Milan: l'idea Ibra e le tre controindicazioni.

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,029
Reaction score
1,428
Tuttosport in edicola oggi, 4 ottobre 2018, rilancia le indiscrezioni di ieri del Corriere della Sera sull'interesse del Milan per Zlatan Ibrahimovic in vista del mercato di gennaio 2019. Lo svedese si sarebbe già stancato degli Usa e vorrebbe tornare in Europa per sentirsi protagonista. Tre le controindicazioni:

1) Lo stipendio che chiederebbe al club rossonero. E' vero che a Los Angeles percepisce 1,2 mln. Ma a Manchester, in Europa, ne guadagnava quasi 20.

2) La convivenza con Higuain e l'inserimento nel 4-3-3 di Gattuso

3) Le condizioni fisiche dopo la rottura del ginocchio nel 2017.


Calciomercato.com: ci sono contatti continui tra Ibrahimovic e Leonardo. Il dirigente rossonero gli ripete di continuo:"Sei incredibile", ad ogni gol segnato. Ibra è stato un'idea del Milan già la scorsa estate, prima che arrivasse Higuain. Ora però c'è il Pipita al centro del progetto del Milan. Lo svedese, che ha voglia di Milan, potrebbe tornare di moda anche a gennaio, ma prima Leonardo e Maldini dovranno decidere se inserire un rosa un altro attaccante. E la cosa non è poi così scontata. Al momento Ibra al Milan è solo un'idea, nulla di più. Anche perchè Raiola, dopo agosto, non ha più avuto contatti con i dirigenti rossoneri. Ad oggi Ibra al Milan è una tentazione, ma non una trattativa.

Boh...sono molto dubbioso, già ieri non ho commentato in merito. Il cuore direbbe sì, la testa ni. L'obiezione sullo stipendio mi pare un po' stupida, ormai non prende più tanto, chi se ne frega dello stipendio vecchio. I dubbi riguardano il lato fisico e tattico, anche se ad avercene di questi problemi! Parliamo pur sempre di Ibra.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,210
Reaction score
16,048
Beh, penso verificheranno con le visite mediche, sanno benissimo che tipo di infortunio ha avuto.

Amico Davidoff, sono d'accordo, certo. Però, e non so se l'amico [MENTION=1281]pazzomania[/MENTION] è del solito avviso, l'argomento è un po' più complesso. Se hai letto i miei post sull'altro thread avrai visto che io considero Ibrahimovic tecnicamente inarrivabile, e per certi versi sarei più che ben disposto ad un suo ritorno. Ma il nostro ricordo risale a 6 anni fa, lui è inevitabilmente a fine carriera, è assolutamente naturale che cominci a pensare ad altre cose, sopraggiunge un periodo della vita più maturo, etc etc. Nessuno mette in dubbio che sarebbe utile alla nostra causa e darebbe un impatto a livello anche di spogliatoio. Le visite mediche potrebbe passarle anche Montolivo, detto senza polemica. E' l'assoluta certezza che si mette in discussione. Non sto a ripetere quanto già scritto, io onestamente non la vedo così automatica. Poi se dovesse succedere per davvero, figurati se non sarei felice che ci fa fare uno step in alto.
 

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,723
Reaction score
571
Tuttosport in edicola oggi, 4 ottobre 2018, rilancia le indiscrezioni di ieri del Corriere della Sera sull'interesse del Milan per Zlatan Ibrahimovic in vista del mercato di gennaio 2019. Lo svedese si sarebbe già stancato degli Usa e vorrebbe tornare in Europa per sentirsi protagonista. Tre le controindicazioni:

1) Lo stipendio che chiederebbe al club rossonero. E' vero che a Los Angeles percepisce 1,2 mln. Ma a Manchester, in Europa, ne guadagnava quasi 20.

2) La convivenza con Higuain e l'inserimento nel 4-3-3 di Gattuso

3) Le condizioni fisiche dopo la rottura del ginocchio nel 2017.


Calciomercato.com: ci sono contatti continui tra Ibrahimovic e Leonardo. Il dirigente rossonero gli ripete di continuo:"Sei incredibile", ad ogni gol segnato. Ibra è stato un'idea del Milan già la scorsa estate, prima che arrivasse Higuain. Ora però c'è il Pipita al centro del progetto del Milan. Lo svedese, che ha voglia di Milan, potrebbe tornare di moda anche a gennaio, ma prima Leonardo e Maldini dovranno decidere se inserire un rosa un altro attaccante. E la cosa non è poi così scontata. Al momento Ibra al Milan è solo un'idea, nulla di più. Anche perchè Raiola, dopo agosto, non ha più avuto contatti con i dirigenti rossoneri. Ad oggi Ibra al Milan è una tentazione, ma non una trattativa.

Ibra non si discute. 20 goal e 6 assist in 24 partite e non viene a fare il titolare.
Anche solo avere uno così in spogliatoio vale la pena.
Vado a prenderlo io a piedi fino in USA.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,005
Reaction score
9,969
Amico Davidoff, sono d'accordo, certo. Però, e non so se l'amico [MENTION=1281]pazzomania[/MENTION] è del solito avviso, l'argomento è un po' più complesso. Se hai letto i miei post sull'altro thread avrai visto che io considero Ibrahimovic tecnicamente inarrivabile, e per certi versi sarei più che ben disposto ad un suo ritorno. Ma il nostro ricordo risale a 6 anni fa, lui è inevitabilmente a fine carriera, è assolutamente naturale che cominci a pensare ad altre cose, sopraggiunge un periodo della vita più maturo, etc etc. Nessuno mette in dubbio che sarebbe utile alla nostra causa e darebbe un impatto a livello anche di spogliatoio. Le visite mediche potrebbe passarle anche Montolivo, detto senza polemica. E' l'assoluta certezza che si mette in discussione. Non sto a ripetere quanto già scritto, io onestamente non la vedo così automatica. Poi se dovesse succedere per davvero, figurati se non sarei felice che ci fa fare uno step in alto.

Ha fracassato letteralmente il ginocchio, sia LCA che LCP, ma questo non è il focus della discussione: ha 37 anni, diamine, è palesemente in parabola discendente, ma molto inoltrata pure.

Lo è CR7 in parabola discendente, FISIOLOGICAMENTE; non possiamo farci nulla, figuratevi Ibra che già non è mai stato il re della corsa.

Comunque vedremo, tanto abbiamo Higuain, giocherà comunque lui.
 

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
Tutta sta convinzione che Ibra sia ancora fisicamente all' altezza, però, non capisco da dove venga.

Almeno ditelo col beneficio del dubbio, apparite tutti super certi di una cosa che certa non lo è per nulla, qualcosa non quadra.

State guardando la situazione con il cuore e con l' entusiasmo da tifosi, e non con obbiettività e prudenza.

Male che vada sarà un'alternativa in più in attacco e fra 6 mesi/1 anno ci saluta, non vedo grosse controindicazioni.
 
Registrato
6 Agosto 2018
Messaggi
761
Reaction score
16
Tuttosport in edicola oggi, 4 ottobre 2018, rilancia le indiscrezioni di ieri del Corriere della Sera sull'interesse del Milan per Zlatan Ibrahimovic in vista del mercato di gennaio 2019. Lo svedese si sarebbe già stancato degli Usa e vorrebbe tornare in Europa per sentirsi protagonista. Tre le controindicazioni:

1) Lo stipendio che chiederebbe al club rossonero. E' vero che a Los Angeles percepisce 1,2 mln. Ma a Manchester, in Europa, ne guadagnava quasi 20.

2) La convivenza con Higuain e l'inserimento nel 4-3-3 di Gattuso

3) Le condizioni fisiche dopo la rottura del ginocchio nel 2017.


Calciomercato.com: ci sono contatti continui tra Ibrahimovic e Leonardo. Il dirigente rossonero gli ripete di continuo:"Sei incredibile", ad ogni gol segnato. Ibra è stato un'idea del Milan già la scorsa estate, prima che arrivasse Higuain. Ora però c'è il Pipita al centro del progetto del Milan. Lo svedese, che ha voglia di Milan, potrebbe tornare di moda anche a gennaio, ma prima Leonardo e Maldini dovranno decidere se inserire un rosa un altro attaccante. E la cosa non è poi così scontata. Al momento Ibra al Milan è solo un'idea, nulla di più. Anche perchè Raiola, dopo agosto, non ha più avuto contatti con i dirigenti rossoneri. Ad oggi Ibra al Milan è una tentazione, ma non una trattativa.

Sono controindicazioni che non trovo insuperabili, di stipendio vista l'età credo si accontenterà di 3-4 milioni; la convivenza con Higuain è un problema di Gattuso, se non è capace di far convivere 2 campioni nello stesso momento facciamoci 2 domande insomma.. leggevo da altre discussioni anche di un eventuale Cutrone relegato in panca, ma sti caxxi di Cutrone che deve crescere, non siamo qui a fare le carriere su Fifa, l'obbiettivo è tornare in Champions quest'anno e le sue occasioni le avrebbe comunque a partita in corso o con un cambio tattico a due punte; la questione fisica si pone quando magari fai un contratto pluriennale ma Zlatan al massimo verrebbe qui 4-5 mesi con opzione per l'anno dopo se dovesse risultare ancora bello tonico, nulla più..e comunque stiamo parlando di uno che è tornato in campo con quasi 2 mesi di anticipo rispetto ai tempi a 36 anni!!

Fatto sta che non può bastare solo lui a Gennaio, ci vuole un giocatore forte e tecnico a centrocampo, un Paredes insomma.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,418
Reaction score
11,674
Tutta sta convinzione che Ibra sia ancora fisicamente all' altezza, però, non capisco da dove venga.

Almeno ditelo col beneficio del dubbio, apparite tutti super certi di una cosa che certa non lo è per nulla, qualcosa non quadra.

State guardando la situazione con il cuore e con l' entusiasmo da tifosi, e non con obbiettività e prudenza.

Perchè nessuno ha mai visto una partita dei Galaxy, cosa che capisco bene perchè la MLS è un campionato ridicolo pari alla nostra legapro, altrimenti qualche dubbio ci sarebbe.

Ibra è Ibra, se viene con le giuste motivazioni e modalità per me è il benvenuto, ma è un giocatore al tramonto, non certo quello del PSG.
 

luigi61

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
7,336
Reaction score
825
Mi sono già che bell'e rotto i coglio. ..i si dice dalle mie parti....Sti maledetti giornalai la cominciano a menare già da ora; detto questo Ibra per 1 stagione lo prenderei sicuramente dopo ovvia e approfondita visita medica come consuetudine; un'attacco con Ibra fuori area come spesso ultimamente si vede e Higuain più dentro area con scambio di ruoli a partita in corso sarebbe devastante e i problemi grossi sarebbero per gli avversari; a gennaio mi aspetto anche un bel cc dopodiché possiamo ambire sicuramente a entrare in c.l e fare una bella e.l
Leo Paolo su rafforzate questo Milan ce n'è un bisogno disperato
 
Alto
head>