Milan: l'offerta a Thauvin. Ma il Marsiglia non molla.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Suso calcia molto bene, e in Francia ti lasciano spazio per tirare.

In Spagna sta giocando poco quindi i gol segnati non sono una statistica rilevante.

Thauvin e Suso non sono su un livello molto diverso, il francese è leggermente meglio ma ha le stesse caratteristiche.

Dissento sul fatto che non siano su un livello molto diverso. Come atletismo e velocità per dire sono non su due pianeti diversi, non su due galassie diverse, non su due universi diversi: sono su due multiversi differenti proprio.

P.s: Susina sta giocando poco? Vero, chiediamoci il perché. E soprattutto chiediamoci se Thauvin non sarebbe titolare nel Siviglia, visto chi è il titolare del Siviglia nel suo ruolo, adesso.

Reaction score
10,205
Dissento sul fatto che non siano su un livello molto diverso. Come atletismo e velocità per dire sono non su due pianeti diversi, non su due galassie diverse, non su due universi diversi: sono su due multiversi differenti proprio.

P.s: Susina sta giocando poco? Vero, chiediamoci il perché. E soprattutto chiediamoci se Thauvin non sarebbe titolare nel Siviglia, visto chi è il titolare del Siviglia nel suo ruolo, adesso.

Thauvin secondo me è molto forte però l'altro amico rossonero sottolinea una cosa giusta, ovvero come fisicità non è un mostro. Ora che non sia Suso siamo d'accordo, ma Suso ha un fisico imbarazzante, anche nelle partitelle del giovedì tra scapoli e ammogliati farebbe brutta figura. E' un pò il dubbio che avevo io, siamo una squadra che ultimamente sta sempre più puntando si giocatori che abbinano entrambe le doti (fisiche e tecniche). Magari si può trovare anche di meglio. ma la mia è solo una riflessione, Thauvin sarebbe già un upgrade clamoroso vs Castillejo.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Thauvin secondo me è molto forte però l'altro amico rossonero sottolinea una cosa giusta, ovvero come fisicità non è un mostro. Ora che non sia Suso siamo d'accordo, ma Suso ha un fisico imbarazzante, anche nelle partitelle del giovedì tra scapoli e ammogliati farebbe brutta figura. E' un pò il dubbio che avevo io, siamo una squadra che ultimamente sta sempre più puntando si giocatori che abbinano entrambe le doti (fisiche e tecniche). Magari si può trovare anche di meglio. ma la mia è solo una riflessione, Thauvin sarebbe già un upgrade clamoroso vs Castillejo.

E anche rispetto a Salmonstriker. Il punto infatti è questo, sarebbe un upgrade clamoroso.

Poi per carità, se mi portano di meglio ben venga.

Reaction score
167
Che sia un upgrade non ci sono dubbi, rispetto a Castillejo.

Non voglio paragonarlo con il belga perché sono giocatori diversi.

Per chiudere il discorso Thauvin/Suso. Tra i due, Thauvin è più forte fisicamente ma a livello di velocità la differenza è di massimo 1 km/h.

Giangy

Member
Reaction score
1,077
Ma un giocatore a 28 anni non è vecchio dai... posso capire a 33/34 anni, ma a 28 anni sei nel pieno della maturazione in carriera da giocatore. Poi ben venga Thauvin (sempre ovviamente a cifre giuste), come detto da altri sarebbe un upgrade, rispetto i vari Casticoso, o Salecoso. Specialmente poi, se l'alternativa è un Bernardeschi di turno.

Reaction score
2,748
Secondo quanto riportato da cm.com, il Milan ha offerto a Thauvin un contratto di 4 anni a 3 mln a stagione. Lui ne chiede 5. Il Marsiglia vuole rinnovare, non si può escludere una permanenza in Francia.

Anche per Telefoot il Milan ha offerto 3 mln per 4 anni a Thauvin.

Se arrivasse a queste condizioni sarei soddisfatto. Altrimenti è giusto virare su altri obiettivi.

Il profilo ideale è quello di un destro che giochi a destra per allargare meglio il campo (visto che abbiamo già molti giocatori che tendono ad accentrarsi) e che faccia entrambe le fasi, non solo una, per mantenere l'equilibrio che abbiamo raggiunto. Un Saelemaekers di qualità offensiva superiore. Sinceramente non mi viene in mente nemmeno un nome.

Giangy

Member
Reaction score
1,077
Se arrivasse a queste condizioni sarei soddisfatto. Altrimenti è giusto virare su altri obiettivi.

Il profilo ideale è quello di un destro che giochi a destra per allargare meglio il campo (visto che abbiamo già molti giocatori che tendono ad accentrarsi) e che faccia entrambe le fasi, non solo una, per mantenere l'equilibrio che abbiamo raggiunto. Un Saelemaekers di qualità offensiva superiore. Sinceramente non mi viene in mente nemmeno un nome.

Un nome, che ho proposto più volte, potrebbe corrispondere a Stengs, ma costa intorno a 25/30 milioni minimo.

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,430
Thauvin dovrebbe prendere 5 milioni lordi al Marsiglia, dalle informazioni online. Dubito che siano lordi. Per cui netti sono 3 circa. Con il famoso bonus fiscale il Milan può offrire 4 milioni netti, il costo totale sarebbe 5 milioni circa. E se venisse a gennaio con un indennizzo di 6/8 milioni al Marsiglia, a bilancio costerebbe come Castillejo (ovviamente da cedere).

Alto