Milan: Lucca e Adli o Faivre. Diaz: il piano.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
Come riportato dalla GDS il Milan vuole i rinforzi scudetto per gennaio. Maldini punta Lucca del Pisa. Costa una decina di milioni. Il Milan potrebbe acquistarlo subito e lasciarlo in Toscana fino a giugno. Per il centrocampo, in caso di partenza di Kessie, il Milan potrebbe anticipare l'arrivo di Adli o rilanciare per Faivre. Diaz è centrale. Il Milan punta a convincere il giocatore a rimanere per giocare d'anticipo sul Real che ha il controriscatto.
servirebbero sia adli che faivre.. adli per fare il mediano e faivre per far rifiatare diaz
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,304
Reaction score
8,512
Bah, non lo ha mai fatto.
Ha giocato mezzala, ma ora nel 3-4-2-1 sta giocando sottopunta.

Direi che non sia il caso di ripetere l'errore fatto con Paquetà.

al momento gioca mezz'ala/trequartista ma per caratteristiche anche secondo me può essere visto come mediano. Manca un pò di intensità ma ha qualità, precisione passaggio, lancio lungo, è bravo di testa. Mi sembra un pò lentino da 10. Lui parte attaccante e piano piano è stato arretrato, mi pare abbia fatto anche qualche partita da centrocampista/mediano. Ovvio che per fare quel ruolo non deve tornare con le mani sui fianchi.

ps. per il calcio che piace a me perdere un pochino di intensità per aumentare la qualità è sempre un bene. E di fianco a Tonali che corre ovunque per me ci sta eccome.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,304
Reaction score
8,512
Come riportato dalla GDS il Milan vuole i rinforzi scudetto per gennaio. Maldini punta Lucca del Pisa. Costa una decina di milioni. Il Milan potrebbe acquistarlo subito e lasciarlo in Toscana fino a giugno. Per il centrocampo, in caso di partenza di Kessie, il Milan potrebbe anticipare l'arrivo di Adli o rilanciare per Faivre. Diaz è centrale. Il Milan punta a convincere il giocatore a rimanere per giocare d'anticipo sul Real che ha il controriscatto.

per me il mercato invernale, a meno di infortuni clamorosi, sarà abbastanza piatto. Mi aspetto le uscite di Conti e Castillejo. Vediamo se Daniel confermerà di poter restare in rosa o se optano per un prestito. Come acquisti forse saranno più mirati a trattative in vista del prossimo anno, visto che perderemo quasi sicuramente Ibra, Kessiè e Romagnoli.
 
Registrato
26 Febbraio 2018
Messaggi
5,945
Reaction score
2,748
al momento gioca mezz'ala/trequartista ma per caratteristiche anche secondo me può essere visto come mediano. Manca un pò di intensità ma ha qualità, precisione passaggio, lancio lungo, è bravo di testa. Mi sembra un pò lentino da 10. Lui parte attaccante e piano piano è stato arretrato, mi pare abbia fatto anche qualche partita da centrocampista/mediano. Ovvio che per fare quel ruolo non deve tornare con le mani sui fianchi.

ps. per il calcio che piace a me perdere un pochino di intensità per aumentare la qualità è sempre un bene. E di fianco a Tonali che corre ovunque per me ci sta eccome.
Nemmeno Rui Costa era un fulmine di guerra in velocità. Zidane non era uno sprinter. Per fare il 10 non è necessario essere velocisti, se hai altre qualità. Soprattutto se parliamo di un 10 da 4-2-3-1 con gli esterni che attaccano l'area, il trequarti può essere una sorta di mezzala avanzata.

Partendo dal presupposto che in teoria tutti possono fare tutto, io credo che per cambiare drasticamente posizione del campo a un giocatore esso debba avere l'attitudine adeguata. Andiamoci piano con la sindrome di Mazzone, non sono tutti Pirlo.
Ho citato non a caso l'esempio di Paquetà, che sul forum buona parte degli utenti vedeva mezzala, o addirittura mediano, perché non era veloce come Kakà. Il buon Lucas ha evidenti istinti offensivi, che poi sia anche generoso in pressing e faccia qualche contrasto non cancella la sua indole. E infatti le cose migliori le ha sempre mostrate nella metà campo avversaria, e ora gioca anche da falso nove.

Adli è un fantasista nel vero senso del termine. Si può discutere se farlo giocare mezza punta o leggermente più arretrato in un reparto a 3, ma mediano proprio no.

E poi, parere mio personale, direi che con Bennacer e Tonali di qualità in mediana ne abbiamo a sufficienza, posto che per me i due lì in mezzo nel nostro sistema di gioco devono prima di tutto occuparsi di dare equlibrio alla squadra.
 

kipstar

Senior Member
Registrato
14 Luglio 2016
Messaggi
14,973
Reaction score
1,195
non credo che adli sia per sostiture kk. per me sono due giocatori differenti. Nel momento in cui ci sarà la certezza che KK non rinnoverà allora si vedrà. al momento questa certezza non c'è. E' molto probabile ma non è certo.
A meno che non si abbia già deciso che a prescindere non venga rinnovato il contratto a KK.....ma spero che non sia ancora cosi e sicuramente al momento della trattativa adli la certezza del non rinnovo di franck dubito ci fosse già.....visto che non c'è nemmeno oggi...
per faivre ci spero sempre ma credo debba uscire samu casti....

imho
 

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
non credo che adli sia per sostiture kk. per me sono due giocatori differenti. Nel momento in cui ci sarà la certezza che KK non rinnoverà allora si vedrà. al momento questa certezza non c'è. E' molto probabile ma non è certo.
A meno che non si abbia già deciso che a prescindere non venga rinnovato il contratto a KK.....ma spero che non sia ancora cosi e sicuramente al momento della trattativa adli la certezza del non rinnovo di franck dubito ci fosse già.....visto che non c'è nemmeno oggi...
per faivre ci spero sempre ma credo debba uscire samu casti....

imho
Credo che il sostituto di Kessie possa essere Pobega. I titolari saranno Tonali e Bennacer, con Adli che potrebbe giocare sia in mediana sia come vice Diaz.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,153
Reaction score
11,636
Come riportato dalla GDS il Milan vuole i rinforzi scudetto per gennaio. Maldini punta Lucca del Pisa. Costa una decina di milioni. Il Milan potrebbe acquistarlo subito e lasciarlo in Toscana fino a giugno. Per il centrocampo, in caso di partenza di Kessie, il Milan potrebbe anticipare l'arrivo di Adli o rilanciare per Faivre. Diaz è centrale. Il Milan punta a convincere il giocatore a rimanere per giocare d'anticipo sul Real che ha il controriscatto.
Per Lucca 10 milioni li spendo ieri, oggi e domani. Giocatore straripante, per me destinato a diventare il più forte numero 9 in Italia. Faivre un buon talento, ma ce ne sono diversi, l'importante è scegliere con attenzione, cercando di cogliere prima di tutti l'evoluzione possibile del giocatore.
 
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
5,850
Reaction score
1,609
Io ho capito da un po' che è inutile stare a discutere il ruolo di Adli, c'è gente che sostiene sia un trequartista e gente che sostiene invece sia un centrocampista. Bisogna aspettare e vedere cosa ne pensano allenatore e società da noi visto che lo hanno acquistato.
 

andre85

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2017
Messaggi
480
Reaction score
200
Per Lucca 10 milioni li spendo ieri, oggi e domani. Giocatore straripante, per me destinato a diventare il più forte numero 9 in Italia. Faivre un buon talento, ma ce ne sono diversi, l'importante è scegliere con attenzione, cercando di cogliere prima di tutti l'evoluzione possibile del giocatore.
Non che il giocatore non possa diventare forte ma io tutto ste certezze non le avrei. Penso che i giornali lo stanno pompando oltremodo. È un giocatore che L anno scorso in serie C faceva 13 goal in 27 partite. Pagato 2M e che per 7 partite buone in serie B costa già 5 volte tanto, con titoli del livello “ L haaland italiano.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,153
Reaction score
11,636
Io ho capito da un po' che è inutile stare a discutere il ruolo di Adli, c'è gente che sostiene sia un trequartista e gente che sostiene invece sia un centrocampista. Bisogna aspettare e vedere cosa ne pensano allenatore e società da noi visto che lo hanno acquistato.
Ha qualità da 10 ma altre che invece lo configurano come un centrocampista centrale. Non è molto veloce e non ha un gran tiro, questi i limiti principali.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>