Milan: Leao per Ibra contro lo Sparta?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
581
Non ti è piaciuta la sua doppietta?
È da ala che non sa giocare perché senza palla è inesistente.

Invece come prima punta seppur tatticamente acerbo può sfruttare il campo aperto quando lanciato... cosa che ibra per la sua età non può fare... comunque ha fatto una doppietta da vero centravanti quando ha giocato in quella posizione... È li che deve consacrarsi e prepararsi per il post Ibra

Leao da esterno è assolutamente intenibile, ed è lì che deve giocare. Senza palla è nullo? Imparerà. E comunque hadimostrato che quando la palla ce l'ha ti sa fare la differenza, quella vera.
Della punta centrale non ha le caratteristiche.
In una partita come quella di domani, dentro Colombo e se le cose non si mettono subito per il verso giusto, nel.secondo tempo si può pensare di mettere dentro Ibra.
Se Colombo non lo fai giocare in queste partite quando lo fai giocare??

sipno

Bannato
Reaction score
124
Leao da esterno è assolutamente intenibile, ed è lì che deve giocare. Senza palla è nullo? Imparerà. E comunque hadimostrato che quando la palla ce l'ha ti sa fare la differenza, quella vera.
Della punta centrale non ha le caratteristiche.
In una partita come quella di domani, dentro Colombo e se le cose non si mettono subito per il verso giusto, nel.secondo tempo si può pensare di mettere dentro Ibra.
Se Colombo non lo fai giocare in queste partite quando lo fai giocare??

Non sono d'accordo... L'ala non deve solo giocare palla al piede e lui sicuramente è fortissimo quando ti punta, ma l'ala deve essere forte anche e soprattutto senza palla e aiutare il terzino (se guardi con Leao, theo gioca sempre male).
Leao da punta può sfruttare la velocità nel contropiede, sfruttare lanci lunghi. Ma ha dimostrato anche di saper segnare da vera punta.

E' il prototipo di giocatore alla Eto'o a mio avviso... Può giocare ovunque, ma è da disciplinare e l'ala è più difficile da interpretare a mio avviso quando sei un po' anarchico. Diciamo che Leao è un falso/vero nove.
Uno che deve spaziare ma metterlo ala è sbagliato per me.

Ogni tanto Pioli potrebbe provare il 442 con Leao accanto a Ibra come ha fatto appena arrivato al Milan...
Leao infatti giocò davvero bene segnando e facendo segnare Ibra...
Come ala va sempre e solo sul fondo accentrandosi molto poco.

Colombo? Se ho Leao prima penso a Leao e poi a Colombo.
Fosse per me come ho detto sopra proverei un 442 anche da avere un secondo modulo disponibile...
Per Colombo è prematuro giocare punta unica

Reaction score
9,581
Non sono d'accordo... L'ala non deve solo giocare palla al piede e lui sicuramente è fortissimo quando ti punta, ma l'ala deve essere forte anche e soprattutto senza palla e aiutare il terzino (se guardi con Leao, theo gioca sempre male).
Leao da punta può sfruttare la velocità nel contropiede, sfruttare lanci lunghi. Ma ha dimostrato anche di saper segnare da vera punta.

E' il prototipo di giocatore alla Eto'o a mio avviso... Può giocare ovunque, ma è da disciplinare e l'ala è più difficile da interpretare a mio avviso quando sei un po' anarchico. Diciamo che Leao è un falso/vero nove.
Uno che deve spaziare ma metterlo ala è sbagliato per me.

Ogni tanto Pioli potrebbe provare il 442 con Leao accanto a Ibra come ha fatto appena arrivato al Milan...
Leao infatti giocò davvero bene segnando e facendo segnare Ibra...
Come ala va sempre e solo sul fondo accentrandosi molto poco.

Colombo? Se ho Leao prima penso a Leao e poi a Colombo.
Fosse per me come ho detto sopra proverei un 442 anche da avere un secondo modulo disponibile...
Per Colombo è prematuro giocare punta unica
Mi sa che avete tutti e 2 ragione ma anch torto.

Purtroppo da ala ha i suoi pregi e difetti, in un 4-2-3-1 Leao deve dare copertura sia ai 2 centrocampisti sia al terzino e in grado di farlo?

Inoltre giocando da ala effettivamente si accentra poco è vero, anche perche non mi sembra uno che si accentra ( alla insigne ) per tirare in porta.

Se invece gioca da centravanti puro può essere devastante se attacca la linea difensiva in profondità, perché come velocità non è secondo a nessuno.

Il problema e che oggi un centravanti deve avere altri requisiti che Leao sembra non avere.

1- È in grado su lancio di far salire la squadra?
No.
Sa difendere palla spalle alla porta? No.
Sa fare a sportellate?No.

La qualità migliore di Leao sembra la velocità, che può sprigionare meglio all'ala dove c'è meno trafico e di solito e sempre uno contro uno.

Se Leao avesse le doti di un ibra o un Zapata invrce con la sua velocità sarebbe un centravanti devastante .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto