Milan: mercato condiviso e no certezze sul budget.

MaschioAlfa

Senior Member
Reaction score
790
Ma come si fa a dire che gazidis non ha certezza sugli investimenti per il mercato da dare a Maldini....
È l stessa cosa che dirgli che i soldi sono zero.
È come pitturare d oro la supposta che ti sto per infilare nel didietro.

Reaction score
3,731
Va detto che con Faivre ci siamo evitati un bel bidone, per quello che ha fatto vedere finora al Lione.

Forse certi acquisti saltano perchè non sono unanimemente tutti d'accordo sul piano tecnico, non per un paio di milioni.

Alla fine Faivre è andato al Lione per 20 milioni, non due noccioline, cosa che al momento lo rende un bel bidone. Poi in futuro magari si riscatterà, vedremo.

Per me la storia degli acquisti che saltano per un paio di milioni è una leggenda, come quella delle aste, dei rilanci, delle trattative interminabili... sono favole in gran parte create dai giornali per vendere. Non è questo il motivo per cui non prendiamo certi giocatori.

Per il resto anche io mi aspetto il solito mercato ponderato e intelligente, in linea con quelli delle ultime stagioni.
Non so quanto siano leggende, perché poi trovano riscontro nelle parole di Maldini sul budget.
Diciamo che Faivre è un esempio, nel corso di questi due anni sono stati fatti altri nomi che, secondo i giornali, sono poi saltati (magari erano veri, magari no). Poi concordo anch'io di aver schivato un possibile pacco con Faivre.

Reaction score
14,301
Il CorSera conferma le news precedenti della GDS sull'iter di Cardinale: arrivo a Milano, firma e incontro con Maldini. Poi Gazidis vedrà Paolo ma non avrà certezze sugli investimenti da dargli. Per quanto riguarda il mercato, sarà condiviso: le linee guida resteranno di base le stesse che hanno portato il Diavolo allo scudetto bruciando i tempi, quindi si continuerà a puntare su elementi giovani talentuosi da valorizzare. Un esempio è il belga Charles De Ketelaere, 21 anni, del Bruges, ideale per fare il salto di qualità sulla fascia destra: costa 40 milioni, più di Berardi del Sassuolo, ma rispetto all’italiano ha già maturato una buona esperienza in Champions, dove il Milan quest’anno vuole fare strada. L’ha detto proprio Maldini: in Europa si deve crescere. Botman del Lille resta invece il primo nome per rinforzare la difesa, nonostante l’ingresso in scena del Newcastle. In alternativa Bremer del Torino.

ATTENZIONE COMMENTI SOLO ALLE NOTIZIE
se pensano di andar avanti in CL con deka andiamo male secondo me.
intanto oggi dicevano visite per origi... vediamo di iniziare da lui.

Jackdvmilan

Senior Member
Reaction score
801
Vabbè, ampiamente previsto in questi lidi. Basta che condividano bei profili...

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,247
Vedremo. Per ora ho l'impressione che nessuno sappia nulla.
Non c'è certezza per ora per sbilanciarsi in un senso o in un altro, ma molto indicativa sarà la reazione di Maldini, che ha già chiarito bene (forse troppo) come la pensa.
Esatto, solo di lui mi fido..
Però siamo onesti, le premesse non sono affatto buone.. Da Elliott a redbird di fatto non cambia nulla.. Un passaggio societario inutile

FreddieM83

Junior Member
Reaction score
368
Non so quanto siano leggende, perché poi trovano riscontro nelle parole di Maldini sul budget.
Diciamo che Faivre è un esempio, nel corso di questi due anni sono stati fatti altri nomi che, secondo i giornali, sono poi saltati (magari erano veri, magari no). Poi concordo anch'io di aver schivato un possibile pacco con Faivre.
Ricordati che, per un'estate intera, la stampa ci dava su Amine Adli.
Ricordo ancora i titoloni a caratteri cubitali: Milan, sfuma Adli oppure Bayer: bruciato il Milan per Adli.
Salvo poi scoprire che, in realtà, trattavamo un altro Adli.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,896
Esatto, solo di lui mi fido..
Però siamo onesti, le premesse non sono affatto buone.. Da Elliott a redbird di fatto non cambia nulla.. Un passaggio societario inutile
Aspetto a saltare a conclusioni. Le premesse, sempre ad essere oneste, sono basate sul nulla perchè finora niente è stato definito ne detto. Sono tutti rumors o quasi.

Sul fatto che non cambi nulla, ci sta, pure se io non sono d'accordo. Redbird a differenza di Elliott è un fondo che lavoro in un settore specifico, che è proprio l'entertainment e lo sport, per cui portano a prescindere competenze che oggi non abbiamo.

Riconosco, da tante discussioni nel forum ormai, che si fa fatica proprio a concepire il fatto che una società di calcio sia una organizzazione molto complessa che in futuro lo dovrà essere ancora di piu. Per certi versi, una società di calcio nel prossimo futuro somiglierà piu a una Nike o un Netflix che ad una società di calcio come la intendiamo finora. Per questo, non finiro mai di dirlo, conteranno infinitamente piu le competenze dei soldi.

Il lavoro da fare per crescere è enorme, non si riduce a comprare tizio o caio perchè ci manca uno a metà campo, e Redbird o chi per loro dovranno cambiare tante cose in società. Per certi versi, quello che mi aspetto è che continuino ad avallare il progetto tecnico di Maldini, perchè sta dimostrando coi fatti che funziona, concentrandosi su tutti gli altri aspetti della società Milan che sono invece indietro secoli rispetto alle big del calcio europeo.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,247
Aspetto a saltare a conclusioni. Le premesse, sempre ad essere oneste, sono basate sul nulla perchè finora niente è stato definito ne detto. Sono tutti rumors o quasi.

