Milan: l'offerta a Thauvin. Ma il Marsiglia non molla.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
43,849
Secondo quanto riportato da cm.com, il Milan ha offerto a Thauvin un contratto di 4 anni a 3 mln a stagione. Lui ne chiede 5. Il Marsiglia vuole rinnovare, non si può escludere una permanenza in Francia.

Anche per Telefoot il Milan ha offerto 3 mln per 4 anni a Thauvin.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Secondo quanto riportato da cm.com, il Milan ha offerto a Thauvin un contratto di 4 anni a 3 mln a stagione. Lui ne chiede 5. Il Marsiglia vuole rinnovare, non si può escludere una permanenza in Francia.

5 milioni uno coi suoi numeri (dal 2016/2017 ha una media di 15 reti e 9 assist a stagione) li vale tutti, considerando che c’è anche il decreto crescita che ci favorisce.

Gli si dia ciò che vuole e lo si porti a Milano, grazie.

Anche perché offrirgli 3 milioni mi pare una presa per il ****, visto che ne prende 4 all’OM. Perché dovrebbe decurtarsi lo stipendio? Fosse vera tale offerta mi parrebbe il classico smoke and mirrors, della serie “ci abbiamo provato ma non ha voluto, nulla da fare”. Roba vista e rivista.

Z A Z A'

Senior Member
Reaction score
1,377

5 milioni uno coi suoi numeri (dal 2016/2017 ha una media di 15 reti e 9 assist a stagione) li vale tutti, considerando che c’è anche il decreto crescita che ci favorisce.

Anche perché offrirgli 3 milioni mi pare una presa per il ****, visto che ne prende 4 all’OM. Perché dovrebbe decurtarsi lo stipendio? Fosse vera tale offerta mi parrebbe il classico smoke and mirrors, della serie “ci abbiamo provato ma non ha voluto, nulla da fare”. Roba vista e rivista.

Il giocatore in carriera ha fatto bene solo "a casa sua", quindi bisogna stare molto attenti ad offrire cifre da top in rosa.

Djerry

New member
Reaction score
286

O forse, come tende a succedere spesso coi francesi, ci stanno utilizzando in totale assenza di trattativa nella realtà per una corsa al rialzo nel rinnovo, visto che per altro il ragazzo non gode di tutto questo credito internazionale.
Mi suona un po' come una vicenda alla Calhanoglu, nell'altro senso.

5 milioni a Thauvin per 4 anni personalmente nemmeno nei miei peggiori incubi, ma non posso credere che Paolo, alla luce delle nostre esigenze, cada in un tranello del genere come un Galliani qualsiasi coi parametro zero, facendosi spennare da un 28enne incompiuto e pure prono agli infortuni.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Il giocatore in carriera ha fatto bene solo "a casa sua", quindi bisogna stare molto attenti ad offrire cifre da top in rosa.

5 milioni comunque non mi sembra un contratto faraonico. Ed è anche vero che la Ligue 1 è il quinto campionato europeo, non è l’Ekstraklasa.

Dal mio punto di vista è meno rischioso offrire 5 milioni ad uno così che offrirne due a qualche carneade della Jupiler Pro-League, della Primeira Liga o dell’Eredivisie che magari ha fatto 30 partite tra i professionisti ed è l’idolo dei ragazzini di Football Manager.

O meglio, di sicuro offrire 2 milioni ad un qualche carneade è meno rischioso dal punto di vista finanziario, ma qui in teoria si vorrebbe anche vincere, e per vincere, sempre in teoria, c’è bisogno anche di gente che sia forte ora, non solo di gente che, se tutto andrà bene, lo sarà.

O forse, come tende a succedere spesso coi francesi, ci stanno utilizzando in totale assenza di trattativa nella realtà per una corsa al rialzo nel rinnovo, visto che per altro il ragazzo non gode di tutto questo credito internazionale.
Mi suona un po' come una vicenda alla Calhanoglu, nell'altro senso.

5 milioni a Thauvin per 4 anni personalmente nemmeno nei miei peggiori incubi, ma non posso credere che Paolo, alla luce delle nostre esigenze, cada in un tranello del genere come un Galliani qualsiasi coi parametro zero, facendosi spennare da un 28enne incompiuto e pure prono agli infortuni.

Sarà pure un 28enne incompiuto e prono agli infortuni, ma ha sempre avuto un rendimento importante, da cinque anni a questa parte. Perlomeno, per i miei parametri fare una media di 15 goals annui e 9 assists nel quinto campionato europeo è un rendimento importante (di sicuro più di gente che faceva 20 goal nel ventinovesimo campionato europeo del ranking UEFA e che, dopo aver segnato sei mesi in Italia, venne comprata dal Milan per 35 milioni cash).

