Milan: Maldini al lavoro per Kamara, può arrivare a gennaio

Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Vi vedo esaltati, ma onestamente mi sembra ci sia una differenza di fisicità enorme tra lui e Kessie.
Hanno la stessa altezza ma Kessie pesa 76kg e Kamara 68kg.

Kessi inoltre è un calciatore veloce, Kamara no.

Non saprei, ahimè Kessie è un grossa perdita per noi.
Attenzione a non confondere i kg o i cm con la fisicità :) , oggi servono altre caratteristiche per essere definiti "fisici".
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Beh uno con atletismo ci vuole in mezzo al posto di Kessie. Tra Tonali Bennacer e Adli tecnica ne abbiamo ma in certe partite siamo leggeri.

Kamara ha una cosa che o ci nasci o no: due quadricipiti abnormi, cosa che gli da una postura potenzialmente devastante in mezzo al campo, nei contrasti e nella difesa della palla.
Tecnicamente è valido, è molto intelligente e ha temperamento da leader vero.
Per me ha tutto per diventare un super mediano, forte, completo. È sicuramente uno dei più interessanti in ligue 1 attuale.
Vedremo, io credo che in un Milan ambizioso ci sia estremo bisogno del "Pirlo" o del "Modric". Primo perché adoro centrocampisti cosi, secondo perché in determinati contesti ci permetterebbe di svariare molto, e non solo verticalizzare, ma tenere palla per 5/10 minuti consecutivi.
 
Registrato
29 Gennaio 2018
Messaggi
6,171
Reaction score
2,131
Vedremo, io credo che in un Milan ambizioso ci sia estremo bisogno del "Pirlo" o del "Modric". Primo perché adoro centrocampisti cosi, secondo perché in determinati contesti ci permetterebbe di svariare molto, e non solo verticalizzare, ma tenere palla per 5/10 minuti consecutivi.
abbastanza improponibile pensare ad un giocatore di quelle caratteristiche in un centrocampo a due, se vuoi il regista classico geniale ti servono due mezzali a protezione.
 

York

Active member
Registrato
3 Settembre 2021
Messaggi
207
Reaction score
71
Non conosco, ma su Transfermark vale un sacco di soldi per l'età. Sarebbe un gran colpo ma immagino sarà conteso da altri club che offriranno tanti milioni al giocatore.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
abbastanza improponibile pensare ad un giocatore di quelle caratteristiche in un centrocampo a due, se vuoi il regista classico geniale ti servono due mezzali a protezione.
Oddio, di esempi c’è ne sono eccome. Il punto è che ho detto Pirlo senza pensare più di tanto, ma in realtà non esistono più giocatori di solo estro alla Andrea. Lo stesso Modric non ha solo pura tecnica :) , ovviamente ci vuole pazienza e calma.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Calciomercato.com aggiorna la situazione di Kamara. Il giocatore non vuole proprio sentir parlare di rinnovo col Marsgilia, Maldini e Massara sono al lavoro per portare il giocatore già a gennaio nel mercato invernale. L'OM, pur di non incassare nulla visto il giocatore è in scadenza, è pronto a chiedere conguaglio .
Questo è forte forte. Speriamo.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,689
Reaction score
12,210
Vedremo, io credo che in un Milan ambizioso ci sia estremo bisogno del "Pirlo" o del "Modric". Primo perché adoro centrocampisti cosi, secondo perché in determinati contesti ci permetterebbe di svariare molto, e non solo verticalizzare, ma tenere palla per 5/10 minuti consecutivi.
Nel nostro gioco ora come ora profili simili non ci stanno. O meglio si, Tonali e Bennacer, ovvero giocatori con ottime qualità ma anche molto mobili e forti fisicamente.
Le squadre vanno costruite in base al gioco che si ha in mente di fare.
Il discorso del tenere palla direi che proprio non fa parte di questo Milan. È costruito per comandare il gioco col ritmo e attaccare sempre.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,565
Reaction score
12,421
Vedremo, io credo che in un Milan ambizioso ci sia estremo bisogno del "Pirlo" o del "Modric". Primo perché adoro centrocampisti cosi, secondo perché in determinati contesti ci permetterebbe di svariare molto, e non solo verticalizzare, ma tenere palla per 5/10 minuti consecutivi
In questo momento il Milan non è costruito sul possesso palla, tanto è vero che quando non riusciamo a giocare con intensità andiamo in crisi. In ogni squadra poi c'è un centrocampista centrale di rottura, anche se con i piedi buoni. Persino il Barcellona di Guardiola che aveva Xavi e Iniesta non rinunciava mai a Busquets. Bennacer e Tonali sono due centrocampisti centrali molto completi, per me si integrano bene e un Kamara ti consente di avere più equilibrio magari contro avversari superiori tecnicamente. Il Milan di adesso è lontano anni luce dalla concezione del Milan di Ancelotti che a volte giocava con 3 o 4 numeri 10 in campo. Noi giochiamo con un solo 10 in campo, anche perché per fare il gioco del Milan di Ancelotti i fantasisti che schieri in campo devono essere di livello top mondo.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,295
Reaction score
3,961
Calciomercato.com aggiorna la situazione di Kamara. Il giocatore non vuole proprio sentir parlare di rinnovo col Marsgilia, Maldini e Massara sono al lavoro per portare il giocatore già a gennaio nel mercato invernale. L'OM, pur di non incassare nulla visto il giocatore è in scadenza, è pronto a chiedere conguaglio .

Un centrocampo a 3 con Kamara in mezzo + Benna e Tonali non sarebbe male
 
Alto
head>