Milan: Li dribbla restrizioni cinesi grazie a passaporto Hong Kong.

Old.Memories.73

Bannato
Reaction score
75
Ecco brava. Hai toccato un punto che la stampa italiana non ha messo sotto la lente di ingrandimento. Io chiedo a qualcuno se è a conoscenza di un accordo simile siglato dall'altra squadra di Milano, visto che loro sono ritenuti i "legittimi" rappresentanti del celeste impero in Italia:rotolo:. Un grazie a chi vorrà rispondermi.
Anche l'Inter ha siglato accordi in Cina per collaborare nelle scuole calcio....per regolamento non posso postare i link relativi alla notizia ma se ''googoli'' un po troverai molto materiale al riguardo...

Gatto

New member
Reaction score
4
Anche l'Inter ha siglato accordi in Cina per collaborare nelle scuole calcio....per regolamento non posso postare i link relativi alla notizia ma se ''googoli'' un po troverai molto materiale al riguardo...

Old io ho googlato e la mia ricerca è stata vana. Di un accordo tra L'inter e un istituzione cinese sulla falsariga di quello del Milan non ho trovato tracce.

Gatto

New member
Reaction score
4
E non si può dire in questo caso siano voci di corridoio, c'è un video. E se non bastasse sottolinerei che nel cda del Milan c'è un certo Lu Bo direttore del fondo a partecipazione statale Haixia Capital.

La presenza di Lu Bo nel CDA è passata totalmente sotto silenzio, quasi fosse uno arrivato li quasi per caso. Questo ci da l'idea di quanto sia attendibile la stampa italiana. E poi parlano di libertà di stampa in Cina:asd:

Reaction score
11

Ho letto e mi par di capire che l'inter ha aperto varie accademy, come anche altri clubs hanno già fatto. Tipo l'Athletico Madrid, ma addirittura anche l'Aston Villa per dire. L'accordo con il CNGEF è diverso. China Next Generation Education Foundation viene specificatamente creata per il Milan e si tratta di una società registrata al Ministero affari civili cinesi. Non quindi un semplice accordo, come per l'Inter, con la città di Nanchino o Shangai, ovvero con città cinesi prese singolarmente.

Reaction score
11
La presenza di Lu Bo nel CDA è passata totalmente sotto silenzio, quasi fosse uno arrivato li quasi per caso. Questo ci da l'idea di quanto sia attendibile la stampa italiana. E poi parlano di libertà di stampa in Cina:asd:

Infatti, e mi dispiace anche se sono i tifosi milanisti a dimenticarlo. Se Haixia non c'entrasse nulla in tutto questo perché dovrebbe essere nel nostro CDA ? poi bisognerà vedere in che maniera è implicata. Sappiamo però per certo che è partecipazione statale ed ha che fare con il Milan. Tanto mi basta, al momento, per avere le giuste garanzie del progetto.

goleador 70

Senior Member
Reaction score
50

L'unico accordo che ha firmato L'Inter è essere la miglior barzelletta anche in Cina

Gatto

New member
Reaction score
4
Infatti, e mi dispiace anche se sono i tifosi milanisti a dimenticarlo. Se Haixia non c'entrasse nulla in tutto questo perché dovrebbe essere nel nostro CDA ? poi bisognerà vedere in che maniera è implicata. Sappiamo però per certo che è partecipazione statale ed ha che fare con il Milan. Tanto mi basta, al momento, per avere le giuste garanzie del progetto.

Sul modo in cui è implicata Haixa posso solo rispondere ricordando il preliminare di acquisto in cui tra gli altri soggetti acquirenti oltre Yonghong Li era citata esplicitamente Haixa. Poi la stretta del governo di Pechino agli investimenti all'estero ha inevitabilmente cambiato le carte in tavola lasciando, solo in apparenza, Li come unico proprietario.

Reaction score
11
Sul modo in cui è implicata Haixa posso solo rispondere ricordando il preliminare di acquisto in cui tra gli altri soggetti acquirenti oltre Yonghong Li era citata esplicitamente Haixa. Poi la stretta del governo di Pechino agli investimenti all'estero ha inevitabilmente cambiato le carte in tavola lasciando, solo in apparenza, Li come unico proprietario.

Ecco questo particolare non lo ricordavo! Il fatto che nonostante ciò, Lu Bo è comunque nel nostro CDA fa ben sperare.
Inoltre, noi ragioniamo in maniera diversa, perché si potrebbe obiettare "Ma come? C'è il governo cinese e si mette i bastoni fra le ruote da solo?" Per noi sembra strano ma molto probabilmente è così in una nazione in cui fino a pochissimo tempo falso in bilancio ed evasione venivano puniti con la pena di morte. :asd:

Old.Memories.73

Bannato
Reaction score
75
Ho letto e mi par di capire che l'inter ha aperto varie accademy, come anche altri clubs hanno già fatto. Tipo l'Athletico Madrid, ma addirittura anche l'Aston Villa per dire. L'accordo con il CNGEF è diverso. China Next Generation Education Foundation viene specificatamente creata per il Milan e si tratta di una società registrata al Ministero affari civili cinesi. Non quindi un semplice accordo, come per l'Inter, con la città di Nanchino o Shangai, ovvero con città cinesi prese singolarmente.
L'aricolo che ho letto parla chiramente di accordo tra Inter e Governo Cinese per una partnership avente come obbiettivo quello di insegnare calcio in una prestigiosa scuola militare di Pechino

Alto