Se si riesce a trovare di meglio ben venga, se devo sorbirmi Gallinejo e Salmonstriker (due che 15 reti le fanno, forse, insieme ed in due anni, se tutto va bene, per non parlare degli assists) in alternativa allora anche no.

Anche perché c’è anche da considerare che non spenderemmo per il cartellino (e quindi se non spendi per il cartellino puoi essere un po’ più generoso con l’ingaggio, sempre considerando che non stiamo parlando di cifre fuori dal mondo e che comunque ha 28 anni, non 34).

Djerry

New member
Reaction score
286
Sarà pure un 28enne incompiuto e prono agli infortuni, ma ha sempre avuto un rendimento importante, da cinque anni a questa parte.

Se si riesce a trovare di meglio ben venga, se devo sorbirmi Gallinejo e Salmonstriker in alternativa allora anche no.

La tua ambizione coincide con la mia, ed ovviamente che qualcosa di grosso ci voglia a destra nessun dubbio.

Ma per me Thauvin non è affatto l'uomo giusto nella somma di condizioni finanziarie (a parametro zero ci costa troppo di ingaggio e noi dobbiamo abbassare proprio quelle voci), tecniche (è buono, ma non è un giocatore che garantisce rendimento fuori dal suo orticello, ricorda molto il turco) e di prospettiva (ci costerà 9 milioni a bilancio fino ai suoi 33 anni, e sarà molto scomodo da sbolognare se dovesse andare male).

Mi fido della capacità di Paolo di trovare l'uomo giusto alle giuste condizioni, alzando anche il livello rispetto al francese.

Z A Z A'

Senior Member
Reaction score
1,377

5 milioni comunque non mi sembra un contratto faraonico. Ed è anche vero che la Ligue 1 è il quinto campionato europeo, non è l’Ekstraklasa.

Dal mio punto di vista è meno rischioso offrire 5 milioni ad uno così che offrirne due a qualche carneade della Jupiler Pro-League, della Primeira Liga o dell’Eredivisie che magari ha fatto 30 partite tra i professionisti ed è l’idolo dei ragazzini di Football Manager.

In assoluto forse i può dire che non è faraonico, ma da noi sarebbe il terzo più alto. Secondo me è un rischio eccessivo per questo giocatore in particolare.
Inoltre, con il fatto che ultimamente stiamo avendo fortuna con gli sconosciuti/reietti, è forse più saggio continuare su questa strada.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
In assoluto forse i può dire che non è faraonico, ma da noi sarebbe il terzo più alto. Secondo me è un rischio eccessivo per questo giocatore in particolare.
Inoltre, con il fatto che ultimamente stiamo avendo fortuna con gli sconosciuti/reietti, è forse più saggio continuare su questa strada.

Si sì, se non ci fosse Ibra (e il vichingo) vorrei vedere quanto o cosa sarebbe rimasto di questa “fortuna”. ;)

La tua ambizione coincide con la mia, ed ovviamente che qualcosa di grosso ci voglia a destra nessun dubbio.

Ma per me Thauvin non è affatto l'uomo giusto nella somma di condizioni finanziarie (a parametro zero ci costa troppo di ingaggio e noi dobbiamo abbassare proprio quelle voci), tecniche (è buono, ma non è un giocatore che garantisce rendimento fuori dal suo orticello, ricorda molto il turco) e di prospettiva (ci costerà 9 milioni a bilancio fino ai suoi 33 anni, e sarà molto scomodo da sbolognare se dovesse andare male).

Mi fido della capacità di Paolo di trovare l'uomo giusto alle giuste condizioni, alzando anche il livello rispetto al francese.

Se Paolo sarà in grado di fare di meglio ottimo, perché no. Io so che quando chiedevo alternative a Thauvin anche in estate tutti mi facevano nomi indubbiamente migliori ma che solo di cartellino costano 60 milioni.

Quindi trovare un esterno che garantisca un numero pregevole di goals e assists oggi non è affatto semplice, lo stesso Rebic, finalista mondiale (un grande mondiale il suo, peraltro) dovrà confermarsi e non è detto che lo faccia. Oggi gli esterni con tanti goals e assists in canna sono i pezzi più ricercati.

Reaction score
581
5 milioni a thauvin?????
Allora tanto vale li diamo a chalanoglu.
Se davvero ne prende 4 in francia, effettivamente diventa difficile che accetti una decurtazione, ma già 3 per lui sarebbe una cifra più che congrua.

Alto