Milan: lettera per messa in mora della proprietà.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,120
È il risultato dell'opera di tre o quattro capipopolo (ora si definiscono "influencers"), che mentre il Milan va a picco si riempiono la pancia tra clicks, radio da retrobottega, posti di lavoro regalati, manifestazioni, sagre del panino con la salsiccia, libri, e magari pure qualche regalino in denaro contante.
Sono più disgustosi e famelici dei servi del Condor, ed è tutto dire.

Quanta verità nelle tue parole.

Io li chiamo neo evoluti. Ma a conti fatti son pure peggio dei vecchi evoluti che almeno difendevano una gestione che per 20 anni ci aveva fatto vincere e rivincere tutto: in un certo senso chi difendeva Galliani e Berlusconi qualche ragione ce l'aveva, e inoltre nessuno o pochissimi dei vecchi evoluti aveva guadagnato qualcosa dal suo schierarsi con la vecchia proprietà. A differenza del leader dei nuovi evoluti che addirittura, pur essendo romanista, è stato assunto in un ruolo in cui deve interagire coi tifosi. E lo fa bloccando chi esprime anche le critiche più educate...

I nuovi evoluti sinceramente non capisco cosa difendono della nuova gestione: bugie assortite continuate e ripetute, ridicoli teatrini agostani, spacconaggine ingiustificata con annessa figuraccia europea, conti in disordine, misteri, silenzi, incompetenza, incapacità gestionale, e la lista potrebbe continuare...alla fine è evidente che costoro non tifano il Milan, ma tifano per coloro che gli danno qualcosa in cambio.

A questo mi riferisco quando dico che gli ultimi 5 anni e più dei due brianzoli hanno creato dei "mostri" fra i tifosi del Milan. Si tratta in gran parte di ex "non evoluti" che adesso, un po' per tornaconto personale (nella maggioranza dei casi) un po' per mostrarsi a tutti i costi anti-vecchia gestione, difendono la nuova "società" in qualsiasi situazione, sportiva od economica, anche contro la logica o l'evidenza dei fatti.

Un po' come nella fattoria orwelliana, dove i maiali conducono la rivolta contro i padroni per poi diventare come loro, i non evoluti, dopo le aspre critiche agli ex padroni e ai loro servi evoluti, si trasformano in neo evoluti ed ascari dei nuovi padroni. Non che sia avvenuto a tutti ovviamente e per fortuna, ma è stato un processo di trasformazione molto diffuso.

nybreath

Member
Reaction score
1,082
Documento depositato presso la borsa di Hong Kong, a seguito della richiesta di estendere di 1 mese il rimborso del prestito, accettata ma facendo salire gli interessi al 25%. Finanziamento ovviamente aperto a nome della moglie....

Quindi può essere qualsiasi cosa. Penso sia evidente che LI non abbia facilità a reperire gli strumenti finanziari, ma l'unica certezza al momento è che non ha saltato una scadenza. Queste altre cose come le sue presunte società fallite, o altri debiti che non sono suoi ma si pensa sono suoi, insomma, li possiamo anche collegare e possiamo anche pensare siano suoi, ma per adesso sono solo dubbi.
Li non è il presidente chiaro che vorrei, per adesso però non posso dire che non stia pagando quanto pattuito, che sappia dove li prende questi soldi sarebbe una sciocchezza e vorrei sapero, ma poi mi rendo anche conto che sono fatti che non mi riguardano.
Poi che venisse uno con i soldi, che mi fa gli acquisti che voglio è ovvio, ma la verità è che per adesso lui ci sta, e dobbiamo sperare che faccia bene, sarebbe bello un altro soggetto chiaro e con i soldi ma non ci sta, farsi tutte le seg mentali con nuovi soci, dove arrivano i soldi, che tasso di interesse ha il prestito non è utile a nessuno, ci vogliono meno giri mentali e più praticità.
Adesso noi questo abbiamo e io spero che gestisca le cose al meglio, mettermi a sperare che fallisca quando non so neppure cosa succederà dopo mi sembra troppo, poi viene un soggeto migliore, tanto di guadagnato, ma che venga un soggetto migliore è un altra cosa incerta.

Splendidi Incisivi

New member
Reaction score
125
I soldi, come sempre, arriveranno, arriveranno fino ad ottobre, quando Berlusconghong Li si rivelerà insolvente e il Milan passerà ad Elliot.

havok

New member
Reaction score
2
I soldi, come sempre, arriveranno, arriveranno fino ad ottobre, quando Berlusconghong Li si rivelerà insolvente e il Milan passerà ad Elliot.

Ma ti rendi conto di quello che hai scritto? Se è certo che il Milan passa ad elliot, perché continuare a pagare?
Ma scrivete a vanvera solo perché non avete altro da fare?

Li pagherà ancora, All ultimo minuto, come fate tutti voi con le vostre scadenze o come fa qualsiasi altra società quando ha obblighi di riscatto.

havok

New member
Reaction score
2
Che poi li sta mettendo vagonate di soldi, altri 32milioni dovuti a buchi di bilancio precedenti e si deve preoccupare se il Milan sta fuori dalle coppe e perde 20milioni. Fuori dalle coppe con tutti i bilanci in ordine, roba da impuntarsi e non iscrivere mai più il Milan in Europa e fare causa per danni di immagine. Ingiornali possono scrivere quel che vogliono, ma trovare un altro che fa il terzo mercato più dispendioso in Europa è difficile. Solo psg e city han speso più di lui. Colpa di mirabelli che non ha speso bene.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,563
Secondo quanto riportato da Tobia De Stefano, giornalista di Libero che ha anticipato i problemi nella trattativa col presunto nuovo socio, da Casa Milan è partita una lettera per la messa in mora della proprietà. Nel caso in cui Yonghong Li non verserà i 32 milioni di euro dell'aumento di capitale contro il 22 giugno, interverrà personalmente Elliott.

Il Corriere della Sera conferma tutto: Yonghong Li dovrà versare i 32 milioni di euro entro il 22 giugno. Se non lo farà, li metterà Elliott. In quel caso, poi, Li avrà altri 15 giorni per rimborsare il fondo. E non lo farà, Singer diventerà proprietario del club.

Secondo Repubblica
Yonghong Li non ha ancora inviato la copia del versamento dei 32 milioni. Elliott a sua volta ha inviato un sollecito. Il termine è il 28 giugno.

Anche secondo Il Giorno Yonghong Li dovrà versare i 32 milioni di euro entro il prossimo venerdì. Se non lo farà, Elliott farà scattare la surroga e metterà i soldi. Poi lo stesso Li, per non perdere il Milan, avrà un'altra settimana (quindi entro il 28-29 giugno) per rimborsare Elliott.

Comunque ora stavo riflettendo su un altro scenario.

Secondo me ad ottobre, in qualche modo, il cinese riuscirà a finanziare il debito e si starà con lui.

E' l'ipotesi peggiore. Ma andrà cosi.

L'unico modo per vedere il cinese via dal Milan è quella di una squalifica di 3 anni dalle coppe. In quel caso anche volendo Li non potrà dare via al suo piano. Senza CL cade tutto il castello e taglierà la corda

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,710
Situazione surreale, da club di serie C in cattive acque.

No, noi siamo andati oltre: nemmeno nei club di lega pro più disastrati succede che il CDA intimi alla proprietà di versare i soldi dovuti.

Ma per i nuovi evoluti va sempre tutto bene. Loro hanno la risposta, o meglio la scusa, pronta per tutto. Ormai son talmente disperati che si sono ridotti ad esultare per gli aumenti di capitale. Capito? Secondo questi qua dobbiamo festeggiare perché il cinefake versa 10 miseri milioni che tra l'altro servono a pagare i conti della scellerata gestione messa in piedi da Fassone e Mirabelli. Ora son curioso di vedere come giustificano il rosso di 75 milioni che emergerà dal bilancio. Son fiducioso però che anche stavolta riusciranno a trovare le giustificazioni più fantasiose e artificiali, cioè basate sul nulla.

