Milan, la strada per Ziyech è in salita

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,100
Lo so benissimo che Maldini stesso si è definito tale ma quando viene etichettato dagli utenti a me pare una vaga perculata perché si fa con sarcasmo.
Ma magari sbaglio io.

Il Milan non è la caritas ma gestire uno spogliatoio non è nemmeno giocare a fifa o a figurine e non è mica vero che se levi x e metti y fai meglio.
Uno spogliatoio è composto da uomini/ragazzi ancor prima che atleti.
Non so se hanno riscattato messias perché non avevano soldi o per riconoscenza e premio ma secondo me sia il suo riscatto che quello di Florenzi sono stati fatti per premiare i singoli e lanciare un messaggio a tutti .
Magari oggi nello spogliatoio abbiamo un campione in meno , potrebbe darsi , ma abbiamo 2 uomini veri in più.
E lo scorso anno abbiamo vinto anche grazie a una coesione di gruppo superiore a tutta la concorrenza.
Come si fa a non vedere il cuore del nostro Milan?
Io contro l'atalanta mi sono commosso.
Non ci batteva nessuno perché i nostri sono un pugnettone di amici.
Stanno bene assieme.
Non siamo il real Madrid e nemmeno il city , siamo rinati puntando sul lavoro e sui valori.
Non siamo in grado di far mercato arido e gestione arida.
rispetto la tua opinione ci mancherebbe!! la vedo solo un pò diversamente, vorrei che il Milan finalmente evolvesse che non perdesse a 0 i migliori che si rafforzasse nella rosa nelle sue carenze e debolezze che sono tante; Maldini sicuramente ha tanti meriti , abbiamo 6/7 giocatori di sicuro affidamento che se non verranno ceduti o persi per mancanza di rinnovo e se integrati con calciatori al loro pari possono davvero far tornare grande il Milan; l'amicizia notoriamente non è sufficiente per vincere costantemente e creare un ciclo forse ti può servire un'anno per un'exploit ma poi non vai lontano; guarda penso che siamo ad uno spartiacque o si evolve o si affoga nella mediocrita per i prossimi anni, staremo a vedere

Reaction score
42,000
Sei così sicuro che Maldini non sìa al Milan anche per soldi?Alla fine per cosa lo ha montato quel teatrino a giugno scorso?Per cosa si è battagliato un mese e cosa ha ottenuto per restare?Di certo non ha ottenuto garanzie sul mercato visto il mercato appunto che è stato fatto,poi è bene dividere le 2 fasi di Maldini al Milan,ciò che ha fatto in campo non deve condizionare il giudizio sull'operato da dirigente,tantissimi non ci riescono.E' innegabile che abbia oggi dei meriti,ma è altrettanto innegabile che alcune cose sono da mani nei capelli,il punto è verrà il giorno in cui molta polvere dovrà essere tolta da sotto il tappeto,mica si potrà sempre dare la colpa ora a Fassone,ora a Leonardo,ora ad Elliot,ora a Cardinale,così è troppo comodo,anzi,è da bambini.
Non penso per i soldi ma anche per ambizione sua personale si.
Maldini si sente il migliore di tutti.
È stato così da giocatore ed è così da dirigente.
Alcune cose le ha fatte bene, altre male.
Innegabile.
Secondo me la sua miglior dote è il carisma.
È un vincente nato.

Reaction score
42,000
rispetto la tua opinione ci mancherebbe!! la vedo solo un pò diversamente, vorrei che il Milan finalmente evolvesse che non perdesse a 0 i migliori che si rafforzasse nella rosa nelle sue carenze e debolezze che sono tante; Maldini sicuramente ha tanti meriti , abbiamo 6/7 giocatori di sicuro affidamento che se non verranno ceduti o persi per mancanza di rinnovo e se integrati con calciatori al loro pari possono davvero far tornare grande il Milan; l'amicizia notoriamente non è sufficiente per vincere costantemente e creare un ciclo forse ti può servire un'anno per un'exploit ma poi non vai lontano; guarda penso che siamo ad uno spartiacque o si evolve o si affoga nella mediocrita per i prossimi anni, staremo a vedere
Non scordiamo mai da dove siamo partiti.
Il Milan era una polveriera di perdenti.
Dal Milan di suso e montolivo siamo arrivati al Milan di theo e soci.
Oggi abbiamo una base vincente e di spessore.

Col tempo arriveremo a fare ciò che invocate tu ed altri.
Dopotutto il nostro percorso è ancora giovane.

Reaction score
10,790
Non penso per i soldi ma anche per ambizione sua personale si.
Maldini si sente il migliore di tutti.
È stato così da giocatore ed è così da dirigente.
Alcune cose le ha fatte bene, altre male.
Innegabile.
Secondo me la sua miglior dote è il carisma.
È un vincente nato.
Beh,carisma...Da uno con carisma mi aspetto scenda davanti alle telecamere anche dopo le scoppole sui denti,mica solo dopo le vittorie,così,per dirne una,ovviamente lungi da me far polemica con te?

