Milan: Mateta alla Ibra. Ma ama più correre. Come giocherà

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
49,773
La GDS sul ruolo che Mateta (che si ispira a Ibra) avrà nel Milan

Ecco il focus del quotidiano

Screenshot-2026-01-31-07-51-43.png
`
`

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,118
Mi piacerebbe vedere una coppia Mateta Fulkruk contro Acerbi è compagnia
la nostra squadra per certi versi assume sempre piu aspetti di "brutalita" e fisicità che possono intimidire qualunque avversario; aldilà delle alchimie tattiche entrare in campo e incutere timore negli avversari mi riempie di gioia e mi riporta ad un ormai lontano passato anche se a quel tempo si incuteva timore anche per una superiorità tecnica straripante oltre che per fisicità ma tant'è....... contentiamoci!

Reaction score
10,726
la nostra squadra per certi versi assume sempre piu aspetti di "brutalita" e fisicità che possono intimidire qualunque avversario; aldilà delle alchimie tattiche entrare in campo e incutere timore negli avversari mi riempie di gioia e mi riporta ad un ormai lontano passato anche se a quel tempo si incuteva timore anche per una superiorità tecnica straripante oltre che per fisicità ma tant'è....... contentiamoci!
Bravissimo. Fremevo ogni angolo con i 3 olandesi. Il Gullit che lanciato a campo aperto si divorava gli avversari ( altro che Leao) il Rijkaard dominante su tutto.

Abbiamo bisogno tremendamente di qualcuno che tenga palla e faccia salire la squadra

Reaction score
3,560
Bah,
a me non sembra.

Dietro ci prendono a pesci in faccia la qualunque.
Tomori fisicamente lo spostano tutti, Gabbia pesa mezzo kg, nonostante sia alto, Pavlovic sembra un guerriero solo nell’espressione, poi fisicamente non è uno Stam… vince e perde duelli fisici.

in mezzo al campo di fisicità chi c’è?
Modric, Ricci, Salamakers direi che sono scriccioli,
Fofana, mezzo e mezzo… Rabiot è l’unico alto, ma più elegante che fisico, giustamente.

Le due punte, se Mateta arriva, okay,
ma solo loro per me.

Reaction score
3,864
Bah,
a me non sembra.

Tomori fisicamente lo spostano tutti, Gabbia pesa mezzo kg, nonostante sia alto, Pavlovic sembra un guerriero solo nell’espressione, poi fisicamente non è uno Stam… vince e perde duelli fisici.

Fofana, mezzo e mezzo… Rabiot è l’unico alto, ma più elegante che fisico, giustamente.

ma solo loro per me.
Rabiot e Fofana sono due trattori. Ma il problema di Fofana sappiamo qual è, servirebbe un trattore come Rabiot ma sull'altro lato. Quindi Fofana è da far fuori, al limite in panchina.
Già se avessimo un'altra mezz'ala destra forte fisicamente (ma anche tecnicamente), diremmo tanto a centrocampo in termini di kg.
Bartesaghi anche è grosso. Jashari non è un colosso d'altezza ma ha una discreta fisicità.
Diciamo che una piccola base ci sarebbe anche, ma dietro si siamo ridicoli, infatti cambierei domani quei due bidoni sopravvalutati di braccetti.

Zenos

Senior Member
Reaction score
19,686
Hanno fatto scappare l'Inter ed ora cercano di rimediare a fine mercato per il loro 4 posto.
Criminali.

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,118
Bah,
a me non sembra.

ma solo loro per me.
Ovviamente tutto è opinabile ma almeno a me sembra di vedere parecchia fisicità, tra Fofana RLC Fulkrug Rabiot Leao quando è nei suoi cenci, lo stesso Pavlovic che certo non vince tutti i duelli ma anche sappiamo che non è Stam...quei tempi sono andati da un pezzo poi appunto metti Mateta se davvero dovesse arrivare di forza ne vedo tanta; quanto al fatto che ci pigliano a pallonate è un po, sempre a mio parere ,esagerato, si tratta comunque di impostazioni dell'allenatore e fanno riferimento alle alchimia tattiche a cui facevo appunto riferimento nel post originario

Alto