Milan: Locatelli possibile partente. Due squadre interessate.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,182
Secondo quanto riportato da Mediaset, Manuel Locatelli, che sta trovando poco spazio anche con Gattuso, al termine della stagione in corso potrebbe accasarsi altrove. Due i club che vorrebbero il centrocampista rossonero in prestito: la Fiorentina (in pole) e poi il Genoa.

Djerry

New member
Reaction score
286
Le operazioni moderne che funzionano oggi si fanno o col prestito pluriennale per dare modo alla squadra che riceve il giocatore di lavorarci ed investirci sul campo, o col giochetto della cessione vincolata ad un formare diritto di ricompra, non previsto rigorosamente dalle nostre norme ma già benissimo applicato da altre società.

Penso a Pellegrini ceduto solo formalmente dalla Roma al Sassuolo (così come altri giocatori su quell'asse) o a Romagna che è un gioco di plusvalenza tra Cagliari e Juventus, ma quest'ultima ne detiene di fatto la proprietà pur essendo il giocatore formalmente tutto dei sardi.

Per farla breve: o cessione definitiva a 8-10 milioni e diritto di ricompra a 15 nei prossimi due anni (che vorrebbe dire plusvalenza immediata per noi ed altrettanto notevole per l'altra squadra in futuro), o prestito biennale.

Reaction score
1,174
Se arriva ki e manteniamo il 433 allora sulla mediana/registi siamo apposto con lui e Biglia e quindi deve partire assolutamente Montolivo che non lo voglio più vedere e a questo punto dire loca in prestito.
Se passassimo al 442 o 4231 allora ci andrei cauto a vendere i centrocampisti centrali..

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141
Le operazioni moderne che funzionano oggi si fanno o col prestito pluriennale per dare modo alla squadra che riceve il giocatore di lavorarci ed investirci sul campo, o col giochetto della cessione vincolata ad un formare diritto di ricompra, non previsto rigorosamente dalle nostre norme ma già benissimo applicato da altre società.

Penso a Pellegrini ceduto solo formalmente dalla Roma al Sassuolo (così come altri giocatori su quell'asse) o a Romagna che è un gioco di plusvalenza tra Cagliari e Juventus, ma quest'ultima ne detiene di fatto la proprietà pur essendo il giocatore formalmente tutto dei sardi.

Per farla breve: o cessione definitiva a 8-10 milioni e diritto di ricompra a 15 nei prossimi due anni (che vorrebbe dire plusvalenza immediata per noi ed altrettanto notevole per l'altra squadra in futuro), o prestito biennale.

Concordo Loca deve andare a giocare per prendere passo, io preferisco la prima soluzione con cessione e recumpra.

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141
Secondo quanto riportato da Mediaset, Manuel Locatelli, che sta trovando poco spazio anche con Gattuso, al termine della stagione in corso potrebbe accasarsi altrove. Due i club che vorrebbero il centrocampista rossonero in prestito: la Fiorentina (in pole) e poi il Genoa.

Bene società che hanno elementi interessanti per noi, la Fiore Chiesa e il Genoa Perin e il duttile Laxalt

Reaction score
2,748
Avrebbero dovuto pensare al prestito per Locatelli già in questa stagione, per non fargli perdere un preziosissimo anno di maturazione. L'avremmo avuto pronto il prossimo anno, o al più tardi in quello dopo, con uno/due anni da titolare in provincia.

Prestito con premi/presenza da titolare all'Udinese, all'Atalanta o al Genoa.

DrHouse

Member
Reaction score
35
io questi giovani li terrei un anno intero con Gattuso, iniziando proprio dall'estate dove si può lavorare su vari aspetti: ruolo, caratteristiche, testa...

Locatelli per me può fare la mezzala.
Allegri ha detto di Cristante "è una mezzala e si era perso perchè lo mettevano playmaker, appena lo hanno riportato al suo ruolo è esploso"...

con le dovute proporzioni del caso (anche se è pur sempre un '98) Locatelli mi ricorda Kroos, Busquets e Strootman... per fisico e caratteristiche...
io prima di cederlo proverei a metterlo in quel ruolo...

Alto