Reaction score
42,000
Beh,carisma...Da uno con carisma mi aspetto scenda davanti alle telecamere anche dopo le scoppole sui denti,mica solo dopo le vittorie,così,per dirne una,ovviamente lungi da me far polemica con te?
Lo ha spiegato Maldini questo discorso e purtroppo capisco che da tanti può essere accettato e da altri meno.
Paolo ha chiaramente detto che con un gruppo di giovani è alto il rischio al cospetto di torti o problemi di trovare degli alibi che possono nell'inconscio poi di ognuno far scattare delle reazioni che fanno staccare la spina.
Già con i calciatori fatti il discorso è diverso ma coi ragazzi si rischia.
Così hanno deciso di prendere i fattori esterni come non importanti.
È stata una scelta per pensare solo al campo e non disperdere energie mentali nel percorso.

Poi ragazzino non lo sono più e avendo superato i 40 anni mi rendo conto che dietro la diatriba maldini-garante si cela il dualismo che da sempre spacca molti tifosi rossoneri: Maldini o Baresi?
E chi rivede spesso in franz il vero capitano ha fatto fatica ad amare in egual modo Paolo.
Per il semplice motivo che sono agli antipodi: uno uomo della curva e figlio del popolo e l'altro figlio della Milano bene.

Ma io li ho amati entrambi perché entrambi unici nel percorso.
Ed entrambi per arrivare hanno vinto le loro sfide personali.
P.s. ti stimo e con te mi confronto, mai mi scontro.

Reaction score
10,790
Nel dualismo Maldini- Baresi non mi ci rivedo,nel senso che nell'olimpo ci sono entrambi,ma Franco è rimasto a farsi la B per ben 2 volte rifiutando la juve e in un Milan che affittava Milanello per i compleanni e le cresime,Maldini non so se l'avrebbe fatto.
Riguardo al fatto che si preferisca non fornire alibi ai calciatori non lamentandosi mai è una scelta che non condivido,perché dalle mie parti dicono "se pecora sei,pecora ti faranno".
Ps: stima ricambiata ovviamente.

Reaction score
16,595
Non pensi sia offensivo definire Maldini 'il garante'?
Non ti piace come lavora ?
Non ti piace come si pone ?
Non vuoi mischiare il suo passato da giocatore con le sue capacità o presunte tali da dirigente ?
Chiamalo allora 'direttore' e prendine le distanze ma definirlo il garante credo sia offensivo.

Io credo Maldini mai andrà a fare il dirigente o a fare calcio altrove e se questo non basta a farne un garante circa le ambizioni di questa proprietà e di questo progetto tecnico però di certo è la prova che è qua per il club e per la maglia ,non per i soldi e nemmeno per la carriera personale.

Non voglio fare lezioni di tifo , non fraintendere , ma credo Maldini sia il primo a non voler sporcare la sua storia.
Riconosco anche io che delle volte si è contraddetto ma alla fine ha sposato questo progetto tecnico e non credo lo abbia fatto per tenersi la poltrona.
Il Garante è un nomignolo che si è cercato lui. Ha detto che vuole riportare il Milan in alto. Purtroppo non sta mantenendo la parola,io vedo ancora troppa fatica a prendere calciatori buoni (non dico campioni) e trattenere quelli forti. Se fosse coerente sarebbe andato via,visto che non riusciamo a pagare un calciatore più di 4,5. Questo non è un voler riportare in alto il Milan. Lui dovrebbe sapere che senza alzare il tetto stipendi non si vince un tubo.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,243
Il Garante è un nomignolo che si è cercato lui. Ha detto che vuole riportare il Milan in alto. Purtroppo non sta mantenendo la parola,io vedo ancora troppa fatica a prendere calciatori buoni (non dico campioni) e trattenere quelli forti. Se fosse coerente sarebbe andato via,visto che non riusciamo a pagare un calciatore più di 4,5. Questo non è un voler riportare in alto il Milan. Lui dovrebbe sapere che senza alzare il tetto stipendi non si vince un tubo.
Sei campione d Italia dopo 10 anni di vergogna. Non capisco cosa si intenda “ tornare il Milan grande “ più di così..

Reaction score
3,793
Continuo a chiedermi come possa un dirigente ritenere adeguato Messias e confermarlo, quando hai già Saele che era palesemente un punto debole.
Mi dicono che sono professionisti, ma penso che non si tratta di meccanica quantistica e persino un tifoso possa essere più competente di un dirigente neofita. Molti non condivideranno, ma la penso così.

Certo certo, è risaputo che coi 5 milioni di Messias ci potevamo prendere Anthony in alternativa.
:troll:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto