Milan: le cinque accuse nei confronti di Montella.

Reaction score
24
Ma accuse nei confronti dei giocatori no eh??? mai???

Ne suggerisco 5 io:
1 Errori individuali macroscopici in ogni goal subito. Veri regali.
2 Giocatori che non si sanno adattare ad un ruolo che non sia esattamente cucito su di loro.
3 Scomparire dal campo appena l'avversario alza il ritmo e il pressing.
4 Mancanza di reazione e di carattere appena le cose si mettono male o si va in svantaggio.
5 Atteggiamento DURANTE la partita, molle e velleitario, da prime donne.

Così giusto per vedere le cose da tutte le angolazioni, visto che in campo ci vanno i giocatori alla fine.

Quoto. Montella le.sue colpe le ha tutte. Ma i giocatori dignità non ne hanno ad andare in campo con quella voglia a prendere schiaffi dalla Sampdoria?

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,240
Ma accuse nei confronti dei giocatori no eh??? mai???

Ne suggerisco 5 io:
1 Errori individuali macroscopici in ogni goal subito. Veri regali.
2 Giocatori che non si sanno adattare ad un ruolo che non sia esattamente cucito su di loro.
3 Scomparire dal campo appena l'avversario alza il ritmo e il pressing.
4 Mancanza di reazione e di carattere appena le cose si mettono male o si va in svantaggio.
5 Atteggiamento DURANTE la partita, molle e velleitario, da prime donne.

Così giusto per vedere le cose da tutte le angolazioni, visto che in campo ci vanno i giocatori alla fine.

Verissime le prime tre, le ultime due sono però direttiva di Montella

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,945
Il vero equivoco di questo milan è se è stato costruito per giocare o se deve continuare a giocare di ripartenza come faceva e bene lo scorso anno.
Io non vedo nel 3-5-2 un modulo valido per comandare il gioco come ho molti dubbi su nostri uomini (lazio e samp hanno distrutto ogni nostra arrogante velleità di gioco palleggiato) ma non vedo nemmeno gente che ci consenta di giocare in transizione.
Non abbiamo i perisic, perotti, el sha, insigne, cuadrado, immobile, candreva, costa per ripartire in velocità.
Siamo in una pericolosa via di mezzo tra quello che eravamo lo scorso anno e quello che vorremmo essere oggi.
Forse l'evoluzione doveva essere più lenta e graduale.

Bella riflessione. Finalmente... dopo aver letto centinaia di post su Montella che è un dilettante :)

E' vero quello che dici, è una conseguenza di giocare col 352 e di aver costruito una squadra che cerchi di fare gioco più che di speculare su quello degli altri. E infatti siamo in cima alle classifiche per possesso palla, passaggi fatti, tiri verso la porta...

Però prima la Lazio e poi la Samp hanno messo a nudo il nostro punto debole. Inzaghi e Giampaolo sono stati bravissimi. Se ci pressano alti tagliando le linee dei primo passaggio, piazzando un uomo fisso su Biglia soprattutto, noi perdiamo la nostra certezza. Che poi la certezza si chiama Bonucci+Biglia.

Ecco occorre che Montella e i giocatori pensino ad un alternativa a queste situazioni perchè è ovvio che d'ora in poi tutti cercheranno di fare lo stesso della Samp contro di noi, soprattutto quando saremo in trasferta.

Io pensavo che schierare Suso da trequartista, facendo densità centrale, potesse essere la soluzione ma mi sbagliavo. Con la Samp lo spagnolo si è perso.
Ora penso che l'alternativa invece potrebbe essere la doppia punta centrale, Kalinic+Silva, in modo da scavalcare il centrocampo e andare sulle seconde palle (come ha fatto la Samp con Duvan Zapata ogni volta che è ripartita). Il problema è che nè Kalinic nè Silva hanno le caratteristiche giuste, ma la vedo come unica soluzione concreta da fare.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,945
i giocatori non saranno da milan ma tra lazio e samp montella ha fatto gli stessi errori, formazione sbagliata all'inizio e errore ben più grave il non saper leggere le partite: nel primo tempo i 3 a centrocampo erano palesemente in difficoltà e nonostante questo non ha ritenuto opportuno apportare alcuna correzione

