Milan: la clausola la soluzione per il rinnovo di Donnarumma?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

beleno

Junior Member
Reaction score
6
Come riportato dal Corriere della Sera in edicola oggi, 27 aprile 2017, per il rinnovo di Gigio Donnarumma col Milan la soluzione giusta, vincente, che acconti tutti, potrebbe essere l'inserimento di una clausola rescissoria in grado di rappresentare una via di fuga futura. Fassone e Mirabelli potrebbero utilizzare questa chiave per addolcire i rapporti con Raiola.

Da un punto di vista pragmatico, è la soluzione ideale. Rinnoviamo, evitiamo il rischio di perderlo a zero e al contempo, forti del rinnovo a lungo termine (si spera), si piazza una clausola altissima.

Da un punto di vista affettivo, questa cosa fa male, perché certifica che siamo una provinciale ormai da qualche tempo, e di lavoro da fare ce n'è parecchio per tornare al livello di una Juve qualsiasi (non parlo nemmeno dei livelli del Milan).

DrHouse

Member
Reaction score
35
Io farei la clausola Juve: 443 milioni. Come quelli che chiedono per risarcimento Calciopoli.
Sarebbe una trollata non da poco

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,877
Bello schifo. In pratica rinnovano attaccandogli il prezzo di vendita.
Lasciamole a De Laurentis ste cose da perdenti, una società che vuole tornare in vetta non mette il "cartellino" ai suoi giocatori

In realtà le clausole di rescissione le hanno quasi tutti i campioni esteri..da Messi a CR7..

Per me può andare, una clausola a 150-160 milioni e chi li ha venga col malloppo...sempre meglio della percentuale al panzone di m...

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
In realtà le clausole di rescissione le hanno quasi tutti i campioni esteri..da Messi a CR7..

Per me può andare, una clausola a 150-160 milioni e chi li ha venga col malloppo...sempre meglio della percentuale al panzone di m...

Se Raiola propone quella clausola è perché vuole la percentuale sul ricavato, questo è chiaro. :)

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,877
Se Raiola propone quella clausola è perché vuole la percentuale sul ricavato, questo è chiaro. :)

Non è obbligatorio..e comunque eventualemte devono essere problemi di chi compra se vogliono pagare la tangente al pizzaiolo..noi se mettiamo in clausola 150 vogliamo i 150 milioni depositati sui conti del Milan non con una parte che va ad arricchire il procuratore (che poi solo nel mondo malato [corrotto?] del calcio i procuratori sono pagati anche dai club [non sembrano mazzette?])..

Reaction score
574
Non è obbligatorio..e comunque eventualemte devono essere problemi di chi compra se vogliono pagare la tangente al pizzaiolo..noi se mettiamo in clausola 150 vogliamo i 150 milioni depositati sui conti del Milan non con una parte che va ad arricchire il procuratore (che poi solo nel mondo malato [corrotto?] del calcio i procuratori sono pagati anche dai club [non sembrano mazzette?])..

Un mediatore pretende sempre una mancia se ti ha fatto concludere l'affare, vivono di quello e vale in ogni ambito, io sto vendendo casa e mi ha chiamato un tizio che aveva uno interessato e al che mi fa "ovviamente si capisce che se l'acquisto va in porto mi spetta qualcosa"

siioca

New member
Reaction score
2
Come riportato dal Corriere della Sera in edicola oggi, 27 aprile 2017, per il rinnovo di Gigio Donnarumma col Milan la soluzione giusta, vincente, che acconti tutti, potrebbe essere l'inserimento di una clausola rescissoria in grado di rappresentare una via di fuga futura. Fassone e Mirabelli potrebbero utilizzare questa chiave per addolcire i rapporti con Raiola.

Esistono clausole e clausole, del tipo quelle impagabili che mettono squadre come Real e Barcelona ai loro campioni che di fatto dichiarano la loro incedibilita, e poi quelle pagabili che dichiarano la cedibilità del giocatore, vedremo i nostri nuovi dirigenti come si presenteranno...

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,877
Un mediatore pretende sempre una mancia se ti ha fatto concludere l'affare, vivono di quello e vale in ogni ambito, io sto vendendo casa e mi ha chiamato un tizio che aveva uno interessato e al che mi fa "ovviamente si capisce che se l'acquisto va in porto mi spetta qualcosa"

Un procuratore non è un mediatore..lavora per il suo assistito e dovrebbe fare solo i suoi interessi e non eventualmente quelli del club..

In nessun altro sport i procuratori prendono percentuali dai club per portargli i loro assistiti..altrimenti mi pare evidente che il procuratore ha tutto l'interesse a portare il giocatore dove fa più comodo a lui..

Semmai è il giocatore che dovrebbe pagare al procuratore una percentuale a seconda di quanto è stato bravo mnel fargli ottenere il miglior contratto possibile..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto