Milan malissimo senza Kessie: 2 vittorie in 3 anni.

Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,184
Reaction score
10,135
Sul piano atletico se non è il piu forte del mondo ci va vicino. Oltre ai dati interessanti che citi, aggiungo che mantiene la forma per tutta la stagione, ha una continuità incredibile.

A questo aggiunge poi anche grande tecnica, per come la vedo io.

Giocatore super, normale che quando manca ne sentiamo l'assenza.

Se fosse un po' più reattivo e "agile" ( passami il termine) sarebbe letteralmente un mostro.

Ma non si può chiedere la luna.
 
Registrato
25 Settembre 2015
Messaggi
3,622
Reaction score
1,087
Come riportato da Il Giornale, stasera il Milan dovrà fare a meno di Kessie. Ed i precedenti sono inquietanti. Senza l'ivoriano, la squadra rossonera ha ottenuto solo 2 vittorie in 3 anni.

Tonali e Rebic... QUI -) https://www.milanworld.net/conferme-rebic-e-tonali-verso-il-recupero-per-stasera-vt97910.html

Uno dei grandi meriti di pioli è stato di metterlo in una mediana a due a fare legna..una diga che non vorrei sembrare blasfemo mi ricorda desailly..agendo da mezzala era veramente inutile..sempre lo stesso movimento..corsa in avanti sovrapposizione a conti e portava avanti la palla con il paraocchi e giù insulti..oppure tiro in tribuna..ora invece quando ce lui abbiamo una doppia protezione della porta come la doppia chiave di autenticazione..stasera ci mancherà..ma dobbiamo farcela..siamo rimasti l'unica squadra dei top campionati imbattuta
 
Registrato
7 Settembre 2012
Messaggi
4,059
Reaction score
250
Mi dispiace poco per i giornalisti che devono trovare il pelo nell'uovo, comunque questo milan non si ferma più e soprattutto non è più abituato a fasciarsi la testa prima di rompersela. si è scrollato tutte le paure di dosso.
 
Registrato
22 Agosto 2015
Messaggi
4,007
Reaction score
1,286
Come riportato da Il Giornale, stasera il Milan dovrà fare a meno di Kessie. Ed i precedenti sono inquietanti. Senza l'ivoriano, la squadra rossonera ha ottenuto solo 2 vittorie in 3 anni.

Tonali e Rebic... QUI -) https://www.milanworld.net/conferme-rebic-e-tonali-verso-il-recupero-per-stasera-vt97910.html


Sarebbe interessante anche sapere quante partite non ha giocato Kessie negli ultimi 3 anni.
Del tipo: "il Milan non batte la Pro Patria in Serie A da 60 anni".

Comunque ragazzi, anch'io sono poco fiducioso per questa sera, ci mancano troppe pedine fondamentali.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Sul piano atletico se non è il piu forte del mondo ci va vicino. Oltre ai dati interessanti che citi, aggiungo che mantiene la forma per tutta la stagione, ha una continuità incredibile.

A questo aggiunge poi anche grande tecnica, per come la vedo io.

Giocatore super, normale che quando manca ne sentiamo l'assenza.

si, per noi fondamentale.
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Come riportato da Il Giornale, stasera il Milan dovrà fare a meno di Kessie. Ed i precedenti sono inquietanti. Senza l'ivoriano, la squadra rossonera ha ottenuto solo 2 vittorie in 3 anni.

Tonali e Rebic... QUI -) https://www.milanworld.net/conferme-rebic-e-tonali-verso-il-recupero-per-stasera-vt97910.html

Ho sempre ritenuto la cerniera di centrocampo il segreto di Pulcinella del nostro 2020 e di questo 4231, anche più di Kjaer, di Ibra o di Theo.
Stasera è allarme rosso per me, ancora più che in assenza di quei tre.

Il lavoro che fanno i due in mezzo per me dà un senso a tutti gli altri intorno, in primis alla linea difensiva che non è mai stata così protetta su tutto l'asse trasversale (perché i nostri centrocampisti lavorano anche fino alla linea laterale in chiusura) ed in secondo luogo ai nostri trequartisti che possono permettersi di spingere e rischiare la giocata con ricerca della profondità diretta.

Frank, oltre a tutto il resto, giocando spazi più tranquilli in zona arretrata è clamorosamente salito di livelli nella regia, perché non dovendo più ricevere nel traffico o spalle alla porta o sulla trequarti come negli anni (terribili) da mezzala, ora ha messo insieme automatismi eccellenti nel giro palla (anche facile) e nel cambio gioco, mostrando pure una tecnica che al Milan non era mai stata esplorata.

Come contraltare, ha diminuito notevolmente gli inserimenti sia con che senza palla, perché il compito dei due in mezzo è restare il 95% del tempo dietro la linea della palla a prescindere, visto anche che cerchiamo subito di verticalizzare coi 4 davanti + i due terzini.
Ma direi chi se ne frega :lol:
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,700
Reaction score
3,294

sampapot

Junior Member
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
3,402
Reaction score
667
la vedo male anch'io per stasera...a meno che il mister non si inventi qualcosa...
Krunic e Tonali in mezzo a Milinkovic, Luis Alberto, Lazzari, Marusic:nono:...ci vorrebbe un acquazzone stile giudizio universale su Milano
 

Similar threads

Alto
head>