Milan: Leao col piglio giusto. E ora dove lo metti?

Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Ha fatto 200 partite da scazzato, ora che ha fatto 15 min decenti in una partita già vinta non è diventato un fenomeno all'improvviso.

un'amichevole dove si è trovato per sbaglio un pallone sulla testa.

a parte questo inutile criticarlo ogni giorno, soprattutto perchè non giocando mai non ha neanche la possibilità di diostrare che sta migliorando.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,440
Reaction score
26,244
In molti qui lo consideravano centravanti, ma si vedeva lontano un miglio che il ragazzo preferiva e preferisce variare e decentrarsi per prendere palla e puntare l'uomo. Non è ancora maturo tatticamente per fare la prima punta come lo richiede un allenatore italiano, ce lo puoi mettere ma non ti assicura il gioco spalle alla porta, ed è difficile che trovi la profondità partendo così alto. Che poi possa evolversi e migliorare senza dubbio. Lo dissi da subito, Leao il meglio lo da di fianco ad un altro attaccante punto di riferimento. Non per niente quando arrivò Ibrahimovic lui stesso indicò il portoghese come spalla ideale, perché le sue caratteristiche sono quelle di aprire le difese. Se avesse più voglia e cattiveria agonistica, sarebbe già titolare, pur con tutte le lacune tattiche.

Ma che è crudo ancora come giocatore e che non possa giocare da centravanti lo dico io per primo. A più riprese ho anzi detto che a leao ora 'servono' la fascia e i punti di riferimento della fascia. Qua si stava discutendo la società per cosa lo ha preso e a me risulta che lo ha preso come centravanti, magari vice Piatek. Non credo sia stato preso come seconda punta. Lo stesso ragazzo, a più riprese, ha dichiarato di sentirsi un 9. Comunque la si giri e comunque la si guardi è un acquisto sbagliato firmato moncada e gazidis.
 

Rivera10

Member
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
4,986
Reaction score
1,652
Per me, a prescindere dal ruolo, ha un problema mica da ridere che si chiama testa. Quella è inallenabile e con quella testa da noi non può stare. Invito chiunque avrà le redini dell' area tecnica in futuro a cercare gente con la testa e poi tutto il resto
 

numero 3

Member
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
3,897
Reaction score
1,241
A mio parere personale è un brocco, spero che abbiano ragione quelli ( qui sono in tanti) che ci vedono un campione.
 

Marcex7

Member
Registrato
25 Maggio 2018
Messaggi
2,802
Reaction score
552
Acquisto legato a magheggi societari.
Testa non pervenuta e talento non presente.Rottame certificato.
Nulla da aggiungere e/o modificare
.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
Ma che è crudo ancora come giocatore e che non possa giocare da centravanti lo dico io per primo. A più riprese ho anzi detto che a leao ora 'servono' la fascia e i punti di riferimento della fascia. Qua si stava discutendo la società per cosa lo ha preso e a me risulta che lo ha preso come centravanti, magari vice Piatek. Non credo sia stato preso come seconda punta. Lo stesso ragazzo, a più riprese, ha dichiarato di sentirsi un 9. Comunque la si giri e comunque la si guardi è un acquisto sbagliato firmato moncada e gazidis.

Secondo me lo hanno preso per essere il vice Piatek.
Con Rebic e Castillejo a giocarsi il posto di seconda punta.
Suso e Paquetà per il trequartista.

Concordo a dire che il meglio lo dava sulla fascia o da seconda punta.
Non è pronto per fare il centravanti in una squadra che ha il pallino del gioco. Però avrebbe le carte in regola per essere un Immobile e dare il meglio nelle transizioni offensive.
Pero tutto dipende dalla testa.
Quando è entrato, dopo qualche minuto prendeva una postura con le mani sulla schiena che manco se avesse giocato 180 minuti...
Speriamo bene va.
 
Registrato
3 Maggio 2017
Messaggi
4,968
Reaction score
581
A non vedere delle foto in leao ci vuole una bella fantasia......
Cmq
1 sicuramente non è una prima punta
2 io tutta questa pigrizia nel suo gioco non la avverto
3 tanti a dire che ha deluso, ma quando lo hanno fatto entrare è sempre stato il più pericoloso della squadra.

A me pare semplicemente che un giornalista abbia detto che era entrato moscio una volta e gli haters hanno fatto il resto. Sinceramente ci vedo bene poco di reale in questa storia. Mi pare solo un giovane con caratteristiche ben chiare che si sta ambientando in Italia e lo sta facendo giocando spesso fuori ruolo e in una squadra che sta facendo male. Secondo me, ormai che è stato preso è assurdo non puntarci.
 
Alto
head>