Milan: le prossime cinque decisive. Anche per Pioli.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,118
zaccheroni ha avuto un **** immane... e aveva una squadra anche non da scudetto. quell'anno è stato un miracolo...
guarda giampi e pioli sono 2 che non valgono una mazza, non li puoi mettere ad allenare il milan.... van bene in provincia.

naturale che uno di livello non viene con questa società.. uno come spalletti. il progetto è fallimentare.
io non chiedo i miracoli ma una guida salda che in 2-3 anni mandi via i buffoni e tenga i funzionali. che abbia polso e nome per farsi rispettare.
klopp non ha vinto al 1o anno e lui è un top.

alla fine non siamo distanti come idea. se non per il fatto che una guida è indispensabile per una squadra forte per me. se te metti un asino a guidare il milan di ancelotti o capello non la vince la coppa, e neanche il campionato.

Di base sono d'accordo, semplicemente penso l'allenatore sia un problema parecchio secondario rispetto alla società e alla squadra.
Però certamente ci vorrà anche un bravo allenatore.

Ma un bravo allenatore con questa squadra finisce in croce come i somari.

Riguardo l'esempio di Zac, vinse lo scudetto nella serie A più forte della storia, con campioni di classe mondiale che giocavano anche nelle squadre di mezza classifica, quindi **** no nella maniera più assoluta.
Casomai diciamo che se alleni Maldini Costacurta Weah Boban Bierhoff Albertini... lotti per lo scudetto a prescindere, pure se in panchina ci siamo io e te a allenare.
`
`

sipno

Bannato
Reaction score
124
IO direi che le prossime 5 sono fondamentali per sperare che alcuni buoni/ottimi giocatori scelgano il Milan.

Con 5 vittoria (quasi impossibili) ma anche 4 forse, ci riporteremo molto vicini alla zona champions, quindi gente come Ibra e Xhaka o Modric, potrebbero accettare la cosa.

Al contrario se saremo troppo lontani conviene, o stare fermi o investire solamente soldi su giocatori su cui si vuole puntare veramente la stagione successiva.

Jino

Senior Member
Reaction score
9,503
zaccheroni ha avuto un **** immane... e aveva una squadra anche non da scudetto. quell'anno è stato un miracolo...
guarda giampi e pioli sono 2 che non valgono una mazza, non li puoi mettere ad allenare il milan.... van bene in provincia.

naturale che uno di livello non viene con questa società.. uno come spalletti. il progetto è fallimentare.
io non chiedo i miracoli ma una guida salda che in 2-3 anni mandi via i buffoni e tenga i funzionali. che abbia polso e nome per farsi rispettare.
klopp non ha vinto al 1o anno e lui è un top.

alla fine non siamo distanti come idea. se non per il fatto che una guida è indispensabile per una squadra forte per me. se te metti un asino a guidare il milan di ancelotti o capello non la vince la coppa, e neanche il campionato.

Giampaolo si sapeva già prima non avesse il carattere ed il polso per il Milan. Manco Pioli, lui ancora peggio perchè tanto sanno è tecnico destinato all'esonero a maggio.

Qua è inutile cercare il tecnico che faccia il bel gioco, qua ci serve uno che sappia metter in piedi una squadra solida e credibile, poi come dici tu in un progetto pluriennale si cresce.

Gattuso mi piaceva in quell'ottica. Resto convinto gli avessero preso 2-3 giocatori di qualità, nei ruoli giusti, s'avrebbe fatto una bella stagione. Ma poco importa Rino, si poteva giustamente cercare un tecnico più esperto, ma perlomeno uno che non bada all'estetica mai tre punti, l'unica cosa che veramente conta.

Reaction score
14,301
Di base sono d'accordo, semplicemente penso l'allenatore sia un problema parecchio secondario rispetto alla società e alla squadra.
Però certamente ci vorrà anche un bravo allenatore.

Ma un bravo allenatore con questa squadra finisce in croce come i somari.

Riguardo l'esempio di Zac, vinse lo scudetto nella serie A più forte della storia, con campioni di classe mondiale che giocavano anche nelle squadre di mezza classifica, quindi **** no nella maniera più assoluta.
Casomai diciamo che se alleni Maldini Costacurta Weah Boban Bierhoff Albertini... lotti per lo scudetto a prescindere, pure se in panchina ci siamo io e te a allenare.

un allenatore bravo tipo mancini o spalletti che non sono top ma quasi per me fa un po' meglio ma l'importante è che se gli dai continuità negli anni ti sistema la squadra, piano piano. questi tipo gattuso, brocchi, pioli anno dopo anno te la distruggono. pioli non sta neanche facendo male secondo me. credevo peggio. ma sai abituato con gattuso e giampi facevo bella figura anche io forse.
ma come dici tu i bravi non vengono e fanno bene. tra l'altro io non credo neanche che li contattino seriamente, non avrebbero più l'alibi dopo...

no no...nel 98-99 aveva gente titolare come sala, helveg, guly.. panchinari come n'gotty, mi pare ci fosse anche chamot e ziege... adesso non me li ricordo neanche tutti...

rossi si era fatto buttar fuori ed era nato il fenomeno abbiati (che poi le prodezze di quell'anno non le rifece mai più :) ).

innumerevoli vittorie oltre il 90°. per me la lazio era più forte. forse anche il parma e la fiorentina. infatti guarda l'anno dopo e quello dopo ancora abbiamo fatto un po' schifo. fino all'arrivo di ancelotti che ha rimesso a posto le cose.
comunque si il livello era altissimo è vero. ma ci sono stagioni che nascono bene.. per dire quella dello scorso anno è anche paragonabile.. io insisto nel dire che abbiamo avuto un gran ****...

Reaction score
14,301
Giampaolo si sapeva già prima non avesse il carattere ed il polso per il Milan. Manco Pioli, lui ancora peggio perchè tanto sanno è tecnico destinato all'esonero a maggio.

Qua è inutile cercare il tecnico che faccia il bel gioco, qua ci serve uno che sappia metter in piedi una squadra solida e credibile, poi come dici tu in un progetto pluriennale si cresce.

Gattuso mi piaceva in quell'ottica. Resto convinto gli avessero preso 2-3 giocatori di qualità, nei ruoli giusti, s'avrebbe fatto una bella stagione. Ma poco importa Rino, si poteva giustamente cercare un tecnico più esperto, ma perlomeno uno che non bada all'estetica mai tre punti, l'unica cosa che veramente conta.

si si sono d'accordo.
a me dell'estetica frega il giusto. lo scorso anno siamo andati davvero oltre però. un vomito... sono convinto comunque che quello era il sistema giusto per noi, venuto fuori fortunosamente e poi smantellato dal derby in poi, perchè in difesa siamo davvero troppo scarsi...

penso che con gattuso sarebbe stato impossibile replicare lo scorso anno neanche con 3 innesti forti. ma con un allenatore discreto e 3 innesti + baka e zapata allora si...

Alto