Milan, Marra non è più il preparatore atletico

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ultràinside

New member
Reaction score
0
Da un lato la cosa mi fa piacere, almeno ha capito che qualcosa non andava.

Dall' altra mi preoccupa tantissimo, non é che veramente siamo già cotti fisicamente ?

mefisto94

Moderator
Reaction score
49
C'è qualcosa di inquietante in tutto ciò.

Da un lato accorgersi ad ottobre di una cosa del genere è quasi a livello amatoriale, dall'altro lato sembra più una prima conseguenza del pugno di ferro di Fassone e Mirabelli che in fin dei conti sono in prima linea a loro volta per pararsi il sedere.

Una sorta di esautoramento soft nei confronti di Montella, o in alternativa una prima ricerca di un comodo alibi per tutti, come dire che la colpa delle sconfitte fosse nel fatto che non si correva.
Cosa che per altro sul campo ha elementi di verità, ma più perché si correva male e non certo perché una preparazione iniziata un mese prima degli altri possa essere sbagliata o farci andare sotto rispetto agli avversari.

Vabbè ma figuriamoci se all'occhio dell'opinione pubblica e dei tifosi se la cavano dalle critiche per il preparatore. da domani sta cosa se la saranno tutti dimenticata.

krull

New member
Reaction score
28
C'è qualcosa di inquietante in tutto ciò.

Da un lato accorgersi ad ottobre di una cosa del genere è quasi a livello amatoriale, dall'altro lato sembra più una prima conseguenza del pugno di ferro di Fassone e Mirabelli che in fin dei conti sono in prima linea a loro volta per pararsi il sedere.

Una sorta di esautoramento soft nei confronti di Montella, o in alternativa una prima ricerca di un comodo alibi per tutti, come dire che la colpa delle sconfitte fosse nel fatto che non si correva.
Cosa che per altro sul campo ha elementi di verità, ma più perché si correva male e non certo perché una preparazione iniziata un mese prima degli altri possa essere sbagliata o farci andare sotto rispetto agli avversari.

É lampante che non abbiamo gamba. Tu guarda Abate e Calabria. Hanno sempre avuto corsa e brillantezza. Sono piantati per terra. Per non dire di Bonucci che sembra un manichino o di Kessie che finisce per terra ogni 2 per 3. Siamo in mano a dilettanti allo sbataglio. Anche lo scorso anno era così. Senza intensità atletica nel calcio di oggi non vai da nessuna parte.

Reaction score
214
Siamo 17esimi su 20 squadre per chilometri percorsi, ma di per sè è un dato poco rilevante (la Roma è 16esima e la Juve 12esima). Il punto è che corriamo male e ad un terzo della velocità degli altri. Meglio accorgersene ora che tra due mesi, ma la cosa era evidente già dall'anno scorso, imbarazzante non aver cambiato da subito. Speriamo che porti qualche frutto questo cambiamento

Djerry

New member
Reaction score
286
Vabbè ma figuriamoci se all'occhio dell'opinione pubblica e dei tifosi se la cavano dalle critiche per il preparatore. da domani sta cosa se la saranno tutti dimenticata.

Certo certo, ma non mi riferivo o non mi riferivo solo a opinione pubblica e tifosi, bensì è più un tema a tutto tondo rivolto ad addetti ai lavori, volendo ai giocatori che magari sono stati pure ascoltati ed oserei dire persino a gli stessi tre protagonisti (Fassone, Mirabelli, Montella), che in qualche modo placano la loro frustrazione del momento trovando un colpevole facile perché in effetti il campo non conforta in tal senso.

Ma che al tempo stesso certamente è solo una delle possibili concause di queste difficoltà, e non certo la principale, a meno di ammettere che lavorare un mese più degli altri non solo non sia vantaggioso già a settembre, ma addirittura penalizzante. Mi rifiuto di crederlo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto