- Reaction score
- 5,247
Be le battute ci stanno su uno che mette la statua di hulk fuori dalla sede del suo fondo..Aggiungo al discorso che alternative valide all'orizzonte non se ne vedono. La narrazione per cui Elliott non ha voluto vendere agli sceicchi arabi, misteriosamente nascosti dietro ad un fondo di private equity (Investcorp) con valore patrimoniale inferiore a quello di Elliott, per motivi geopolitici (???) o per pura cattiveria (???) non mi convince. Se diciamo sempre che questi sono degli sciacalli strozzini, per coerenza dovremmo prendere atto che evidentemente Investcorp non ha messo sul piatto una cifra consona. Perchè quei fondi risparmi sarebbero stati poi investiti nel mercato del Milan? Ce lo possiamo raccontare, anche se testate come Bloomberg e Reuters ci dicono che volevano emettere un bel bond da 400-500 milioni che di solito non si associa bene a campagne acquisti faraoniche.
La verità è che Elliott ha messo il Milan sul mercato da un anno abbondante e il dossier rossonero è finito sui tavoli di diversi fondi d'investimento italiani e "ammerigani", non sceicchi, magnati russi e compagnia. Se si fosse presentato un principe saudita disposto a mettere 1,8 miliardi sul piatto, altro che le scene di festa di Gordon sul pullman scoperto. Purtroppo così non è stato non solo per noi ma neanche per i cugini che presto finiranno nelle mani di Oaktree, altro fondo "ammerigano".
Attenzione, RedBird non convince neanche me perchè mi sembrano "untested" (al netto della propaganda mediatica) ma avendo appena vinto uno scudetto non ho neanche nè la voglia nè la forza di entrare in modalità Tafazzi, che non a caso è noto tifoso interista. Tanto noi tifosi non abbiamo nessun potere d'intervento in questa storia. Mi limito però a sorridere ai nomignoli affiliati ad un un uomo che si è laureato a Harvard e Oxford e che ha lavorato per oltre 20 anni a Goldman Sachs. Un conto è chiamarlo speculatore, ma addirittura dipingerlo come macchietta....
Detto ciò per me 20 anni di Goldman e la laurea ad Harvard valgono zero se parliamo di football e per te il pallone è ovale..
Se mi devo operare vado dal dottore, se devo tirare su la casa vado dal muratore.. A ognuno il suo mestiere, questi di calcio sanno zero.. Spero solo sul piano tecnico non cerchino di fare come Gazidis all'inizio