Milan: Loftus per Gatti si può. La situazione.

Reaction score
42,747
E allora devi passare a 4, che fai metti Tomori terzino?
Giochi con 4 centrali dietro per un bel 631?

Saele Tomori Gatti Gabbia Pavlovic Bartesaghi
Pulisic Modric Rabiot
Leao
Ipoteticamente gatti in una difesa a 3 può giocare in 3 ruoli.
Ci sta come rinforzo perché noi siamo in 4 in tutto.

Uno deve arrivare, è già vergognoso aver iniziato la stagione con 4 elementi.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,629
Ipoteticamente gatti in una difesa a 3 può giocare in 3 ruoli.
Ci sta come rinforzo perché noi siamo in 4 in tutto.

Uno deve arrivare, è già vergognoso aver iniziato la stagione con 4 elementi.
Fai il pieno di centrali e poi non hai gli esterni, siamo una squadretta provinciale da anni.
E basterebbe guardare il credito che ha Tomori come nientedidifesa.

Reaction score
42,747
Fai il pieno di centrali e poi non hai gli esterni, siamo una squadretta provinciale da anni.
E basterebbe guardare il credito che ha Tomori come nientedidifesa.
Non ti seguo: se dobbiamo continuare a giocare a 3 dietro con 4 interpreti siamo decisamente in pochi.
Al primo infortunio o squalifica non hai cambi.
Un innesto in difesa serve.

Questo non toglie che serve fosforo pure sugli esterni, concordo con te.

Purtroppo abbiamo limiti in più ruoli e reparti.

Reaction score
984
Un discreto difensore che fa della garra e del carattere i suoi punti di forza. In serie a ci sta decisamente, se ne trovano vari come lui. È italiano, ha la cultura della difesa e della tattica Italiana. È uno che segna anche.
L’anno scorso, dopo l’infortunio di Bremer, con kalulu ha retto la difesa e fatto abbastanza bene. Ha ancora 27 anni.
Per una buona offerta lo cederei senza problemi ma di certo non per quel coso senza senso e sempre rotto di Loftus
Ottimo, allora speriamo vada in porto lo scambio :LOL:

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,629
Non ti seguo: se dobbiamo continuare a giocare a 3 dietro con 4 interpreti siamo decisamente in pochi.
Al primo infortunio o squalifica non hai cambi.
Un innesto in difesa serve.

Questo non toglie che serve fosforo pure sugli esterni, concordo con te.

Purtroppo abbiamo limiti in più ruoli e reparti.
Ripeto, hai cominciato una stagione con l'intento di giocare sempre a 3 con 2 centrali da difesa a 3 in tutto, hai preso due esterni-segha per l'anima del cavolo quando avevi comunque l'intenzione di non giocare a 4.
In questa società c'è poca serietà, impegno, fanno cose totalmente a caso, sembrano dei carpentieri che lavorano un tanto al chilo, "se non cade niente andiamo avanti, se manca del materiale poi lo prendiamo, intanto andiamo ad occhio al limite fermiamo il progetto.."
Faccio fatica a trovare un senso in questo asset sportivo.

Reaction score
42,747
Ripeto, hai cominciato una stagione con l'intento di giocare sempre a 3 con 2 centrali da difesa a 3 in tutto, hai preso due esterni-segha per l'anima del cavolo quando avevi comunque l'intenzione di non giocare a 4.
In questa società c'è poca serietà, impegno, fanno cose totalmente a caso, sembrano dei carpentieri che lavorano un tanto al chilo, "se non cade niente andiamo avanti, se manca del materiale poi lo prendiamo, intanto andiamo ad occhio al limite fermiamo il progetto.."
Faccio fatica a trovare un senso in questo asset sportivo.
Si, concordo.

Mi è capitato di costruire squadre giovanili o di dilettanti e ti posso garantire che una tale approssimazione l'ho vista raramente.
Siamo al limite del calcio amatoriale.

Se il destino si fosse accanito quest'anno avremmo visto parecchi giocatori fuori ruolo tipo centrocampisti in difesa o in attacco, talmente la rosa è fatta male.

Per me tutto ciò è raccapricciante.
A confronto di altre squadre siamo amatori.
Tutto fatto a kaazzo.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,629
Si, concordo.

Mi è capitato di costruire squadre giovanili o di dilettanti e ti posso garantire che una tale approssimazione l'ho vista raramente.
Siamo al limite del calcio amatoriale.

Se il destino si fosse accanito quest'anno avremmo visto parecchi giocatori fuori ruolo tipo centrocampisti in difesa o in attacco, talmente la rosa è fatta male.

Per me tutto ciò è raccapricciante.
A confronto di altre squadre siamo amatori.
Tutto fatto a kaazzo.
Ma lo abbiamo visto in tutti i reparti, altro che.
Dietro Tomori è una forzatura come braccetto, le altre squadre di fatto giocano sull'errore di Tomori, dall'altra parte hai dovuto spostare Bartesaghi quando è mancato il serbo e in attacco hai messo dei cc offensivi a fare le seconde punte, Loftus, Nkunku, questa è una squadra che sulla carta non ha il minimo senso tattico, mi immagino gli allenatori avversari quando ci affrontano che spiegano come siamo ridicoli in certi ruoli, con centrali lenti o senza peso offensivo.
Lo stesso Pulisic che non è una punta potrebbe tranquillamente giocare al posto di Saele, ma poi davanti che pesantezza di braccio hai? ZERO e infatti fisicamente ci facciamo sentire pochissimo e nonostante quello corriamo pure poco nonostante un numero di impegni inferiori alle altre.

Reaction score
42,747
Ma lo abbiamo visto in tutti i reparti, altro che.
Dietro Tomori è una forzatura come braccetto, le altre squadre di fatto giocano sull'errore di Tomori, dall'altra parte hai dovuto spostare Bartesaghi quando è mancato il serbo e in attacco hai messo dei cc offensivi a fare le seconde punte, Loftus, Nkunku, questa è una squadra che sulla carta non ha il minimo senso tattico, mi immagino gli allenatori avversari quando ci affrontano che spiegano come siamo ridicoli in certi ruoli, con centrali lenti o senza peso offensivo.
Lo stesso Pulisic che non è una punta potrebbe tranquillamente giocare al posto di Saele, ma poi davanti che pesantezza di braccio hai? ZERO e infatti fisicamente ci facciamo sentire pochissimo e nonostante quello corriamo pure poco nonostante un numero di impegni inferiori alle altre.
Bravissimo.
Mi trovi d'accordo su tutto.

Sulla parte in grassetto ci aggiungerei : e a parte gli allenatori avversari, tui pensa il nostro povero allegri cosa si debba inventare per preparare un piano gara con una strategia tattica.
Se ti interessa proprio ieri sul tema ho aperto una discussione in bar milan, se ti fa piacere partecipa e dimmi la tua.
Ne sarei contento, visto sei interessato al nodoso tema.

Alto