Sul fatto che non cambi nulla, ci sta, pure se io non sono d'accordo. Redbird a differenza di Elliott è un fondo che lavoro in un settore specifico, che è proprio l'entertainment e lo sport, per cui portano a prescindere competenze che oggi non abbiamo.

Riconosco, da tante discussioni nel forum ormai, che si fa fatica proprio a concepire il fatto che una società di calcio sia una organizzazione molto complessa che in futuro lo dovrà essere ancora di piu. Per certi versi, una società di calcio nel prossimo futuro somiglierà piu a una Nike o un Netflix che ad una società di calcio come la intendiamo finora. Per questo, non finiro mai di dirlo, conteranno infinitamente piu le competenze dei soldi.

Il lavoro da fare per crescere è enorme, non si riduce a comprare tizio o caio perchè ci manca uno a metà campo, e Redbird o chi per loro dovranno cambiare tante cose in società. Per certi versi, quello che mi aspetto è che continuino ad avallare il progetto tecnico di Maldini, perchè sta dimostrando coi fatti che funziona, concentrandosi su tutti gli altri aspetti della società Milan che sono invece indietro secoli rispetto alle big del calcio europeo.
In realtà le premesse sono abbastanza chiare dai..
Alla fine sono un fondo pure questi
Stessa mentalità da americani che tra l'altro di calcio sanno zero
Gerry calà ha già detto che si può vincere spendendo poco

Concordo sul fatto che i club devono crescere e modernizarsi, siamo in un momento in cui vanno messe le basi per i prossimi 20 anni come idee

Ma la verità è un club per quanto possa essere strutturato e gestito come azienda non può avere come fine la produzione di utili, il fine deve essere il risultato sportivo.. Gli utili sono una conseguenza di questo.. Quindi ciò che conta non è tanto la fuffa che raccontano sti illuminati del marketing ma le folle oceaniche quando vinci i titoli e gli sponsor che fanno a gara per averti..

Il primo step è l'investimento.. Non si può investire dopo aver fatto gli utili..

Nessuno chiede messi sia chiaro.. Ma tra Messi e Messias c'è il mondo in mezzo..

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,896
In realtà le premesse sono abbastanza chiare dai..
Alla fine sono un fondo pure questi
Stessa mentalità da americani che tra l'altro di calcio sanno zero
Gerry calà ha già detto che si può vincere spendendo poco

Concordo sul fatto che i club devono crescere e modernizarsi, siamo in un momento in cui vanno messe le basi per i prossimi 20 anni come idee

Ma la verità è un club per quanto possa essere strutturato e gestito come azienda non può avere come fine la produzione di utili, il fine deve essere il risultato sportivo.. Gli utili sono una conseguenza di questo.. Quindi ciò che conta non è tanto la fuffa che raccontano sti illuminati del marketing ma le folle oceaniche quando vinci i titoli e gli sponsor che fanno a gara per averti..

Il primo step è l'investimento.. Non si può investire dopo aver fatto gli utili..

Nessuno chiede messi sia chiaro.. Ma tra Messi e Messias c'è il mondo in mezzo..
Elliott non ha mai chiuso un bilancio in attivo, per cui parlare di utili è abbastanza fuori luogo.

Diciamo che questi fondi in linea di massimo vorrebbero tutti avere un equilibrio tra costi e ricavi e per farlo impostano una gestione rigida, con tanti paletti, che entusiasma ben poco i tifosi estivi (di piu quelli primaverili, bisogna ammettere ;)).

Ma quello che proprio si fa fatica a digerire è che il concetto dell'investimento come acquisto di giocatori faccia parte di un calcio che non esiste piu.

Sul fatto che vincere sia il fine ultimo non ci sono dubbi. Tutti vorrebbero vincere. Ma nessuno ormai si indebita a rotta di collo stile Moratti o Sensi per vincere uno scudetto o una coppa, questo concetto ragazzi va sepolto insieme ai telefoni con la cornetta e i televisori a tubo catodico...

Comunque vedo che in generale vince la linea pessimista. Questi di Redbird non vogliono spendere nulla e trasformeranno il Milan nell'Udinese dei Pozzo, in pratica. Jerry Cala come è stato ribattezzato sembra che abbia detto che si possa vincere lo scudetto con Cerci Pavoletti e Margheritoni... Io non so, aspetto prima di capire, ma in generale se vogliamo proprio parlare di investimento non spenderanno 1,3 miliardi per mandare tutto in vacca, almeno il buon senso mi porta a pensare questo.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,244
Va detto che con Faivre ci siamo evitati un bel bidone, per quello che ha fatto vedere finora al Lione.

Forse certi acquisti saltano perchè non sono unanimemente tutti d'accordo sul piano tecnico, non per un paio di milioni.

Alla fine Faivre è andato al Lione per 20 milioni, non due noccioline, cosa che al momento lo rende un bel bidone. Poi in futuro magari si riscatterà, vedremo.

Per me la storia degli acquisti che saltano per un paio di milioni è una leggenda, come quella delle aste, dei rilanci, delle trattative interminabili... sono favole in gran parte create dai giornali per vendere. Non è questo il motivo per cui non prendiamo certi giocatori.

Per il resto anche io mi aspetto il solito mercato ponderato e intelligente, in linea con quelli delle ultime stagioni.
bocca mia taci.

Alto