Ormai il loro arrampicamento sugli specchi dovrebbe diventare una disciplina olimpica, in questi mesi ho letto di tutto: il mitologico primo anno di Paratici, i giocatori che si devono ambientare, èsolocolpadimontella, i giornalisti cattivi che sono prevenuti, la non necessarietà di una proprietà forte e conosciuta :)facepalm:), e dulcis in fundo il mega complotto della Uefa cattiva.

La verità è che per loro ammettere che nel fidarsi del cinefake hanno preso una cantonata è dura e quindi pur di non ammettere che hanno preso una cantonata continuano nel loro patetico tentativo di giusticare la vergognosa situazione in cui siamo caduti per colpa della trinità LI-Fassone-Mirabelli.

Tra l'altro non capisco perché non ammettere di aver avuto torto: io per esempio non ho nessun problema a dire che fino a luglio ero molto contento della nuova gestione, poi ho visto cose che, per me, non erano corrette ed ho cambiato posizione, non ci vedo nulla di scandaloso nel dirlo. Si è più intelligenti nell'ammettere i propri sbagli che non nel persistere nell'errore.

Reaction score
2,980
Quindi può essere qualsiasi cosa. Penso sia evidente che LI non abbia facilità a reperire gli strumenti finanziari, ma l'unica certezza al momento è che non ha saltato una scadenza. Queste altre cose come le sue presunte società fallite, o altri debiti che non sono suoi ma si pensa sono suoi, insomma, li possiamo anche collegare e possiamo anche pensare siano suoi, ma per adesso sono solo dubbi.
Li non è il presidente chiaro che vorrei, per adesso però non posso dire che non stia pagando quanto pattuito, che sappia dove li prende questi soldi sarebbe una sciocchezza e vorrei sapero, ma poi mi rendo anche conto che sono fatti che non mi riguardano.
Poi che venisse uno con i soldi, che mi fa gli acquisti che voglio è ovvio, ma la verità è che per adesso lui ci sta, e dobbiamo sperare che faccia bene, sarebbe bello un altro soggetto chiaro e con i soldi ma non ci sta, farsi tutte le seg mentali con nuovi soci, dove arrivano i soldi, che tasso di interesse ha il prestito non è utile a nessuno, ci vogliono meno giri mentali e più praticità.
Adesso noi questo abbiamo e io spero che gestisca le cose al meglio, mettermi a sperare che fallisca quando non so neppure cosa succederà dopo mi sembra troppo, poi viene un soggeto migliore, tanto di guadagnato, ma che venga un soggetto migliore è un altra cosa incerta.

Perché dici che può essere qualsiasi cosa?
Sono i soldi utilizzati da Lì per partecipare ad un aumento di capitale...non può essere qualsiasi cosa.

Li ogni scadenza tira fuori soldi non suoi, praticamente tappa buchi, ma prima o poi chiuderanno i rubinetti, ovunque è la nostra speranza è che in quel momento ci saranno a cosa treni da prendere per l’AcMilan.
A me se Li finisce in mutande non interessa, quello che spero è che quando accadrà sarà già lontano da noi!

Reaction score
2,980
Che poi li sta mettendo vagonate di soldi, altri 32milioni dovuti a buchi di bilancio precedenti e si deve preoccupare se il Milan sta fuori dalle coppe e perde 20milioni. Fuori dalle coppe con tutti i bilanci in ordine, roba da impuntarsi e non iscrivere mai più il Milan in Europa e fare causa per danni di immagine. Ingiornali possono scrivere quel che vogliono, ma trovare un altro che fa il terzo mercato più dispendioso in Europa è difficile. Solo psg e city han speso più di lui. Colpa di mirabelli che non ha speso bene.

Buchi precedenti?
Questi sono aumenti di capitale per mantenere i dipendenti e fornitori dell’AcMilan, mica per i buchi precedenti.

Senza quesi aumenti, come paghi gli altri?

I ricavi dalla Cina tanto sperati sono un fallimento, i ricavi dalla CL sappiamo com’è finita...
Sono continui aumenti per i mancati introiti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto