Milan: la clausola sconto 50% per Pessina non è limitata

Reaction score
9,567
Pessina nel nostro modulo al momento secondo me vale meno della metà di Calhanoglu. Ricordiamoci sempre che gioca nell'Atalanta... P.S. a me piace però c'è da lavorarci sopra probabilmente.

Non ne sarei cosi sicuro.

Pessina ha l'infilata orizzontale palla al piede che chala non ha, il modulo è diverso però le caratteristiche restano.

Si perde in fantasia, ma si recupera in forza ed equilibrio a me Pessina piace,vedremo magari hai ragione tu.

Reaction score
2,748
Calciomercato.com sottolinea, ancora una volta, che il Milan può ancora esercitare lo sconto del 50% se un giorno decidesse di riprendere Pessina dall'Atalanta. I Bergamaschi valutano il giocatore tra i 20/25 mln di euro, dunque al Milan verrebbe per 10/12,5 mln di euro. La clausola è valida per l'estate ma non ha limite.

Preferisco incassare il 50% dell'eventuale cessione.

Reaction score
631
Non ne sarei cosi sicuro.

Pessina ha l'infilata orizzontale palla al piede che chala non ha, il modulo è diverso però le caratteristiche restano.

Si perde in fantasia, ma si recupera in forza ed equilibrio a me Pessina piace,vedremo magari hai ragione tu.

Vero però Chala è importantissimo anche in fase di copertura. Il modulo della Dea tende a favorire l’inserimento dei centrocampisti, per me nel nostro modulo non riuscirebbe a fare lo stesso. Comunque a 10 milioni lo prenderei, un posto glielo troviamo insomma... vero anche che per come giochiamo un cc che riesca a finalizzare di più sarebbe auspicabile, vediamo come va.

Reaction score
1,776
Comunque se lo vendono a qualcun'altro il 50 devono darcelo, anche se poi sicuramente faranno una cosa del tipo Giocatore Primavera a 20 Milioni e Pessina a 1.

Preferisco incassare il 50% dell'eventuale cessione.

Da quel che ho capito io, non funziona proprio così: non deteniamo la metà del cartellino del giocatore, perciò, se l’Atalanta lo vendesse a 20 milioni, a noi non spetterebbe alcunché. Il diritto di cui gode il Milan consiste nell’acquisto a metà prezzo del giocatore e basta.
Questo è quello che ho capito io, non son certo che sia così.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,857
Calciomercato.com sottolinea, ancora una volta, che il Milan può ancora esercitare lo sconto del 50% se un giorno decidesse di riprendere Pessina dall'Atalanta. I Bergamaschi valutano il giocatore tra i 20/25 mln di euro, dunque al Milan verrebbe per 10/12,5 mln di euro. La clausola è valida per l'estate ma non ha limite.

A me pare un buon giocatore, ma senza nessuna dote eccezionale, da noi sarebbe un gregario....a Bergamo il rendimento, e quindi il giudizio su ogni calciatore, è decisamente da contestualizzare. Francamente mi auguro qualcuno si innamori di lui, magari la Roma di turno, e arrivi a pagarlo anche quei bei 25 mln, con i quali ci godiamo una bella metà.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,929
Esatto, da chiarire per chi pensa di prendere e monetizzare..l.

L’unica possibilitá di monetizzare la clausola di Pessina é inserla in uno scambio.

Ipotizzo.

L’Atalanta riscatta Caldara a 15 milioni e il Milan rinuncia alla clausola per Pessina.

Il Milan si libera senza minusvalenza dell’oneroso Caldara, l’Atalanta recupera il 100% della proprietá di Pessina.

Ipotizzando che il 50% di Pessina valga 8-10 milioni, é come se pagassero Caldara 5-7 milioni.

Bingo

Reaction score
2,748
Da quel che ho capito io, non funziona proprio così: non deteniamo la metà del cartellino del giocatore, perciò, se l’Atalanta lo vendesse a 20 milioni, a noi non spetterebbe alcunché. Il diritto di cui gode il Milan consiste nell’acquisto a metà prezzo del giocatore e basta.
Questo è quello che ho capito io, non son certo che sia così.

Non deteniamo la metà del cartellino, le comproprietà sono state abolite.
Abbiamo diritto al 50% di una futura rivendita.

Alto