Tra Lazio e Samp abbiamo giocato con due moduli diversi e 5 giocatori su undici diversi.... dove sarebbero gli stessi errori??
I giocatori, piuttosto, hanno fatto gli stessi errori, non Montella.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,945
Verissime le prime tre, le ultime due sono però direttiva di Montella

Quindi Montella, deliberatamente, avrebbe dato la direttiva categorica: "allora ragazzi, oggi giochiamo molli e velleitari e mi raccomando, se casomai capitasse di andare in svantaggio che nessuno si azzardi a reagire eh" :D

Reaction score
4,506
Tra Lazio e Samp abbiamo giocato con due moduli diversi e 5 giocatori su undici diversi.... dove sarebbero gli stessi errori??
I giocatori, piuttosto, hanno fatto gli stessi errori, non Montella.

non saper leggere le partite lo ritengo un errore grave, contro la lazio e contro la samp le lacune erano evidenti nel primo tempo pero l'allenatore non ha ritenuto opportuno correggerle nell'intervallo

Reaction score
4,506
Ah si??? :)
Quindi Montella, deliberatamente, avrebbe dato la direttiva categorica: "allora ragazzi, oggi giochiamo molli e velleitari e mi raccomando, se casomai capitasse di andare in svantaggio che nessuno si azzardi a reagire eh" :D

ma per reagire devi sapere pure cosa fare, come muoverti, ci fosse stato mezzo schema accennato,il massimo che si è riusciti a fare è stato lancio di bonucci per la torre kalinic a scavalcare il nostro centrocampo in giornata negativa e speriamo che esca fuori qualcosa, questo ho visto contro la samp.

Reaction score
42,756
Bella riflessione. Finalmente... dopo aver letto centinaia di post su Montella che è un dilettante :)

E' vero quello che dici, è una conseguenza di giocare col 352 e di aver costruito una squadra che cerchi di fare gioco più che di speculare su quello degli altri. E infatti siamo in cima alle classifiche per possesso palla, passaggi fatti, tiri verso la porta...

Però prima la Lazio e poi la Samp hanno messo a nudo il nostro punto debole. Inzaghi e Giampaolo sono stati bravissimi. Se ci pressano alti tagliando le linee dei primo passaggio, piazzando un uomo fisso su Biglia soprattutto, noi perdiamo la nostra certezza. Che poi la certezza si chiama Bonucci+Biglia.

Ecco occorre che Montella e i giocatori pensino ad un alternativa a queste situazioni perchè è ovvio che d'ora in poi tutti cercheranno di fare lo stesso della Samp contro di noi, soprattutto quando saremo in trasferta.

Io pensavo che schierare Suso da trequartista, facendo densità centrale, potesse essere la soluzione ma mi sbagliavo. Con la Samp lo spagnolo si è perso.
Ora penso che l'alternativa invece potrebbe essere la doppia punta centrale, Kalinic+Silva, in modo da scavalcare il centrocampo e andare sulle seconde palle (come ha fatto la Samp con Duvan Zapata ogni volta che è ripartita). Il problema è che nè Kalinic nè Silva hanno le caratteristiche giuste, ma la vedo come unica soluzione concreta da fare.

E' la legge più ovvia del calcio : se hai problemi a far gioco nella costruzione ti appoggi alla punta saltando il centrocampo e buonanotte al bel giuoco.
Se si è in difficoltà non bisogna storcere il naso e bisogna far di necessità virtù. Il modulo / il modo più semplice per occupare tutto il campo è il 4-4-2. Sono poi le qualità dei singoli sugli esterni a rendere imprevedibile una manovra che rischerebbe di essere scolastica e prevedibile.
Inter r juve giocano col 4-2-3-1 che non è altro che un figlioccio del 4-4-2.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,337
E no........molto più facile rifarsela con Montella....tanto moltissimi di noi non aspettavano che questo. ..

Raga dai su...quest'anno i giocatori ci sono, non esistono prestazioni come ieri..se la squadra va in campo molle forse, dico FORSE, dipende dal clima da pic-nic che si respira a Milanello...

Vorrei far notare a tutti che l'allentaore serve a qualcosa, no perché se i giocatori devono adattarsi al ruolo non loro, metterci la grinta sempre e comunque, non sbagliare, reagire alle difficoltà il mister che ci sta a fare?..boh..ditemi voi..
No perché il Real Madrid, con Benitez, stava inguaiato..arriva zizou e in 18 mesi vince 2 champions e la liga..

Stessi giocatori eh

Alto