Milan: Leao nel mirino del City

Alessandro Amoruso

Active member
Reaction score
95
Leao prima dei 25/26 anni non si vende sotto i 100 milioni, poi ben venga venderlo: se entro 3-4 anni non esplode, non vedo il motivo del perché debba farlo in futuro.

Jackdvmilan

Senior Member
Reaction score
792
Non ancora, ma è già un top secondo me. Ha uno scatto bruciante che gli permette di saltare spesso l'uomo con una facilità estrema. Deve migliorare ancora un po' nel tiro, su altri aspetti e sulla continuità, ma quello scatto che ha è un dono enorme, che lui ha, ed è chiaro come il sole che quando ha voglia di fare quello che vuole, fa quello che vuole.

Siamo d’accordo ma tra avere capacità per saltare l’uomo ed essere un top ce ne passa. Anche Cuadrado, Saint-Maximin, Felipe Anderson e un milione di altri dribblomani hanno queste qualità, ma serve molto altro per essere campioni o addirittura da pallone d’oro. La mia opinione è che abbinate a queste caratteristiche serva una grandissima concretezza che purtroppo ancora manca al nostro beneamato Raffaello. Certo, ti riconosco che quest’anno le qualità si iniziano a vedere più chiaramente

DMC

Junior Member
Reaction score
62
Se il City offrisse cifre folli, tipo 80+ milioni, io lo cederei. Preferirei poter reinvestire quei soldi in due attaccanti che tenermi lui.

Reaction score
2,628
Se il City offrisse cifre folli, tipo 80+ milioni, io lo cederei. Preferirei poter reinvestire quei soldi in due attaccanti che tenermi lui.
Io sinceramente spero che dopo anni di lacrime e sangue e il lavoro fatto dalla dirigenza dal prossimo anno arrivi il momento in cui possiamo permetterci di tenere i Leao e investire ogni sessione in un paio di nuovi Leao/Tomori.

PoloNegativo

Junior Member
Reaction score
395
Siamo d’accordo ma tra avere capacità per saltare l’uomo ed essere un top ce ne passa. Anche Cuadrado, Saint-Maximin, Felipe Anderson e un milione di altri dribblomani hanno queste qualità, ma serve molto altro per essere campioni o addirittura da pallone d’oro. La mia opinione è che abbinate a queste caratteristiche serva una grandissima concretezza che purtroppo ancora manca al nostro beneamato Raffaello. Certo, ti riconosco che quest’anno le qualità si iniziano a vedere più chiaramente
Ci sta il confronto con gente tipo Cuadrado e Felipe Anderson, che comunque non sono dei pinco pallino, ma lo scatto di Leao è di un livello ancora più in alto (ai livelli di Mbappé). Poi, ovviamente, non è l'unica qualità che ha. È un giocatore imprevedibile ed ha una forza fisica che, considerata la sua rapidità, è veramente difficile da trovare.

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Secondo Sportitalia, il Manchester City è sulle tracce di Leao. Il portoghese è molto apprezzato da Guardiola. Come già ampiamente riferito, il Milan sta provando a blindare Leao con il rinnovo di contratto.
Lo criticavo aspramente e lo volevo fuori dal Milan (tanto per fortuna non faccio il dirigente della squadra) ma ad oggi è il nostro giocatore top per eccellenza, ci svolta la manovra offensiva e mostra tante giocate degne di nota, ha strappo, dribbling e imprevedibilità. Tolto lui diventiamo prevedibili, è imprescindibile ed anzi ne servirebbe un altro come lui sulla destra per essere devastanti. Cedendolo difficilmente ne troveremo uno così incisivo ed a poco prezzo con quelle caratteristiche uniche.

Reaction score
1,235
Secondo Sportitalia, il Manchester City è sulle tracce di Leao. Il portoghese è molto apprezzato da Guardiola. Come già ampiamente riferito, il Milan sta provando a blindare Leao con il rinnovo di contratto.
Ovviamente tutto dipende dall'offerta ma lo cosa mi piace poco, è a mani basse il possibile top che abbiamo in rosa, certo con la sua testa potrebbe anche non diventarlo mai però ad oggi me lo tengo tutta la vita.

Reaction score
646
Sopra i 60-70 milioni lo venderei.... Potrebbe diventare fortissimo oppure uno dei tanti.
Ad oggi quando sta bene Rebic è più forte.

Alto