- Registrato
- 24 Marzo 2014
- Messaggi
- 21,308
- Reaction score
- 2,436
Cristante è un calciatore per squadre che occupino la colonna di destra della classifica. Una sua valutazione congrua può ricalcare al massimo i 5-6 milioni che il Benfica pagò al Milan per questo bidone montato, e giusto perchè ha 24 anni, perché tecnicamente e calcisticamente è inferiore anche all'attuale Montolivo, e ne condivide le "sorprendenti" doti velocistiche.. E la sua carriera rispecchia ampiamente questa valutazione, salvo che per il periodo Gasperiniano, che però ormai possiam considerare alla stregua di un periodo dopante. L'unico suo pregio è che sarebbe un team formed, e stop. Era preventivato che la Roma se lo sarebbe pianto, beh continuassero a farlo. Se vogliono Suso devono sganciare.
Che è praticamente il livello della loro offerta, anzi almeno Strinic può dire di aver giocato una finale mondiale. Cristante è solo un panchinaro seriale sopravvalutato.
La questione è che cash la Roma Suso non te lo pagherà.
Anzi dirò di più, come noi avremmo preso Veretout solo perchè avevamo la prospettiva di inserire Biglia nell'operazione, così la Roma, tra le varie opzioni per l'esterno, è interessata a Suso perchè vede possibile liberarsi di qualche pacco nella transazione.
Per me niente pacchi, niente Suso.
Tra i Vari pacchi ricevibili (ma va discusso poi il cash) Cristante e Schick sono i due più accettabili.
Possiamo sempre rimanere con Suso. Ma se non otteniamo i 30 milioni di plusvalenza da lui, dobbiamo ricavarli da qualcun altro (Romagnoli? Kessie+Rodriguez+Chalanoglu?). Per questo a mio parere l'operazione Cristante e 20 milioni (per me è la cifra minima da integrare) per Suso è quella su cui lavorare.