Aspetto a saltare a conclusioni. Le premesse, sempre ad essere oneste, sono basate sul nulla perchè finora niente è stato definito ne detto. Sono tutti rumors o quasi.
Sul fatto che non cambi nulla, ci sta, pure se io non sono d'accordo. Redbird a differenza di Elliott è un fondo che lavoro in un settore specifico, che è proprio l'entertainment e lo sport, per cui portano a prescindere competenze che oggi non abbiamo.
Riconosco, da tante discussioni nel forum ormai, che si fa fatica proprio a concepire il fatto che una società di calcio sia una organizzazione molto complessa che in futuro lo dovrà essere ancora di piu. Per certi versi, una società di calcio nel prossimo futuro somiglierà piu a una Nike o un Netflix che ad una società di calcio come la intendiamo finora. Per questo, non finiro mai di dirlo, conteranno infinitamente piu le competenze dei soldi.
Il lavoro da fare per crescere è enorme, non si riduce a comprare tizio o caio perchè ci manca uno a metà campo, e Redbird o chi per loro dovranno cambiare tante cose in società. Per certi versi, quello che mi aspetto è che continuino ad avallare il progetto tecnico di Maldini, perchè sta dimostrando coi fatti che funziona, concentrandosi su tutti gli altri aspetti della società Milan che sono invece indietro secoli rispetto alle big del calcio europeo.