Milan: Leao sotto accusa. Il feeling con San Siro...

J&B

Well-known member
Reaction score
815
Un attaccante da 20 gol al Milan non segnerebbe mai 20 gol, per il modo col quale il Milan attacca.
A noi non serve solo il centravanti, noi sbagliamo troppo in fase di ultimo passaggio anche perchè sulla trequarti abbiamo giocatori con scarsa inventiva e precisione.
Da noi un mediocre come Saele è diventato " l'equilibratore", questo la dice lunga. ( non ho nulla contro Saele che in quanto a impegno è encomiabile).
`
`

Reaction score
45,451
Come sempre, dopo un risultato così è difficile parlare del singolo.

Leao, Pulisic o Furlani. La verità è che non riesco a farmi entrare in testa che tra Milan (anche messo cosi) ed Udinese (o Pisa, o Parma, o Cremonese…) ci si sia questo divario sul campo.

Io credo che siamo inferiori a Inter e Napoli, ma non credo assolutamente di essere inferiore alle altre squadre. E quindi sarebbe anche ora di dare responsabilità anche a chi fino ad oggi sembra (non so per quale effettivo merito) essere il salvatore della patria.

Muso corto o muso lungo, Milan-Udinese non è mai partita da 0-3. Altro che scudetto. Altro che Mateta. Qui veramente si pensava che con l’attaccante da 20 gol sarebbe cambiato tutto. Andare a chiedere alla Juve ed a Vlahovic.
Il calcio non è una scienza esatta : puoi battere Inter, Napoli e anche Roma e poi anche perdere per 0-3 in casa contro l'udinese.
Perché no ?
A maggior ragione se hai perso contro Parma, Cremonese.

L'attaccante da 20 gol non è il salvatore della patria ma una legge non scritta , antica ma sempre attuale del calcio dice che se hai un buon portiere e uno che la butta dentro parti già avvantaggiato.

Reaction score
45,451
Un attaccante da 20 gol al Milan non segnerebbe mai 20 gol, per il modo col quale il Milan attacca.
A noi non serve solo il centravanti, noi sbagliamo troppo in fase di ultimo passaggio anche perchè sulla trequarti abbiamo giocatori con scarsa inventiva e precisione.
Da noi un mediocre come Saele è diventato " l'equilibratore", questo la dice lunga. ( non ho nulla contro Saele che in quanto a impegno è encomiabile).
Pioli portava in attacco pure il portiere eppure uno da 20,25 gol non lo abbiamo avuto lo stesso.

Reaction score
45,451
Bravo. Non è possibile non riuscire a venire fuori dagli Udinese
Veramente non siamo venuti a capo nemmeno del Parma.
Il campionato dice che queste partite le soffriamo più di altre.

Non è certo una novità.

Certo, non è partita da 0-3 ma quando si perde la testa succede.

Il problema ora è allegri?
Un giochista con questa rosa arriva ottavo ma magari ti diverti, non lo escludo.

Il problema è che manca programmazione calcistica e mancano ambizioni.

Ma del resto fino a ieri leggevo che Athekame è un buon terzino...
Giusto per dirne una.
Athekame è da Frosinone, cosa ci fa al Milan?
Non per infierire ma è palesemente non pronto.

Reaction score
5,683
Il calcio non è una scienza esatta : puoi battere Inter, Napoli e anche Roma e poi anche perdere per 0-3 in casa contro l'udinese.
Perché no ?
A maggior ragione se hai perso contro Parma, Cremonese.

L'attaccante da 20 gol non è il salvatore della patria ma una legge non scritta , antica ma sempre attuale del calcio dice che se hai un buon portiere e uno che la butta dentro parti già avvantaggiato.
Faccio enorme fatica a vedere che razza di giocatore riuscirebbe a metterne 20 con questa pochezza offensiva. Come dici il calcio non é una scienza esatta, pero' qualche idea possiamo farcela basandoci su come il Milan arriva al risultato o al goal. O non arriva.

Noi giochiamo a bloccare la manovra, e lo si dice con fierezza.

Poi si, Allegri non ha mai nascosto che non sa come si fa l'allenatore. Lui vuole una linea bassa, giocare di ripartenza e speculare. E vabbeh, ognuno ha il suo modo di intendere il calcio.

Pero' un conto é quando hai Ibra, Seedorf, Thiago, Pirlo, Chiellini, Higuain, Khedira, Bonucci e tutta quella sfilza di campioni che si é ritrovato tra Milan e Juve quando vinceva gli scudetti. Un altro conto é farlo con questi scappati di casa, che non riescono a mantenere la stessa concentrazione e cattiveria e non hanno le stesse doti fisiche e tecniche.

3 anni di Juve, ed esattamente in cosa é migliorata la Juve? Uno si aspetterebbe alla fine di un ciclo di poter rivendicare trofei, un miglioramento nel gioco e una valorizzazione dei ragazzi. Invece niente. Niente.

Io non cé l'ho con Allegri, certo non mi é mai piaciuto, ma so bene che le colpe non sono solo sue. Furlani e Tare devono prendersi anche loro le giuste responsabilità. Mi basta solo smetterla di farlo passare come salvatore di non so cosa. Lui é proprio uno degli affossatori.

Reaction score
45,451
Faccio enorme fatica a vedere che razza di giocatore riuscirebbe a metterne 20 con questa pochezza offensiva. Come dici il calcio non é una scienza esatta, pero' qualche idea possiamo farcela basandoci su come il Milan arriva al risultato o al goal. O non arriva.

Poi si, Allegri non ha mai nascosto che non sa come si fa l'allenatore. Lui vuole una linea bassa, giocare di ripartenza e speculare. E vabbeh, ognuno ha il suo modo di intendere il calcio.

Pero' un conto é quando hai Ibra, Seedorf, Thiago, Pirlo, Chiellini, Higuain, Khedira, Bonucci e tutta quella sfilza di campioni che si é ritrovato tra Milan e Juve quando vinceva gli scudetti. Un altro conto é farlo con questi scappati di casa, che non riescono a mantenere la stessa concentrazione e cattiveria e non hanno le stesse doti fisiche e tecniche.

3 anni di Juve, ed esattamente in cosa é migliorata la Juve? Uno si aspetterebbe alla fine di un ciclo di poter rivendicare trofei, un miglioramento nel gioco e una valorizzazione dei ragazzi. Invece niente. Niente.

Io non cé l'ho con Allegri, certo non mi é mai piaciuto, ma so bene che le colpe non sono solo sue. Furlani e Tare devono prendersi anche loro le giuste responsabilità. Mi basta solo smetterla di farlo passare come salvatore di non so cosa. Lui é proprio uno degli affossatori.
Ripeto quanto scritto sopra : con Pioli abbiamo attaccato sistematicamente con 7,8 uomini, abbiamo portato 5, 6 uomini sopra la linea della palla , abbiamo rotto le linee, abbiamo pressato , abbiamo giocato 5 anni di fila in Champions, quindi gli introiti ci sono stati, eppure il grande centravanti non ce lo hanno comprato, se vuoi farne una questione di investimenti, o non ce lo hanno azzeccato, se vuoi farne una questione di capacità.

Quest'anno lo squallore ha raggiunto epiche vette : ci hanno raccontato di leao centravanti perché non capaci di risolvere l'equivoco Gimenez e decisi a non fare l'investimento.

Poi che trovare un grande 9 non sia facile concordo ma sono 6 anni, mica un giorno.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
6,071
Leao deve farsi da parte fino a fine stagione, poi va dato via. Al Milan ha stra chiuso

Reaction score
11,225

E poi vincere o perdere mi sembra che per il signor Allegri sembra la stessa cosa.

Reaction score
1,137
Leao è uno dei pochissimi giocatori in tutta questa schifosa serie A che salta secco l’uomo e va via spaccando le difese, questo tipo di giocatore è per sua natura discontinuo e a volte indolente, ma è anche uno dei pochi che fa veramente paura agli avversari.
Facendo le dovute proporzioni anche Savicevic era così, se non era in giornata era irritante.
Io li ricordo chiusure alla disperata su di lui in campo aperto di gente come Pavard che esultava come se avesse segnato insieme a tutto lo stadio (uno che giocava nel Bayern e campione del mondo).
Di come abbia mandato in depressione Di Lorenzo a forza di umiliarlo.
Ma sì, mandiamolo via con infamia e prendiamo l’ennesimo merdoso medioman che gli dai la palla e poi da buon soldatino la ripassa indietro, chissà quante incredibili soddisfazioni ci darà, però oh è continuo e non sbaglia niente….
Come Theo che “con noi ha strachiuso (cit.)” per poi ritrovarsi Estupinan, e grazie a Dio che ci siamo ritrovati l’onesto Bartesaghi in quel ruolo.

Alto