- Registrato
- 27 Gennaio 2017
- Messaggi
- 7,608
- Reaction score
- 2,120
È il risultato dell'opera di tre o quattro capipopolo (ora si definiscono "influencers"), che mentre il Milan va a picco si riempiono la pancia tra clicks, radio da retrobottega, posti di lavoro regalati, manifestazioni, sagre del panino con la salsiccia, libri, e magari pure qualche regalino in denaro contante.
Sono più disgustosi e famelici dei servi del Condor, ed è tutto dire.
Quanta verità nelle tue parole.
Io li chiamo neo evoluti. Ma a conti fatti son pure peggio dei vecchi evoluti che almeno difendevano una gestione che per 20 anni ci aveva fatto vincere e rivincere tutto: in un certo senso chi difendeva Galliani e Berlusconi qualche ragione ce l'aveva, e inoltre nessuno o pochissimi dei vecchi evoluti aveva guadagnato qualcosa dal suo schierarsi con la vecchia proprietà. A differenza del leader dei nuovi evoluti che addirittura, pur essendo romanista, è stato assunto in un ruolo in cui deve interagire coi tifosi. E lo fa bloccando chi esprime anche le critiche più educate...
I nuovi evoluti sinceramente non capisco cosa difendono della nuova gestione: bugie assortite continuate e ripetute, ridicoli teatrini agostani, spacconaggine ingiustificata con annessa figuraccia europea, conti in disordine, misteri, silenzi, incompetenza, incapacità gestionale, e la lista potrebbe continuare...alla fine è evidente che costoro non tifano il Milan, ma tifano per coloro che gli danno qualcosa in cambio.
A questo mi riferisco quando dico che gli ultimi 5 anni e più dei due brianzoli hanno creato dei "mostri" fra i tifosi del Milan. Si tratta in gran parte di ex "non evoluti" che adesso, un po' per tornaconto personale (nella maggioranza dei casi) un po' per mostrarsi a tutti i costi anti-vecchia gestione, difendono la nuova "società" in qualsiasi situazione, sportiva od economica, anche contro la logica o l'evidenza dei fatti.
Un po' come nella fattoria orwelliana, dove i maiali conducono la rivolta contro i padroni per poi diventare come loro, i non evoluti, dopo le aspre critiche agli ex padroni e ai loro servi evoluti, si trasformano in neo evoluti ed ascari dei nuovi padroni. Non che sia avvenuto a tutti ovviamente e per fortuna, ma è stato un processo di trasformazione molto diffuso.