Milan: l'erede di Ibra a giugno.

RonaldBelfordScott

Well-known member
Reaction score
269
Questo non lo so, di sicuro il vero buco buco non lo vedo negli altri reparti, vero che in attacco abbiamo già il futuro che si chiama Leao ma è più un esterno totale che farà ancora tantissime partite da prima punta in carriera, ma dietro grosse cifre non verranno spese, è davanti che servono i soldi, il colpo vero.
Come dici tu già da questo mercato capiremo se sarà lotta scudetto o quarto posto senza patemi, ma sono anche sicuro che in società non lavorino a vista, cioè sanno già chi devono prendere e sanno come fare scouting soprattutto in Francia, il punto è che di veri colpi non ne hanno mai fatti, giocatori importanti, sono rimasti ad Ibra che traccia la strada, fine, ma il dopo Ibra? Belotti? seriamente?
Allora si ritorna al 2012 quando prendemmo Pazzini, dai, mi sembra che tecnicamente siamo ben altra roba adesso, non siamo più a fine ciclo ed in mano ad un pensionato, i conti stanno tornando a posto e se si prende Belotti si prende per fare il terzo attaccante non il cotitolare che poi diventa titolare.
si, condivido in pieno quanto scrivi.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,149
Gouiri fortissimo.
Ma parte da sinistra, un po’ come leao….
Quest’anno ha giocato attaccante la maggior parte delle volte. Gioca anche a sinistra, ma lo hanno spostato come attaccante… da noi andrebbe bene usandolo come attaccante di manovra… noi giochiamo meglio senza dare punti di riferimento, lo stesso Ibra spesso arretra per fare gioco. Aggiungo che il problema della coesistenza con Leao non sussiste. Sta giocando insieme a Kluivert che viene impiegato ala sinistra in questa stagione.

diavolo

شراء ميل
Reaction score
2,634

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,345
Come riportato dal CorSera in edicola, il Milan non acquisterà altri attaccanti. Ed i numeri offensivi dimostrano che non c'è urgenza. L'erede di Ibrahimovic arriverà in estate. Fino a giugno si può attendere. Di più, no.

I nomi per la difesa QUI -) https://www.milanworld.net/threads/milan-ake-sarr-bailly-e-altri-senza-fretta.111605/unread

L'erede ideale sarebbe Vlahovic, ma è utopia per il prezzo e, presumibilmente, l'ingaggio.

Su Belotti non mi dilungo come ho fatto in passato, mi limito a dire che come seconda/terza scelta sarebbe ottimo, poi se come seconda/terza scelta si pretendono Haaland e Lewandowski è un'altra cosa.
Parlo di seconda/terza scelta perché ci sarebbe la coabitazione con Giroud.

Per chiarirci, un reparto con Vlahovic, Belotti e Giroud sarebbe a mani bassissime da scudetto e da ottavi di CL.

Considerato che Vlahovic non sarà nostro al 99% direi che dovremmo puntare su altro, chi?
Non ho nomi sinceramente, l'identikit ideale corrisponderebbe ad un Tomori dell'attacco, ossia un profilo non troppo oneroso per i prezzi attuali del calciomercato(per intenderci, sotto i 30M) che sia in grado di esplodere subito e di raddoppiare in una stagione il proprio valore di mercato, quindi un Vlahovic, un Haaland, prima dell'esplosione, ma che sia già pronto per una stagione in Serie A.

Difficilissimo da trovare, ma sarebbe l'ideale.
Quello che non voglio è il 33 enne di turno, in discesa totale, che viene da noi per strappare l'ultimo contratto della carriera nel calcio che conta, qualunque fosse il suo valore nel suo prime, perché mi sembra chiaro che il nostro salto di qualità sia stato permesso dai vari Theo, Tomori, Tonali, Leao, giovani valorizzati e in continua crescita.

In conclusione, mi andrebbe bene un reparto:

Mister X giovane e forte(potenzialmente un top)
Belotti
Giroud

A patto che i soldi "risparmiati", avendo acquistato una punta titolare non onerosa, siano investiti bene in altri reparti carenti.
Step by step, stiamo migliorando anno dopo anno, dobbiamo continuare così.

Alto