Milan: la Uefa inasprisce la pena. Forse oggi la sentenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
La linea difensiva e le "scuse addotte" le hanno preparate loro con l'ufficio legale, non credo che il cinese abbia dettato la arringa

Cioè tu pensi veramente che sia stato Fassone a decidere cosa dire davanti all'Uefa e a stabilire chi doveva presentarsi all'udienza?

Mi sa che state dando un po' troppa importanza a Fassone, quando il suo ruolo è più marginale.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,902
Ma si vive solo di estremi?
Sanzioni con limitazioni della rosa e del tetto, salariale sarebbe stata la giusta condanna.

Poi ad ottobre Lì invece che passare la mano rifinanzia il suo debito con gli strozzini col Milan in pegno e a Dicembre siamo in mano a qualche società occulta di non si sa bene dove..e la UEFA ci fa la figura dei *******..

Bastava presentare documentazioni certe su Lì..bastava quello

Non averlo fatto, viste le palesi richieste, è grave..soprattutto per noi tifosi..

In ogni caso ormai ci resta solo da attendere, pare già deciso anche dai toni di Fassone ma finché non è ufficiale manteniamo la speranza..se ci escludono dalle coppe è la fine

Montag84

New member
Reaction score
0
In realtà no, perché a quel punto le varie sanzionate che hanno avuto accesso al Settlement e presentavano conti meno drammatici dei nostri avrebbero giustamente da rimarcare la disparità di trattamento tra noi e loro.

E mi riferisco a Roma e Inter per esempio.

Guarda che sei l'unico che parla di conti drammatici e non credo che tu sia un giornalista né sportivo, tanto meno economico.

Reaction score
4,815
Tutti gli articoli dal 58 al 64 dell'UEFA Club Licensing and Financial Fair Play Regulations, ovvero in riferimento al break-even integrato poi dall'ANNEX X: Calculation of the break-even result, ed ovviamente l'articolo 29 del Procedural rules governing the UEFA Club Financial Control Body che delinea le sanzioni.

Quegli articoli però non sono violati solo da noi.
Se escludono tutte le squadre che non rientrano nei parametri allora la squalifica del Milan sarà plausibile.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,902
Cioè tu pensi veramente che sia stato Fassone a decidere cosa dire davanti all'Uefa e a stabilire chi doveva presentarsi all'udienza?

Mi sa che state dando un po' troppa importanza a Fassone, quando il suo ruolo è più marginale.

Scusa è, ma guarda che Fassone non è mica un impiegato o un passacarte, è l'Amministratore Delegato del club, ovvero vertice assoluto della piramide

Chi decide? Lì che sta in Cina e non sa nemmeno cos'é la UEFA?

Reaction score
4,815
Poi ad ottobre Lì invece che passare la mano rifinanzia il suo debito con gli strozzini col Milan in pegno e a Dicembre siamo in mano a qualche società occulta di non si sa bene dove..e la UEFA ci fa la figura dei *******..

Non averlo fatto, viste le palesi richieste, è grave..soprattutto per noi tifosi..

In ogni caso ormai ci resta solo da attendere, pare già deciso anche dai toni di Fassone ma finché non è ufficiale manteniamo la speranza..se ci escludono dalle coppe è la fine

Basterebbe una squalifica con la condizionale, se non si risolve dopo ottobre il prossimo anno ti bastono... e credo che in quel caso nessun tifoso avrebbe fa ridire.

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
Scusa è, ma guarda che Fassone non è mica un impiegato o un passacarte, è l'Amministratore Delegato del club, ovvero vertice assoluto della piramide

Chi decide? Lì che sta in Cina e non sa nemmeno cos'é la UEFA?

Ma appunto Fassone è l'Ad del Milan. qui tutti i problemi stanno derivando dal proprietario del Milan. non vedo lui cosa possa fare e soprattutto come possa scegliere lui la strategia da seguire.

Djerry

New member
Reaction score
286
Guarda che sei l'unico che parla di conti drammatici e non credo che tu sia un giornalista né sportivo, tanto meno economico.

Non credo serva nemmeno la laurea in ingegneria aerospaziale, bastano due occhi ed un buon link sul nostro bilancio.
E comparirebbe il break even aggregato degli ultimi anni in passivo di più di 250 milioni, cifra battuta solo dalla Dinamo Mosca e nemmeno di tanto.

Quanto alla questione che alla UEFA non deve interessare la parte legale della proprietà, anche questo non è vero perché c'è uno specifico articolo (46) intitolato "Legal group structure and ultimate controlling party" che impone per l'ottenimento della licenza la più totale trasparenza della "ownership" e di tutta la struttura legale di proprietà e controllate.

Il Milan a queste richieste di chiarezza ha di fatto risposto "ma poi anche dopo il fallimento ci prende il fondo americano che intanto ha in pegno la società stessa", credo si commenti da solo.

PM3

New member
Reaction score
9

E quindi da oggi si fanno i processi supposizioni e congetture?
Chi vietava a Li di fare il rifinanziamento un mese fa e poi finire comunque in mano a qualche società occulta? Eppure in questo caso sarebbe stata esaudita una richiesta della Uefa...
Non bastavano documentazioni certe.
La Uefa ha chiesto o rifinanziamento o estinzione del debito, nonostante ci siano ancora i tempi legali per effettuare entrambe le opzioni.

Djerry

New member
Reaction score
286
Quegli articoli però non sono violati solo da noi.
Se escludono tutte le squadre che non rientrano nei parametri allora la squalifica del Milan sarà plausibile.

Come non sono violate solo da noi?

E' imposto alle società che vogliono partecipare alle coppe una perdita massima aggregata di 30 milioni nel triennio di osservazione del bilancio, e noi siamo a 255.

Altre società in quello stato francamente ne vedo poche.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto