Milan: Leao sotto accusa. Il feeling con San Siro...

Reaction score
11,225
Delle volte quando si parla di un giocatore si fa riferimento solo alla tecnica, alla tattica, alla corsa, tralasciando un aspetto fondamentale: come un giocatore vive la partita.

Leao è sempre stato il ciondolante, il dribblomane tutto fantasia e anarchia, quello tutto strappi e imprevedibilità.

Come si può anche solo pensare di trasformarlo in un giocatore tattico e regolare?
E tutto ciò al netto dei problemi fisici e del calo che sta attraversando .

Faccio un paragone stupido:come se adl volesse produrre un grande film romantico e pensasse a checco zalone.

Leao può fare il leao fin quando hai i calciatori che tengono l'architrave emotivo e tattico della squadra, senza non può che essere odiato.
Perché Leao non sarà mai leader e non sarà mai regolare.

Un ds queste cose le sa , un mostro di Harvard no.
Mica lo fa giocare il mostro di Harvard comunque
`
`

Reaction score
45,448
Ok si giusto. Ma rifaccio la domanda chi fa giocare il ciondolone?
Ah sai come la penso:io a leao centravanti non ci credo dal principio.

Se allegri lo fa giocare e lo fa giocare da 9 presumo 2 cose : che gli altri 9, quelli veri , sono peggio e che in fascia a pascolare non lo vuole vedere nemmeno morto.
Ieri abbiamo giocato con un 433 farlocco eppure leao esterno non lo ha schierato ugualmente.

Reaction score
3,998
GDS: il rapporto tra Rafael Leao e il pubblico di San Siro sembra ormai giunto a un punto di rottura definitivo, come testimoniato dai fischi assordanti che hanno accompagnato la sua uscita dal campo durante la sconfitta contro l'Udinese. La tensione era palpabile già durante il match, alimentata da un'ammonizione rimediata dopo pochi minuti per un colpo proibito a Kabasele e da un atteggiamento giudicato troppo passivo, culminato nel mancato recupero difensivo in occasione del vantaggio friulano che ha scatenato la reazione stizzita del compagno Saelemaekers. Nonostante Allegri gli avesse rinnovato la fiducia schierandolo inizialmente come centravanti, il portoghese non è mai riuscito a pungere, rallentando spesso la manovra con retropassaggi imprecisi che hanno spazientito i tifosi al punto da fischiare perfino la sua immagine proiettata sul maxischermo mentre si trovava in panchina. L'immagine finale di Leao che rientra negli spogliatoi coprendosi la testa con la maglia quasi a volersi schermare dalle critiche descrive perfettamente un momento di estrema fragilità psicologica e un feeling con l'ambiente rossonero che pare ormai irrimediabilmente compromesso.

CorSport: Rafael Leao ha vissuto una serata nerissima a San Siro, culminata in una pesante contestazione da parte dei tifosi durante la sconfitta del Milan per 3-0 contro l'Udinese. Il numero dieci portoghese, apparso sfiduciato e in totale confusione tattica, è stato subissato di fischi al momento della sostituzione a metà ripresa, dopo una prestazione ampiamente insufficiente che lo ha visto faticare enormemente sia nel ruolo inedito di punta centrale, sia quando è stato dirottato sulla corsia sinistra. L'apice del malinteso si è toccato quando Leao si è erroneamente diretto verso l'uscita convinto di essere sostituito al posto di Zaniolo, un segnale di smarrimento che riflette il clima di impotenza generale che ha travolto la squadra di Allegri. Nonostante l'allenatore abbia cercato di proteggerlo nel post-partita, il rapporto tra il calciatore e la tifoseria sembra ormai logoro, sollevando seri dubbi sulla sua permanenza a Milano nella prossima stagione. A prendere pubblicamente le sue difese è stato Adrien Rabiot, che ha dichiarato: «Posso capire i fischi, anche perché è stata una sconfitta pesante. La cosa che mi ha deluso sono i fischi a Leao perché secondo me lo dobbiamo aiutare, supportare, e questo non lo aiuta», sottolineando come la contestazione rischi di affossare ulteriormente il morale di un giocatore già in evidente difficoltà psicologica.

rafael-leao-fischiato-a-san-siro.webp
È il capro espiatorio in questo momento, tutte le frustrazioni si concentrano su di lui, ma è sbagliato prendersela solo con lui.

Leao può giocare solo a sinistra con i risultati altalenanti che già sappiamo e con un modulo in cui prendiamo una valanga di gol. Quella collocazione ha senso per lui, ma meno per la squadra. Messo come punta centrale, abbiamo appurato ormai come sia dannoso. Questo al di là della sua forma fisica, perché se stesse bene, comunque non brillerebbe ugualmente come punta.

Ultima modifica:

numero 3

Member
Reaction score
2,735
Tutta la stagione fuori ruolo. Atteggiamento il suo arcinoto da tempo, mica si può cambiare nè, però, si può neppure pretendere che impari un ruolo nuovo a 26 anni, la colpa è di chi ha deciso che fosse possibile fargli fare il centravanti: sia la dirigenza sia il tecnico che ha insistito. Non contano i 9 gol(con 2 rigori): Pinamonti me ha fatti 8 senza rigori. Prendiamo lui l'anno prossimo??
Io sono uno di quelli che terrei sia Allegri che Leao ma la colpa di questa situazione è di Allegri che sa benissimo che Leao sa giocare solo in un ruolo ( esterno sx) e conoscendolo sa benissimo che da centravanti non rende e allora perché insistere? Se la società non ti compra un reale attaccante da 20 gol la colpa non è di Leao o di Allegri ma della dirigenza.

Reaction score
11,225
Io sono uno di quelli che terrei sia Allegri che Leao ma la colpa di questa situazione è di Allegri che sa benissimo che Leao sa giocare solo in un ruolo ( esterno sx) e conoscendolo sa benissimo che da centravanti non rende e allora perché insistere? Se la società non ti compra un reale attaccante da 20 gol la colpa non è di Leao o di Allegri ma della dirigenza.
Si infatti quando è stato messo a sinistra è sembrato il miglior Gigi Riva

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
5,533

La dirigenza è la prima responsabile è questo noto a tutti da sempre. Però è meglio Pavlovic come centravanti rispetto a Leao. Un allenatore non può non capirlo.

Reaction score
5,682
Come sempre, dopo un risultato così è difficile parlare del singolo.

Leao, Pulisic o Furlani. La verità è che non riesco a farmi entrare in testa che tra Milan (anche messo cosi) ed Udinese (o Pisa, o Parma, o Cremonese…) ci si sia questo divario sul campo.

Io credo che siamo inferiori a Inter e Napoli, ma non credo assolutamente di essere inferiore alle altre squadre. E quindi sarebbe anche ora di dare responsabilità anche a chi fino ad oggi sembra (non so per quale effettivo merito) essere il salvatore della patria.

Muso corto o muso lungo, Milan-Udinese non è mai partita da 0-3. Altro che scudetto. Altro che Mateta. Qui veramente si pensava che con l’attaccante da 20 gol sarebbe cambiato tutto. Andare a chiedere alla Juve ed a Vlahovic.

Reaction score
11,225
Come sempre, dopo un risultato così è difficile parlare del singolo.

Leao, Pulisic o Furlani. La verità è che non riesco a farmi entrare in testa che tra Milan (anche messo cosi) ed Udinese (o Pisa, o Parma, o Cremonese…) ci si sia questo divario sul campo.

Io credo che siamo inferiori a Inter e Napoli, ma non credo assolutamente di essere inferiore alle altre squadre. E quindi sarebbe anche ora di dare responsabilità anche a chi fino ad oggi sembra (non so per quale effettivo merito) essere il salvatore della patria.

Muso corto o muso lungo, Milan-Udinese non è mai partita da 0-3. Altro che scudetto. Altro che Mateta. Qui veramente si pensava che con l’attaccante da 20 gol sarebbe cambiato tutto. Andare a chiedere alla Juve ed a Vlahovic.
Bravo. Non è possibile non riuscire a venire fuori dagli Udinese

Alto