Milan: la Uefa può congelare la sentenza. Nuovo voluntary?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Aron

Senior Member
Reaction score
635
No ci hanno screditato davanti a tutto il mondo dicendo che la garanzia di Elliott dietro i debiti di Li non era sufficiente, nei giorni in cui i gobbi comprano Ronaldo.

Il club finiva ad Elliott in ogni caso visto che Li i 32 milioni non li aveva nemmeno in caso di qualificazione all'Europa League.

Mi aspetto che confermino la sentenza altrimenti sarebbe uno schifo.

Non funziona così...

Questa cosa di Elliott garante è una delle tante leggende metropolitane sciorinate da Fassone.
Elliott era un creditore, non un garante, e la UEFA si interfaccia solo coi proprietari effettivi (i garanti non li considera, men che meno i creditori come Elliott).

Senza continuità aziendale (prima di ogni altra cosa) e senza tutta un'altra serie di cose, era impossibile accordare il VA e il SA al Milan.

Ora però può cambiare tutto. Elliott è pronta a convertire il debito del Milan, a immettere liquidità, a cambiare i dirigenti (la UEFA non vuole vedere Fassone manco in cartolina) e a dimostrare la continuità aziendale.

Ottenere un VA è difficile, ma si riaprono le porte per un SA senza squalifiche dalle coppe.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
3,588
Non funziona così...

Questa cosa di Elliott garante è una delle tante leggende metropolitane sciorinate da Fassone.
Elliott era un creditore, non un garante, e la UEFA si interfaccia solo coi proprietari effettivi (i garanti non li considera, men che meno i creditori come Elliott).

Senza continuità aziendale (prima di ogni altra cosa) e senza tutta un'altra serie di cose, era impossibile accordare il VA e il SA al Milan.

Ora però può cambiare tutto. Elliott è pronta a convertire il debito del Milan, a immettere liquidità, a cambiare i dirigenti (la UEFA non vuole vedere Fassone manco in cartolina) e a dimostrare la continuità aziendale.

Ottenere un VA è difficile, ma si riaprono le porte per un SA senza squalifiche dalle coppe.

Intanto però Fassone aveva ragione riguardo la continuità aziendale. Questi sono i fatti.

Jino

Senior Member
Reaction score
9,399
Boh, da quello che so io non abbiamo speranza di giocare in Europa, abbiamo comunque circa nove mesi per metterci apposto e sperare (previo qualificazione sul campo) di giocare la prossima europa.

Reaction score
1
Ma solo io temo che il congelamento della sentenza possa in qualche modo precluderci la Champion l'anno prossimo in caso di arrivo tra i primi 4?

alcyppa

Senior Member
Reaction score
49
Ci permettessero di presentare di nuovo il VA sarebbe una bella boccata di aria fresca ed una minuscola speranza di poter tornare un club accettabile nel giro di qualche anno.

Non ci credo minimamente ma vabbè...

Aron

Senior Member
Reaction score
635
Ma solo io temo che il congelamento della sentenza possa in qualche modo precluderci la Champion l'anno prossimo in caso di arrivo tra i primi 4?

La fortuna del Milan potrebbe essere la concessione di un VA oppure una sospensione generale che ci permetterebbe di fare liberamente mercato quest'estate e in inverno, in attesa di un SA un po' stringente a giugno (ma senza squalifiche).

Marcex7

Member
Reaction score
552
mi sembra uno scenario fin troppo ottimistico, però guardando i fatti :

- Il Milan non ha esposizione debitoria verso le banche
- Il nuovo proprietario sta per fare la più grossa iniezione di capitale nella storia del calcio con 150 milioni
- Il nuovo proprietario è un fondo che vale quasi 40 miliardi

Perdonami ma forse ho perso un passaggio di questa faccenda:
Vedo che anche con Commisso si parlava di 150mln tra gestione e mercato.Come mai non un euro in più o in meno?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto