Milan: la squadra dello scudetto smantellata. Picconate a Maldini.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Commodore06

Well-known member
Registrato
1 Ottobre 2023
Messaggi
3,548
Reaction score
3,512
Tuttosport: Il Milan si trova in una fase di profonda ricostruzione sotto la guida di Massimiliano Allegri, dovendo ripristinare non solo un gruppo e una mentalità vincente, ma anche un senso di appartenenza alla causa rossonera che, al momento, sembra assente.

Lo Smantellamento della Squadra Scudetto​

L'ossatura della squadra che ha vinto lo scudetto nel 2021-22 con Stefano Pioli è stata quasi completamente smantellata nelle ultime sessioni di mercato. Questo processo di "cancellazione" del percorso sportivo culminato nel trionfo è iniziato con la cessione di Sandro Tonali al Newcastle, una mossa che ha deluso molti tifosi. A ciò si sono aggiunti i ritiri di Simon Kjaer e Zlatan Ibrahimovic, e gli addii a parametro zero di Franck Kessié e Olivier Giroud.

Più recentemente, il Milan ha ceduto Pierre Kalulu alla Juventus e si è verificata la "cacciata" di Davide Calabria, che ha poi vinto la Coppa Italia con il Bologna proprio contro il Milan. Infine, il ritorno di Brahim Diaz al Real Madrid ha rappresentato un'ulteriore perdita, non essendo stato trovato un accordo per la sua permanenza.

I Superstiti e le Nuove Partenze​

Della squadra scudetto, rimangono pochi elementi. Le trattative in corso per la cessione di Mike Maignan al Chelsea e quella di Theo Hernandez all'Atletico Madrid potrebbero segnare un ulteriore distacco da quel ciclo vincente. Al momento, gli unici a non essere oggetto di sirene concrete di mercato sembrano essere Fikayo Tomori, Alexis Saelemaekers e Rafael Leao (quest'ultimo a meno di un'offerta cash molto elevata dal Bayern).

Tuttavia, la proprietà americana del Milan ha dimostrato una chiara filosofia: ogni giocatore ha un prezzo e, di fronte all'offerta giusta, può partire. Questo porta a una rapida "vecchiaia" delle foto dello scudetto e a un ricordo sempre più distante di quella squadra.

stefano-pioli-e-paolo-maldini-festeggiano-lo-scudetto-del-milanjpg_qrx4exfr0tm9zfcud6gtakml.jpg
San Giorgio da Milanello ha fatto il miracolo di distruggere una squadra che era pronta a giocarsela in tutte le competizioni.

E il bello è che qui dentro era osannato da più di qualcuno. Ovviamente tutti spariti. Ma loro ne capiscono...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto