Milan: Li dà buca anche con la lettera.

Reaction score
3,793
Speriamo che nella letterina ci siano i soldi, come a Natale in quelle dei parenti.
Ma visto l'andazzo non ci spero manco un po'.

Reaction score
2,271
ma chissenefrega della lettera sinceramente. il problema è ottemperare a quanto richiesto dall'uefa.

Marcex7

Member
Reaction score
552
Io vorrei sapere come si hanno tutte ste informazioni su uno che nemmeno parla inglese, che ha mille difficoltà di comunicazione, in uno stato lontano anni luce da tutti i punti di vista rispetto all'occidente.

Sfiderei chiunque a trovare informazioni su un cinese a caso diventato ricco (e la ce ne sono milioni presumo di miliardari=

Piu' chiaro di cosí..

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Ma nel presunto e sbandierato accordo con Berlusconi non c'era la garanzia di investire 100 milioni all'anno per i seguenti 4 mercati ? Come ha potuto dare questa garanzia a Berlusconi ? (Sono domande un po' retoriche perchè chiaramente quella era una bella balla di Silvio). Pufff... le bugie van presto nel dimenticatoio.

Uno dei dubbi che continuo ad avere è: Dal momento che a quanto pare il Milan rappresenta per distacco il più grande investimento economico di Li, perchè passa così poco tempo qui a seguire il suo investimenti ?

Altro pensiero sparso, leggo ancora qualcuno che sostiene che dietro ci siano grossi marchi ma... ma perchè mai dovrebbero investire fior di soldi sul Milan senza palesarsi ? Un'azienda investe per avere un ritorno d'immagine. Per quale motivo al mondo Huawei (un nome a caso) dovrebbe mettere milioni sul Milan di nascosto ? Quale sarebbe il beneficio ?

La situazione è tutt'altro che lineare.

infatti sono tutte domande che dovrebbero far aprire gli occhi su quante balle ci hanno raccontato. Evergrande, Robin Li, Moutai,Midea, Jack Ma ecc ecc..Ci avranno accostato 30 nomi...e nemmeno uno che ha voglia di farsi pubblicità col Milan :yaoming:

Comunque sulla domanda degli investimenti, se rileggi bene quel famoso documento preliminare, si parlava di 350 mln in totale di investimento tra rafforzamento della squadra e aumenti di capitale.
Ci sono tutti....fidati. Il punto è proprio quello, stanno per finire.. poi che si fa?
Qualcuno ha mai visto una compravendita dove addirittura si mette per iscritto quanto i "nuovi" proprietari devono investire?

Marcex7

Member
Reaction score
552
Corretto, la UEFA sta sconfinando chiaramente dalle competenze del FPF, ma le nuove disposizioni della FIFA sono improntate a contrastare terze parti e società fantasma nel calcio, disposizioni che per ora non sono state tradotte in normative (che sono ancora in gestazione) ma che con ogni probabilità già sono direttive per le federazioni.

Vedremo come evolverà la vicenda, ma saremmo ingenui a non vedere l'oscurità della situazione, anche come tifosi. L'alternativa alle società fantasma di Li è un fondo speculativo americano che applica tassi del 25%, dal mio punto di vista sono più che contento se la UEFA imporrà di fare chiarezza, anche con eventuali sanzioni.

Le autorità preposte alla vigilanza se intervengono lo fanno troppo tardi, quando la situazione è compromessa, lo abbiamo visto chiaramente col caso Parma di Ghirardi.
La Uefa avrá pure sconfinato ma si é trovata davanti un personaggio che non fornisce garanzie di nessun genere e come se non bastasse,è proprietario di una Holding schermata.
Mai successo un caso simile.Io non griderei allo scandalo se la Uefa ha deciso di approfondire la cosa.

Reaction score
3,727
ci vuol tempo...non mi sembra il caso di essere impazienti....
piccione-viaggiatore.jpg

Aron

Senior Member
Reaction score
502
La Uefa avrá pure sconfinato ma si é trovata davanti un personaggio che non fornisce garanzie di nessun genere e come se non bastasse,è proprietario di una Holding schermata.
Mai successo un caso simile.Io non griderei allo scandalo se la Uefa ha deciso di approfondire la cosa.

Si sapeva da secoli che si stava scherzando col fuoco con la UEFA.
Non sono per nulla sorpreso della loro reazione.
Poi ognuno èlibero di ritenerla una mossa politica.

Alto