Milan: Locatelli potrebbe partire in prestito.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,072
Follia totale, ormai la gavetta la deve fare al Milan

Vedo più sensata una crescita altrove per Calabria

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,865
Come riportato dal Corriere dello Sport in edicola oggi, 7 aprile 2017, anche Fassone e Mirabelli sono convinti che Locatelli col tempo diventerà il pilastro futuro del Milan. Per l'immediato, però, serve gente più esperta. Di conseguenza. la nuova dirigenza potrebbe trovare al centrocampista una squadra che gli permetta di giocare con più continuità.

Allora non hanno capito una mazza :facepalm:

Locatelli va tenuto in rosa e fatto crescere a fianco di un campione nel suo ruolo, solo così maturerà davvero..non andando a giochicchiare in serie B o in una squadraccia..
Me lo mandassero da Gasperini almeno..

Io dico che va preso uno forte a centrocampo e Locatelli deve imparare da lui ogni giorno in allenamento giocando le sue 20-25 partite stagionali (magari anche in europa se mai dovessimo farcela)

Semmai scaricassero montolivo che non oso immaginare come tornerà da sto secondo infortunio grave in 3 anni..già era lento..figuriamoci ora..

K

kolao95

Guest
Sarebbe cosa buona e giusta. Ora come ora perfino Sosa gli dà le piste.

Now i'm here

Senior Member
Reaction score
2,257
Penso farebbe la fine di Jose Mauri, ovvero panchinato per tutta la stagione. In serie B forse giocherebbe.

concordo.
c'è prestito e prestito, se va in una piazza che lo mette al centro del progetto è un conto....ma per andare a fare panchina, lo può fare pure qua.

koti

Senior Member
Reaction score
312
io lo vedrei bene ancora in rossonero, però con un ruolo diverso, e non titolare inamovibile.

lo penso da mesi: ha caratteristiche e fisico per fare la mezzala alla Kroos o alla Busquets. non il regista alla Xavi o Pirlo. Ormai sembra che un qualsiasi calciatore con un minimo di tecnica e visione debba per forza stare in mezzo alla regia. Possono esserci mediani che abbiano piedi migliori di Gattuso e De Jong. e credo che Locatelli e Pasalic possano stare in categorie del genere.
Purtroppo non credo sarà mai come Busquets. Lo spagnolo non sarà Pirlo ma le doti di regia le ha eccome, Locatelli in impostazione, ora come ora, sta sotto anche a Cigarini.

Concordo che sarebbe interessante vederlo in un ruolo diverso dal regista basso in un centrocampo a tre.

Dumbaghi

Bannato
Reaction score
69
Come riportato dal Corriere dello Sport in edicola oggi, 7 aprile 2017, anche Fassone e Mirabelli sono convinti che Locatelli col tempo diventerà il pilastro futuro del Milan. Per l'immediato, però, serve gente più esperta. Di conseguenza. la nuova dirigenza potrebbe trovare al centrocampista una squadra che gli permetta di giocare con più continuità.

E' la soluzione più logica, coi nuovi centrocampisti e il ritorno di Montolivo unito all'invendibilità di Sosa non giocherebbe mai.

MarcoUnico

Bannato
Reaction score
2
Dubito chre lui stesso accetterebbe di buon grado di essere ceduto in prestito e preferirebbe eventualmente andarsi a giocare le chances altrove, con una cessione definitiva.

Reaction score
3,716
ma solo a me giocatori come Locatelli e Calabria non sembrano nulla di eccezionale? sembra che ci siamo fissati su questi nomi perchè sono giovani (e italiani) e debbano essere per forza il nostro futuro ma io non sono tanto sicuro sia così....ben altro discorso invece per Donnarumma e Romagnoli ovviamente...

Reaction score
34,711
Per me è una follia darlo via ora.
Basterebbe assemblare meglio il centrocampo.
Mi spiego meglio : attualmente loca gioca centrale basso, ruolo che spesso viene definito 'erroneamente' regista. Il regista innanzitutto non è una posizione ma una qualità, tanto per fare un esempio il regista della nostra squadra è suso che gioca da tutt'altra parte.
Ovviamente anche nel ruolo di play basso si può essere registi, come lo era pirlo, ma si può giocare anche nel ruolo senza esserlo ma limitandosi a interpretare il ruolo per ciò che richiede.
E cosa richiede il ruolo?
Riducendo il tutto in parole povere si potrebbe dire che in fase di non possesso bisogna avere grande sagacia tattica per posizionarsi bene e leggere le marcature mentre in fase di possesso bisogna far partire l'azione senza necessariamente essere un pirlo ma trovando le giuste linee di passaggio e i tempi giusti.
Biglia , badelj, pjanic, paredes potrebbero essere ad esempio definiti registi perchè dettano i tempi ma altri come marchisio, de rossi , jorginho,medel , pur giocando nello stesso ruolo, non sono registi ma centrali bassi.
Locatelli credo appartenga alla seconda categoria perchè non ha i tempi in testa , non detta i tempi ma vi si adatta.
Se si gioca con un centrale con qualità di regista le mezze ali(ma se non entrambi almeno una) devono avere passo per allungare e accorciare la squadra ma se si gioca con un play basso che non abbia i tempi della regia allora le mezze ali devono necessariamente avere tecnica notevole, altrimenti si rischia di allestire un centrocampo in totale balia degli avversari. Una sorta di muro che sa giocare solo sugli errori avversari.
Ecco allora che locatelli con ai lati kucka e bonaventura aveva una logica ma senza jack la logica non vi è più.
Io locatelli lo terrei ma gli metterei ai lati bonaventura e zielinsky. O almeno uno dei due.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto