Milan - Liverpool: 17 settembre ore 21. Tv e Streaming.

Reaction score
34,470
La colpa è principalmente del portiere ma non mi soffermerei sui gol presi ma su tutto il resto.
Che il Liverpool pressa benissimo e ribalta il campo lo sappiamo tutti, ma tutti sappiamo anche che dietro sono vulnerabili.
Noi abbiamo palleggiato nei nostri 25 metri attirando il loro pressing senza cambiare mai spartito.
Gravissimo.

Non infierisco sui singoli, tipo Calabria.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,296
Ovvio che no, il Liverpool è fortissimo ed è di un'altra galassia oggettivamente. Ma penso siamo tutti d'accordo nel dire che stasera non è stato questo grandissimo Liverpool e ce ne hanno concesse di occasioni.
Altrimenti, perchè ci indigniamo per i "soli" 3 gol subiti? Forse perchè si poteva veramente fare di più stasera e quei gol erano tutt'altro che inevitabili?

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,871
Stasera il Liverpool ha regalato spazi e regalatoci un gol dopo tre minuti con un loro clamoroso errore difensivo. Tutti i gol fatti da loro sono stati nostri regali.
Dopo tre minuti ci può stare l’errore è umano. Sono d’accordo che sono tutti errori nostri, ma loro hanno più gamba, più tecnica, non sbagliano uno stop, non sbagliano una verticalizzazione e lì davanti hanno gente che la butta dentro 10 volte su 10. Noi siamo inoffensivi per fare un azione degna di nota dobbiamo aspettare mezz’ora e per finalizzare dobbiamo sbagliare prima 100mila volte.

Reaction score
5,637
Sono più forti ma lo score dei 22 tiri a 2 in casa non è accettabile.
Hai ragione, però i valori sono quelli. Magari 22 tiri a 7? Toh esagero.

Io non ho mai visto una velocità di esecuzione, di pensiero e con quella pulizia tecnica in Italia.

Fa male che essendo noi cresciuti nel mito del grande Milan, ci si debba ora rassegnare a non prendere imbarcate ed a salvare la faccia.

Oh sia chiaro, il Milan é stato osceno nei gol presi e nella proposta di gioco.

Sarà che ormai mi ero preparato, e quindi non ho neanche la classica reazione di pancia :)

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,871
Che il Liverpool pressa benissimo e ribalta il campo lo sappiamo tutti, ma tutti sappiamo anche che dietro sono vulnerabili.
Noi abbiamo palleggiato nei nostri 25 metri attirando il loro pressing senza cambiare mai spartito.
Gravissimo.

Non infierisco sui singoli, tipo Calabria.
Diavolo ma ammettere che i nostri non sono al altezza di queste partite e così difficile? per me manca gente forte che ti fa la differenza, non ne abbiamo.

Reaction score
9,433
È da un po' che non si fanno i voti: Maigan 5 Calabria 4 Tomori 5 Pavlovic 5 Theo 5 FoFana 5 Ltc 4 Pulisc 6.5 Morata 5 Leso 4. Fonseca 4. Abraham 6.5

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,296
Dopo tre minuti ci può stare l’errore è umano. Sono d’accordo che sono tutti errori nostri, ma loro hanno più gamba, più tecnica, non sbagliano uno stop, non sbagliano una verticalizzazione e lì davanti hanno gente che la butta dentro 10 volte su 10. Noi siamo inoffensivi per fare un azione degna di nota dobbiamo aspettare mezz’ora e per finalizzare dobbiamo sbagliare prima 100mila volte.
Ecco, noi non è che siamo stati inferiori, perchè oggettivamente lo siamo. E' che abbiamo fatto più schifo e fatto di tutto per esaltare le loro qualità. Nonostante abbiamo tutto il disastro fatto, abbiamo subito """solo""" tre gol e fatto uguale possesso. Figuriamoci se avessimo fatto una prestazione decente cosa sarebbe potuto succedere. Sono sicuro che, almeno in difesa, li avremmo messi in difficoltà.

Alto