Milan: mercato 2018 di parametri zero o cessioni illustri.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,174
A mio parere l'unico big cedibile senza danni dal Milan è Donnarumma, se lo si sostituisce con Perin e magari Reina come secondo

Non bastasse occorrerebbe tentare di piazzare a buon prezzo gli attaccanti che non sono esplosi, come Kalinic e A. Silva.

poi si fa dura, necessitando di ulteriori cessioni in ordine andrei su Bonucci, sarebbe una brutta perdita, ma vista l'età e la presenza in rosa di Musacchio forse sarebbe arginabile.

La cessione di Suso, Bonaventura, Kessie, Romagnoli, Kalha, Cutrone, Calabria, Conti sarebbe invece proprio deleteria, perchè i sosituti anche dello stesso livello probabilmente costerebbero anche di più.

Ovviamente dò per scontato che si tenterà di piazzare Bacca, Niang e Bertolacci, attenzione che visto il rendimento probabilmente il Genoa chiederà uno sconto su Lapadula.

Non cederei Bonucci salvo pesante plusvalenza (diciamo offerte da 65 milioni, e comunque non credo voglia lasciare il Milan e l'Italia)..

Credo che ceduto Gigio saremo a posto, si prenderanno 3-4 P0 per fare i gregari e un paio di colpi importanti per rinforzare la rosa in attacco.

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141
Non cederei Bonucci salvo pesante plusvalenza (diciamo offerte da 65 milioni, e comunque non credo voglia lasciare il Milan e l'Italia)..

Credo che ceduto Gigio saremo a posto, si prenderanno 3-4 P0 per fare i gregari e un paio di colpi importanti per rinforzare la rosa in attacco.

Concordo, però per il 433 siamo male assortiti, occorrerebbe prendere due attaccanti esterni, un titolare e una buona riserva,
ad esempio Keità e il Papu, ma avremmo 3 centravanti, troppi, 1 andrebbe ceduto.

Sarebbe più semplice con il 442, in quanto basterebbe prendere un attaccante con le caratteristiche di Keita, ma mi par di capire che il modulo non piaccia molto a Gattuso.

Reaction score
12,858
Secondo quanti riportato da Repubblica in edicola oggi, il Milan, sempre alle prese con i problemi societari ( http://www.milanworld.net/milan-allarme-rifinanziamento-corsa-contro-il-tempo-vt59780.html ) rischia, anche in seguito al settlement agreement della Uefa e relative sanzioni, di dover condurre una campagna acquisti estiva fatta di soli parametri zero. L'alternativa è la cessioni di uno o più big: Donnarumma, Suso e Bonaventura in primis.

Dopo i 15 milioni di budget del 2017, quest'anno niente proprio?
Che poveracci sti cinesi!

Sono senza parole... wishful thinking dei giornali come sempre.

I

ilCapitan6

Guest
Fosse per me, via

Bonaventura, procuratore destabilizzante, plusvalenza
Locatelli, plusvalenza
Donnarumma, procuratore destabilizzante, plusvalenza
Donnarumma, procuratore destabilizzante, inutile
Kalinic, ha deluso
Montolivo, ingaggio alto
Suso, plusvalenza, giocatore intermittente e tendente alla giocata solista
Gomez, inutile
Antonelli, fine carriera
Abate, carriera finita anni fa

Poi prendano chi vogliono, ma credo sia necessario inserire alcuni giocatori pronti
Cavani
Fabregas / Modric / Strootman
Zielinski
Keita Balde

Qualche prospetto tra questi
Meyer / Mboula / Iñaki Williams / Malcom / Gelson Martin / Raphaël Guerreiro

Mic

Member
Reaction score
8
A mio parere l'unico big cedibile senza danni dal Milan è Donnarumma, se lo si sostituisce con Perin e magari Reina come secondo

Non bastasse occorrerebbe tentare di piazzare a buon prezzo gli attaccanti che non sono esplosi, come Kalinic e A. Silva.

poi si fa dura, necessitando di ulteriori cessioni in ordine andrei su Bonucci, sarebbe una brutta perdita, ma vista l'età e la presenza in rosa di Musacchio forse sarebbe arginabile.

La cessione di Suso, Bonaventura, Kessie, Romagnoli, Kalha, Cutrone, Calabria, Conti sarebbe invece proprio deleteria, perchè i sosituti anche dello stesso livello probabilmente costerebbero anche di più.

Ovviamente dò per scontato che si tenterà di piazzare Bacca, Niang e Bertolacci, attenzione che visto il rendimento probabilmente il Genoa chiederà uno sconto su Lapadula.

Niang e lapadula sono già ceduti con obbligo di riscatto a 18 e 13 milioni.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,174
Concordo, però per il 433 siamo male assortiti, occorrerebbe prendere due attaccanti esterni, un titolare e una buona riserva,
ad esempio Keità e il Papu, ma avremmo 3 centravanti, troppi, 1 andrebbe ceduto.

Sarebbe più semplice con il 442, in quanto basterebbe prendere un attaccante con le caratteristiche di Keita, ma mi par di capire che il modulo non piaccia molto a Gattuso.

Si ma il 442 mi pare un modulo ormai in disuso..non escludo in estate si cerchi di piazzare Kalinic..

Alto