la scarsa fantasia... Ziyech è un regista offensivo, al di là dei gol che ha fatto è un giocatore che fa giocare bene anche chi gli sta intorno. Inoltre è molto bravo negli spazi intasati, aspetto in cui soffriamo tremendamente. Io ho la sensazione che sia il giocatore che mister Pioli aspetta con più ansia, tra l'altro in conferenza ha rimarcato che serve qualità e il marocchino di qualità ne ha da vendere. Certo magari avrei preferito un profilo più giovane, non ho capito il motivo per cui il Milan per esempio non abbia chiesto Pulisic al Chelsea.
Io sia a Crotone che all’inizio da noi l’ho visto variare moltissimo, alternando dribbling a rientrare con poderosi allunghi quando il difensore difendeva verso il centro. Poi, nel finale di stagione, forse per la pressione, ha teso a rifugiarsi sempre nella giocata naturale, il dribbling a rientrare.
Se lo staff lo aiuta a capirlo, facendolo tornare imprevedibile, ha grandissimi margini di crescita.
 
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
7,301
Reaction score
3,534
Io la penso diversamente.
Sulla trequarti nel calcio di oggi o metti uno che ti da una mano nel pressing (Kessie) oppure uno che non fa fase difensiva ma che “spacca” davanti (leao).

i castillejo, i messias, i salemakers (ognuno con le sue qualità) sono uomini “rubati” in fase di non possesso (non valgono un Bennacer sulla trequarti) e non sono così pericolosi davanti, almeno per livello Milan che gioca in champions e lotta per il campionato.

uno lo puoi anche tenere in panca, ma tra salemakers e Messias uno è decisamente di troppo. Per assurdo poi pioli preferisce mettere krunic esterno al loro posto perché a parità di sterilità recupera un uomo per il pressing.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Le opzioni sono:
A. Prendiamo Ziyech, cediamo saele e messia fa la riserva
B. Prendiamo Ziyech, non cediamo saele e messas rimane come terzo esterno destro
C. Non prendiamo ziyech e rimaniamo con messias e saele
A. Prendiamo ziyech, teniamo saele come riserva e messias riusciamo a venderlo subito(monza?
il riscatto andava fatto entro il 30/6, non credo sia riscatto...
quindi non esiste comprare un giocatore e venderlo 3 giorni dopo...
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
esatto dai, Messias esclude Ziyech o viceversa (ma conoscendo la tirchiaggine forse più probabile resti Messias). LEggo ora di forte interessamente per CDK, in quel caso avrebbe più senso in quanto il belga andrebbe aspettato un pò ma rimane il discorso liste. Bhà, staremo a a vedere
non vedo perchè si dovrebbero escludere. titolare e riserva?
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
23,767
Reaction score
14,932
Come riportato da Sky, Messias arriverà in ritiro a metà settimana, mercoledì o giovedì

Mentre Origi... QUI -)
Ziyech titolare, Messias riserva.
Il monacello (cit.) ci fa fare una bella plusvalenza, o volendo scala a TD e Florenzi diventa vice Theo, Ballo se ne torna in senegal.

Messias per gli ultimi 20-30 minuti è perfetto.
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,471
Reaction score
2,379
Ziyech titolare, Messias riserva.
Il monacello (cit.) ci fa fare una bella plusvalenza, o volendo scala a TD e Florenzi diventa vice Theo, Ballo se ne torna in senegal.

Messias per gli ultimi 20-30 minuti è perfetto.
Anche a me non dispiacerebbe una roba simile, Saele con la corsa che ha sarebbe perfetto per tutta fascia (che fa già), nasce come terzino e non sembra avere la finezza da ala.
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
difficile da dire, certo che mi sembra strano riscattarlo se si pensa di arrivare a Ziyech. Insomma, potrebbe anche esserci un accordo non scritto tra Galliani e Maldini per Messias al Monza, Stroppa stravede per il giocatore e hanno bisogno di uno a destra.
Galliani ci ha fatto il favorone con pessina e probabilmente glielo torniamo in parte con messias
 

Similar threads

Alto
head>