caldara è osceno dai, piuttosto giochiamo con Kalulu o Gabbia. Per Caldara dobbiamo sperare che faccia bene e il Venezia si salvi e che lo riscattino, punto.
Tutti i nomi che girano a gennaio sono impossibili, da Bremer, a Milenkovic a Botman. Se arriva qualcuno sarà uno futuribile alla Tomori che non è titolare nel suo club. O un ripiego "anziano" ma spero vivamente di no. Basta pezze e prestiti
Se Pioli e lo staff avessero ritenuto Caldara all'altezza sarebbe rimasto al Milan, non sarebbe andato in prestito con diritto di riscatto a destra e manca a 27 anni.
Secondo me faremo un investimento importante, anche alla luce delle difficoltà del rinnovo di Romagnoli. Penso che prenderemo un giocatore piuttosto giovane in prestito con diritto di riscatto, di un valore di circa 30 milioni di cartellino. Questo è quello che credo siamo disposti a fare.
Bisogna capire chi ci sia sul mercato, questo è l'aspetto piu complicato. Milenkovic è un uomo di Pioli e ci potrebbe stare, pure se non credo la clausola valga già per il mercato di gennaio, gli altri sinceramente non li vedo profili che cercheremo.
D'altronde un anno fa abbiamo preso un certo Tomori, che fino al giorno prima tutto il forum al solito riteneva un acquisto indegno e senza senso... uno della tribuna del Chelsea si diceva... ma anche a lui ci siamo arrivati gli ultimi giorni dopo averne trattati molti altri (Simakan soprattutto). Quindi dovremo anche stavolta stare a vedere le dinamiche del mercato quali saranno. Questa dirigenza prende nomi ben precisi per i ruoli chiave mentre (purtroppo) va sui tappabuchi per le riserve.
Va da se che queste difensore centrale che prenderemo sarà un titolarissimo al fianco di Tomori per tanti anni a venire, basta guarda il gruppo di difensori centrali che abbiamo per intuirlo. Se sarà prendibile a gennaio lo prenderemo, altrimenti saremo costretti a ripiegare su giugno. Vedremo.