Milan: Leao in gruppo. Ibra e Bennacer stanno meglio

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,480
finalmente!!

con rebic e leao, chi mettereste punta e chi a sinistra? o in panchina?

Leao punta per sfruttare meglio il lavoro di Rebic a livello difensivo sulla fascia e la chimica che ha solo lui con Theo.
Leao può giocare punta anche se deve ancora imparare molto sul gioco spalle alla porta e come appoggiarsi al difensore per far salire la squadra ma lo vedo bene pure lì, può sempre decentrarsi e liberare l'area puntando l'uomo con Rebic in appoggio e Theo in avanzamento, non è quello il problema.
Assurdo avere un attacco del genere e Hague che entra dalla panca, è davvero incredibile, soprattutto nei secondi tempi possiamo ammazzare qualsiasi partita inserendo fisicità, corsa, tecnica e qualità nello stretto e nell'andare in transizione dove siamo forti forti.

Reaction score
37,149
Si chiuderanno dietro e cercheranno il contropiede con Gervinho, come contro l'Inter. Se vogliamo aprire la difesa schierata la nostra prima opzione è mettere il nostro mostro con la 11 là davanti a svettare e a giocare di sponda. Per come la vedo io, mettiamo subito Ibra e sblocchiamo la partita con un paio di gol nel primo tempo, nel secondo possiamo far entrare Leao al posto di Zlatan e approfittare dei loro attacchi disperati per colpire di contrattacco con Leao in velocità.

Si, esatto. Dici bene.
Ne parlavo oggi in un altro post : il parma ha cambiato allenatore ma è come se non l'avesse fatto perchè gioca ancora tale e quale come il parma di d'aversa.
Credevo liverani proponesse altro ma per ora si vede nulla se non difesa e contropiede.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,824
Si, esatto. Dici bene.
Ne parlavo oggi in un altro post : il parma ha cambiato allenatore ma è come se non l'avesse fatto perchè gioca ancora tale e quale come il parma di d'aversa.
Credevo liverani proponesse altro ma per ora si vede nulla se non difesa e contropiede.

C'è da dire che ogni rosa ha le sue caratteristiche. Con la rosa del Parma puoi fare poco altro, squadra fisica che contrasta e riparte. Immagina Liverani se fosse arrivato con il gioco che faceva a Lecce, era forse penultimo in classifica. Qui ha dimostrato intelligenza. Poi se il progetto sarà pluriennale, è giusto con i giusti innesti porti il suo credo calcistico...

Reaction score
3,793
Chissà se vedremo mai Leao, Rebic e Ibra in campo contemporaneamente dal primo minuto, come nel secondo tempo contro il Verona dove potevamo fare 7 gol.

Calcio spettacolo, se Leao tira fuori qualche numero dei suoi...per gli altri due, ovviamente, non c'è neanche da porsi il dubbio.
Il problema è che saremmo troppo sbilanciati, un attacco del genere può andar bene contro squadre veramente scarse o nel caso (speriamo di no) di remuntada da fare.

Reaction score
3,793
Leao punta per sfruttare meglio il lavoro di Rebic a livello difensivo sulla fascia e la chimica che ha solo lui con Theo.
Leao può giocare punta anche se deve ancora imparare molto sul gioco spalle alla porta e come appoggiarsi al difensore per far salire la squadra ma lo vedo bene pure lì, può sempre decentrarsi e liberare l'area puntando l'uomo con Rebic in appoggio e Theo in avanzamento, non è quello il problema.
Assurdo avere un attacco del genere e Hague che entra dalla panca, è davvero incredibile, soprattutto nei secondi tempi possiamo ammazzare qualsiasi partita inserendo fisicità, corsa, tecnica e qualità nello stretto e nell'andare in transizione dove siamo forti forti.

Concordo, quest'anno c'è veramente da seg.arsi di brutto
Inoltre, come se non bastasse, Leao e Hauge hanno tantissimo potenziale ancora inespresso.

Reaction score
14,301
Metto sempre Rebic. Ma perché Leao se entra con la testa giusta può impiegare una o due azioni per spaccare la difesa. E può dare il cambio sia ad Ante che a Zlatan. Anche se io ancora non lo vedo bene come centravanti.

parlavo di domenica, senza ibra.

in generale anche io sempre rebic a sx e ibra davanti

Reaction score
37,149
C'è da dire che ogni rosa ha le sue caratteristiche. Con la rosa del Parma puoi fare poco altro, squadra fisica che contrasta e riparte. Immagina Liverani se fosse arrivato con il gioco che faceva a Lecce, era forse penultimo in classifica. Qui ha dimostrato intelligenza. Poi se il progetto sarà pluriennale, è giusto con i giusti innesti porti il suo credo calcistico...

E allora era il parma a non dover cercare un liverani, bastava un iachini qualsiasi.

Reaction score
14,301
mettereste tutti leao punta.. io non so.. sarei molto indeciso.
entrambi sono molto meglio sull'ala. ma rebic mi sembra meglio di leao davanti.

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,259
Rebic Ibra Leao a destra,Chala sulla trequarti Benna e kessie a spezzare tibie.

Alto